Man. United - Roma. 29 aprile ore 21.00, Tv e Streaming

Reaction score
2,664
Io comunque non mi capacito di come la Roma possa fare sempre ste figure in Europa. Assurdo...

Reaction score
1,210
Poi sta Europa League è una competizione che non ha senso perché spesso i perdenti della Champions la vincono. Nessuna competizione nel mondo ripesca il perdente in una una competizione vera. Quando sei eliminato sei eliminato, punto. Questa regola ha reso l'ex Coppa Uefa una coppetta ridicola, purtroppo.

Reaction score
14,301
Toby rosso nero;2325016 ha scritto:
Chissà se Friedkin sta guardando o se è troppo impegnato a bombarsi la Leotta :asd:

pure lui??

ormai sono l'unico che non c'è passato sopra a quella.....

Reaction score
1,210
rossonero71;2325047 ha scritto:
Questo è vero.

Purtroppo comunque l'errore di un portiere e fondamentale.

Ti demoralizza una squadra, te la sventra psicologicamente,chi ha giocato a calcio sa cosa voglio dire.

Assolutamente vero. Un portiere puo esaltarti come ammazzarti. Hai ragione su l'impatto psicologico del portiere sulla sua squadra. Al mio piccolo livello quando giocavo a calcio, mi ricordo che quando eravamo in difficoltà e che il nostro portiere usciva sulle palle alte eravamo piu che contenti. Un sollievo dolce che fa bene alla testa e alle gambe.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,358
willcoyote85;2325051 ha scritto:
pure lui??

ormai sono l'unico che non c'è passato sopra a quella.....

Sì sì, ci sono le foto dei baci, e lei fa anche l'offesa su twitter perchè le danno della mangiauomini :asd:

Chiuso OT

Reaction score
9,504
Le Grand Milan;2325052 ha scritto:
Assolutamente vero. Un portiere puo esaltarti come ammazzarti. Hai ragione su l'impatto psicologico del portiere sulla sua squadra. Al mio piccolo livello quando giocavo a calcio, mi ricordo che quando eravamo in difficoltà e che il nostro portiere usciva sulle palle alte eravamo piu che contenti. Un sollievo dolce che fa bene alla testa e alle gambe.

Egregio, nessuno può capirlo meglio di me avendo fatto per anni il portiere.

So bene che l'aiuto che un portiere può dare soprattutto deve essere nei momenti di difficoltà.

Governare,ed essere padrone del area e fondamentale. I compagni lo sentono a pelle un portiere insicuro,pauroso, con i tempi delle uscite sbagliate, e con la non perfetta copertura della porta.

Anche se non ero altissimo le palle alte erano tutte mie,non andavo mai in presa,se non ero sicuro al100% di poterla bloccare, sempre con i pugni, anche nelle parate normali i pugni a volte sono fondamentali, perche la palla viene respinta molto più lontano, con meno pericoli di errori o ribattute.

Oggi vanno a mani aperte, certo che la palla ti muore davanti,basta poco per il tapin degli avversari.

Errore tecnico che fanno il 99% dei portieri di oggi, come l'errore di non tirarsi mai la palla al petto per non farsela sfuggire.

Scusa se mi sono dilungato.

Reaction score
1,210
rossonero71;2325061 ha scritto:

So bene che l'aiuto che un portiere può dare soprattutto deve essere nei momenti di difficoltà.

Governare,ed essere padrone del area e fondamentale. I compagni lo sentono a pelle un portiere insicuro,pauroso, con i tempi delle uscite sbagliate, e con la non perfetta copertura della porta.

Anche se non ero altissimo le palle alte erano tutte mie,non andavo mai in presa,se non ero sicuro al100% di poterla bloccare, sempre con i pugni, anche nelle parate normali i pugni a volte sono fondamentali, perche la palla viene respinta molto più lontano, con meno pericoli di errori o ribattute.

Oggi vanno a mani aperte, certo che la palla ti muore davanti,basta poco per il tapin degli avversari.

Errore tecnico che fanno il 99% dei portieri di oggi, come l'errore di non tirarsi mai la palla al petto per non farsela sfuggire.

Caro Rossonero71 è tutto il contrario, il tuo discorso è appassionante. Quoto tutto il tuo ragionamento che mi sembra perfetto.

Prima anche se il portiere non era alitssimo andava a prendere delle palle alte assurde sul secondo palo col dorso molto incurvato come un gatto. Non so se ti ricordi di Bernard Lama portiere del PSG e della nazione francese, un vero felino di 1m 83. Mi piaceva anche Preudhomme portiere belga esplosivo, reattivo, aggressivo. Come lo spieghi tu molto bene, mi sembra che la tecnica del portiere sia scesa( come per i numeri 10 di oggi). Ad esempio, Donnarumma a volte prende dei gol assurdi per uno con la sua statura e la sua esplosività perché non fa il passo per ridurre l'angolo di tiro all'attaccante.

Con l'arrivo della"tecnica tedesca" ( che a me non piace perché sembrano dei portieri di handball), la tecnica tradizionale , bella, pulita non è piu insegnata. Dassaev era uno dei piu pulitit , con una grande tecnica.
Devo dire anche se è interista Toldo mi faceva impazzire anche.

Scusami per il mio italiano limitato.

Reaction score
14,301
rossonero71;2325061 ha scritto:

e io da difensore ti posso dire che se hai dietro un portiere che sbaglia le uscite, le scelte, i passaggi ecc giochi molto peggio perchè una parte della tua testa pensa a come sopperire alle sue mancanze. e ti distrai.

Alto