Malore da mesi

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,682
Reaction score
5,895
Buona guarigione Cris

Purtroppo molti sopravalutano l'importanza di stare bene.. qualsiasi altro nella vita è davvero futile o comunque puoi sempre controllarlo.. perdi il lavoro puoi trovarne un altro, perdi la casa puoi trovartene un'altra..

Ma se ti ammali? Non sei in uno stato di controllo specialmente per malattie supermega rarissime che non hai nemmeno medicinali o altri che aiutano.

Possiamo solo sperare che tu guarisca al più presto da solo se non c'è altro da fare :)
Mi aggiungo a tifo, la salute viene troppo spesso sottovalutata, ce ne accorgiamo quando magari qualcosa non torna.

E stiamo qui a litigare per stupidaggini, ma non c'è niente da fare l'uomo e proprio stupido dentro, la stupidaggine è difficile da curare.

Speriamo che magari con il tempo le cose ti vadano meglio. Tienici aggiornati grazie.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,442
Reaction score
1,680
Tanti auguri amico, speriamo riescano a trovarti una terapia che ti allevi il dolore e magari te lo faccia anche sparire.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
477
Reaction score
61
Borsa del ghiaccio sopra gli occhi e la fronte per alleviare i dolori agli occhi, anche gli occhi secchi fanno venire il mal di testa. Attento anche alla sinusite
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
No purtroppo la diagnosi e chiara, ci sono 4 persone in italia che conoscono il problema (ho dovuto fare 700km in un giorno per andar da uno di questi), il sintomo che provo e una costante sensazione di ubriachezza/vertigini/capogiri che mi impedisce di vivere come una persona normale, causata da uno stato emicranico.
In un precedente post, ad un consiglio sul rivolgerti al Besta, rispondesti che era imprenotabile sul fronte emicranie. Ti consiglierei di insistere e valutare la visita privata.
Se hai una diagnosi con un nome scientifico, prova con le dovute accortezze a fare ricerche sulla patologia descritta in lingua inglese.
Non ricordo se hai eseguito esami muscolo-scheletrici che escludano cause fisiche. Rmn colonna vertebrale e cranio per intenderci. Una visita da un neurochirurgo con gli orizzonti aperti la hai fatta?
Escluse le cause meccaniche, rimarrebbero le altre. Sul dolore intervengono i neurotrasmettitori e quindi si torna in sostanza su psicofarmaci.
Altrimenti rimangono paliativi da alternare quando calano di efficacia. Andreotti ha convissuto per decenni con malesseri bestiali. Ti auguro che non sia cosi.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
In un precedente post, ad un consiglio sul rivolgerti al Besta, rispondesti che era imprenotabile sul fronte emicranie. Ti consiglierei di insistere e valutare la visita privata.
Se hai una diagnosi con un nome scientifico, prova con le dovute accortezze a fare ricerche sulla patologia descritta in lingua inglese.
Non ricordo se hai eseguito esami muscolo-scheletrici che escludano cause fisiche. Rmn colonna vertebrale e cranio per intenderci. Una visita da un neurochirurgo con gli orizzonti aperti la hai fatta?
Escluse le cause meccaniche, rimarrebbero le altre. Sul dolore intervengono i neurotrasmettitori e quindi si torna in sostanza su psicofarmaci.
Altrimenti rimangono paliativi da alternare quando calano di efficacia. Andreotti ha convissuto per decenni con malesseri bestiali. Ti auguro che non sia cosi.
Ciao al besta son stato, non conoscono la sindrome che ho. Anche se pero, mi han dato farmaci antiemicranici in linea con quelli che mi son stati proposti dal medico che me l’ha diagnosticata solo due settimane fa.
La sindrome si chiama PPPD, e causata da diverse cose e nel mio caso e causata da emicramia vestibolare cronica. ho gia verificato. Non ci son molte cure. Farmaci ssri usati a basso dosaggio e antiemicranici per tentar di “tenere a bada” i sintomi, da prendersi x anni o per sempre con correlati effetti collaterali. In ogni caso ad ora nessun beneficio.
 
Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
Curiosità: quante ore passi di fronte ad un video? Tv, pc ,smartphone...
Quanto di questo tempo è per lavoro e quanto per diletto?
Soprattutto, non sei dentro a gaming o virtualità di sorta, vero?
Non ti dico che sia la causa.
Ma un potrebbe essere un fattore ambientale di cui tener conto e provare letteralmente a staccare la spina.
 
Alto
head>