Maldini sui rinnovi e su Milan - Porto. Le dichiarazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,508
Comunque" lanticalcio" ( perché poi ,quando in 2 partite ci hanno dato lezione tattiche a cui pioli non è stato in grado di porre rimedio) non ci hanno fatto vedere biglia, fra andata e ritorno non abbiamo fatto un tiro in porta.

Il modello vincente e tutto da vedere, basta poco per scivolare su una buccia di banana.

Il nostro vero problema è che abbiamo un mister bravo nei concetti di gioco, ma totalmente incapace di leggere e correggere tatticamente la sua squadra in corsa.

Un allenatore se necessario deve correggere a partita in corsa,possiamo dire che Pioli non e in grado di farlo, e lo ha dimostrato in 180 minuti contro quelli che giocano un " anticalcio".
Perchè? Ieri abbiamo recuperato la partita nel secondo tempo, chiudendo in netto crescendo, anche soprattutto grazie ai cambi, quindi casomai è vero il contrario di quello che dici.

Reaction score
5,637
Comunque" lanticalcio" ( perché poi ,quando in 2 partite ci hanno dato lezione tattiche a cui pioli non è stato in grado di porre rimedio) non ci hanno fatto vedere biglia, fra andata e ritorno non abbiamo fatto un tiro in porta.

Il modello vincente e tutto da vedere, basta poco per scivolare su una buccia di banana.

Il nostro vero problema è che abbiamo un mister bravo nei concetti di gioco, ma totalmente incapace di leggere e correggere tatticamente la sua squadra in corsa.

Un allenatore se necessario deve correggere a partita in corsa,possiamo dire che Pioli non e in grado di farlo, e lo ha dimostrato in 180 minuti contro quelli che giocano un " anticalcio".
Immagino tu ti riferisca alla mia definizione del NON gioco di Conceicao. Io certe squadre non riesco ad apprezzarle, per carità forti eh, ma sono totalmente diverse nei concetti dall'Atalanta, dal Liverpool o dal Bayern (tutte squadre che giocano alte e pressano senza sosta, ma che giocano anche a calcio senza prendersi tutto il tempo del mondo).

Certo il Porto ha interpretato la gara in modo magistrale, basta vedere come facevano densità in un unica zona di campo per farci "sfogare" in quella opposta, e noi abbiamo accettato di buon gusto il loro gioco. A sinistra non si passava se non da ripartenza, e la palla non stazionava per oltre 5 secondi. Poi non siamo mai riusciti a sfruttare le nostre qualità se non in 3/4 occasioni, perché proprio non siamo capaci a reggere certi ritmi costantemente, ed infatti bastava vedere Bennacer e Calabria che soffrivano la metà delle volte, proprio perché erano cotti.

Anche io l'ho detto che é tempo di farsi delle domande, c'é un filo comune preoccupante contro certe squadre (sembra tremendamente la doppia sfida contro il Lille), ma credo sia più un problema di atteggiamento, non é che in Portogallo viaggino a ritmi da Premier, anzi da noi in Italia stando ai dati si viaggia molto di più. Entrano in campo e dopo 3s rischiano di fare gol, non é permesso.

Ci sta che Pioli abbia bisogno di fare la sua esperienza, non scordiamoci che é sotto certi punti di vista ancora un allenatore alle prime armi, cosi come la squadra ha bisogno di tantissima esperienza. Forse non si ha ben chiaro che razza di girone stiamo affrontando.

Questo modello é comunque abbastanza solido, basta pensare che molti qui dentro aspirano al modello Juve 2017-2020, quella di Higuain, De Ligt e Ronaldo, e abbiamo visto quanto sia solido. Non esiste purtroppo un modello che ti garantisca la vittoria, io dico solo che ero uno dei pochissimi disperati quando si parlava di Correa, Milinkovic o altri, io aspiravo ai Bennacer, ai Krunic (eh si :D ) , ai Tonali, ai Theo da molto tempo, da prima dei Cinesi. L'ultimo pallone d'oro del Milan é stato pagato 8.5M, che oggi sarebbero circa 30M.

Sicuramente non ti sono sfuggite le mie critiche a Pioli dopo Bologna, dopo Torino e dopo il 10 vs 11 contro la Roma. Non ho mai negato che Pioli deve crescere tatticamente, e tanto forse. Anche se comincio a capire perché non siamo capaci di reggere in 10, non abbiamo quel centrocampo di qualità, ma siamo sbilanciati sull'atletismo e sulla corsa, ecco perché non chiedo un clone di Kessie, ma un alternativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto