Maldini:"Virus? Oggi ho provato ad allenarmi ma non ce la facevo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Beh la fibra muscolare tua è chiaro che è più reattiva ed esplosiva del 50enne , però considera pure che stai paragonando te stesso, uno sportivo ben allenato, con un sportivo 50 enne. Il paragone è tra sportivi ma su fasce d'età differenti.
Io quando mi preoccupo per queste dichiarazioni di Maldini lo faccio perchè penso a tutti i milioni di italiani non sportivi, non allenati , non 'forti' fisicamente e magari con qualche piccolo disturbo o acciacco fisico.
Perchè è chiaro che se paragoni Maldini a un Romagnoli o a qualsiasi giocatore di calcio o sportivo attualmente in attività il nostro buon Paolo sarà un gradino sotto ma se paragoni il 'cuore' e i muscoli del nostro capitano a tanti 30enni e 40 enni ti garantisco, e ci metto la mano sul fuoco, che ancora oggi Maldini li distrugge.
Mi rendo conto però che le mie sono valutazioni approssimative perchè non conosco le condizioni di salute di Maldini ma a vederlo mi sembra in ottima salute fisica e son certo che se dovessi sfidarlo sulle ripetute, io che mi alleno e gioco a calcio, mi disintegrerebbe .
Gli sportivi professionisti arrivano a certi livelli non solo per le doti tecniche ma anche e soprattutto per capacità organiche fuori dalla norma e Paolo è un mostro.

Mio personale parere , ovviamente.
Mi sono allenato spesso con ex calciatori professionisti o ci ho giocato contro e quando restano sul pezzo e non si dedicano alla bella vita ti accorgi che hanno qualcosa in più.
Poi magari pagano un logorio delle articolazioni dovuto ad anni e anni di sport oltre i limiti ma a livello organico sono forti.

Vista da questo punto di vista hai assolutamente ragione. La preoccupazione per le persone più fragili è più che giustificata in certi frangenti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io la trovo drammatica come testimonianza.
Davvero qualcuno pensa che maldini sia in decadenza fisica??
Ci gioco spesso con 50enni e quando sono allenati sono ancora nel pieno dell'efficienza.
Maldini è una bestia fisicamente e scommetto che non si è mai fermato ma continua sempre ad allenarsi ,come a giocare con amici.
Il fatto che uno che ha le capacità organiche di paolo vada in affanno respiratorio dopo 10' la dice lunga su come questo dannato virus lasci strascichi non indifferenti sul nostro corpo.

Per la cronaca questo è il fisico del "cinquantenne" Maldini

WhatsApp-Image-2017-08-13-at-11.16.40-1024x683.jpeg


Ragazzi a me sta testimonianza fa paura..se uno come lui dopo settimane risente della cosa a tal punto significa che gli strascichi sono terribili...

E qua tutti ci preoccupiamo di riaprire..ok, va bene...ma bisogna che sia chiaro che beccarsi sta m....da rovina probabilmente il resto della vita
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Per la cronaca questo è il fisico del "cinquantenne" Maldini

WhatsApp-Image-2017-08-13-at-11.16.40-1024x683.jpeg


Ragazzi a me sta testimonianza fa paura..se uno come lui dopo settimane risente della cosa a tal punto significa che gli strascichi sono terribili...

E qua tutti ci preoccupiamo di riaprire..ok, va bene...ma bisogna che sia chiaro che beccarsi sta m....da rovina probabilmente il resto della vita

Ancora non si sa se crea danni permanenti. Ad ogni modo dopo una banale influenza si fa fatica a tornare all'attività fisica, aggiungici questi mesi di inattività...ripeto penso sia normale faticare a tornare....non sarei già cosi drammatico nel dire che la prendi e ti rovina per sempre fisicamente...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ancora non si sa se crea danni permanenti. Ad ogni modo dopo una banale influenza si fa fatica a tornare all'attività fisica, aggiungici questi mesi di inattività...ripeto penso sia normale faticare a tornare....non sarei già cosi drammatico nel dire che la prendi e ti rovina per sempre fisicamente...

Maldini secondo voi durante l'attività fisica non si è mai ammalato?
Io in inverno ho avuto l'influenza, mi ha debilitato circa una settimana..ho ripreso dopo 10 giorni fermo (compreso quelli di malattia) ad allenarmi e in due sedute ero come prima..

Ragazzi i calciatori professionisti si allenano e giocano anche con la febbre a 38 - 38.5 ...ma di che parliamo?

Io temo molto quanto detto dal nostro capitano, che si riallaccia ad altri "avvisi" già comparsi nella rete..

Attenzione che indietro non si torna dopo...e la vita è una sola
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,004
Reaction score
21,547
Ma non capisco tanto questa discussione, sinceramente.
E' Maldini stesso che dice di avvertire qualcosa di diverso, non è qualcosa di riferito o ipotizzato..

50 anni oppure no, lo saprà lui se quello che avverte è anomalo oppure no. Lo saprà se è un semplice affaticamento dopo ritorno all'attività, o qualcosa di differente.
Lui dice che è qualcosa di diverso, quindi credo a quello che dice.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,809
Reaction score
1,111
Vabbè benvenuto tra gli esseri umani. Io gioco a calcio, ma son fermo da un mese e mezzo, quanto ritorno dopo 5 minuti di corsa sarò per terra.... figurati post influenza (corona virus)...

meglio visto che siamo contro.
apparte gli scherzi credo lo saremo tutti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
meglio visto che siamo contro.
apparte gli scherzi credo lo saremo tutti.

Mi sa che per questa stagione non ci troviamo più ste... ha visto il comunicato del cam no? Se ricominciamo a giocare il prossimo anno sarà un miracolo mi sa.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,809
Reaction score
1,111
Mi sa che per questa stagione non ci troviamo più ste... ha visto il comunicato del cam no? Se ricominciamo a giocare il prossimo anno sarà un miracolo mi sa.

si si letto... ho paura anche io. sto anno e finita. speriamo a settembre
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Per la cronaca questo è il fisico del "cinquantenne" Maldini

WhatsApp-Image-2017-08-13-at-11.16.40-1024x683.jpeg


Ragazzi a me sta testimonianza fa paura..se uno come lui dopo settimane risente della cosa a tal punto significa che gli strascichi sono terribili...

E qua tutti ci preoccupiamo di riaprire..ok, va bene...ma bisogna che sia chiaro che beccarsi sta m....da rovina probabilmente il resto della vita

Se un cyborg come lui dice di avere problemi, per la gente comune sarà terribile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se un cyborg come lui dice di avere problemi, per la gente comune sarà terribile.

E lui ha avuto una forma lieve eh..quelli che si sono fatti la terapia intensiva chissà come ne usciranno..gli servirà il respiratore pure per fare una rampa di scale o portare la spesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>