- Reaction score
- 1,719
Io la trovo drammatica come testimonianza.
Davvero qualcuno pensa che maldini sia in decadenza fisica??
Ci gioco spesso con 50enni e quando sono allenati sono ancora nel pieno dell'efficienza.
Maldini è una bestia fisicamente e scommetto che non si è mai fermato ma continua sempre ad allenarsi ,come a giocare con amici.
Il fatto che uno che ha le capacità organiche di paolo vada in affanno respiratorio dopo 10' la dice lunga su come questo dannato virus lasci strascichi non indifferenti sul nostro corpo.
Guarda Diavolo, non volevo far passare il messaggio che i cinquantenni siano vecchi, me ne vedo bene dal farlo. Penso però che non ci sia nulla di sbagliato nel ritenerli più opachi a livello fisico dei venti/trentenni e ti porto un esempio. Mi alleno nella Thai Boxe da circa 6 anni e ho fatto alcuni incontri agonistici a livello amatoriale; nella mia palestra ci sono atleti che hanno 20/25 anni in più di me e che praticano la disciplina da più tempo: quando facciamo sparring, se alzo il livello del ritmo non vedono più partire un colpo e se lo vedono o non hanno la prontezza di pararlo o non hanno la capacità per assorbirlo in modo adeguato. Sto parlando di gente ben strutturata fisicamente (tutti intorno ai 180 cm x 80/90 kg), che a livello di pura forza fisica ho qualche difficoltà anche io a gestire in certi casi e che sia allena almeno tre volte a settimana.
Poi ripeto: non escludo che il mio pensiero sia influenzato da un meccanismo di autodifesa, quasi volessi convincermi che la situazione sia così. In tutta onestà, mi preoccupano di più le dichiarazioni di Dybala e della sua fidanzata che è risultata nuovamente positiva al tampone dopo che il primo aveva dato esito negativo; lo stesso argentino ha detto di aver avuto molte difficoltà ad acquisire le capacità necessarie per tornare ad allenarsi.