Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Perché con Kjaer no? Quando gioca è quasi sempre inappuntabile, ok che non è rapido come gli altri due, però per esempio di testa sulle palle inattive da un'altra sicurezza.
Si certo, chi critica Simon? Ma non basta lui, che peraltro rientra da un crociato, non puoi affrontare una stagione simile con tre centrali e basta. Verrà preso un quarto giovane e dello stesso livello.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Kalulu giocherebbe comunque di fianco a Tomori come terzino. La differenza con Calabria è puramente atletica, Calabria non può andare oltre i limiti del suo corpo, Kalulu di contro è molto più forte in questo ambito. E poi quante volte abbiamo visto Kalulu cercare di avanzare dopo aver recuperato palla? Oltre al fatto che ha un bel tiro e bel passaggio e da centrale è sprecatissimo in questo senso. Quel suo istinto di proporsi va incoraggiato, non soffocato. Poi nelle partite chiuse abbiamo giocato con Calabria bloccato a destra, se facciamo lo stesso con Kalulu possiamo farlo con la difesa ancora più alta mantenendo comunque almeno due velocisti per fermare eventuali contropiedi in velocità.
i centrali sono "gemelli", terzino e centrale fanno due lavori diversi, anche se ovviamente collaborano essendo vicini. Kalulu ha fatto anche buoni cross e se capita tira anche, quindi anche me terzino piacerebbe. Ho dei dubbi circa il "rompere" la magia con Tomori.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Si certo, chi critica Simon? Ma non basta lui, che peraltro rientra da un crociato, non puoi affrontare una stagione simile con tre centrali e basta. Verrà preso un quarto giovane e dello stesso livello.
Kjaer è un idolo, ma secondo me è un centrale "di posizione" che ormai con il nostro gioco attuale azzecca poco, se non in alcune partite. Abbiamo bisogno in mezzo di un bisonte, ma pure veloce, come i profili che stanno valutando.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ah ok, allora son d'accordo sul quarto centrale di livello, avevo capito che accomunassi Simon a Romagnoli. XD

Idea di rosa sensibilmente migliorata:

PO: Maignan, Tata, Plizzari
TD: Calabria, Florenzi
DC: Tomori, BOTMAN, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS: Theo, PARISI
CC: Tonali, R. SANCHES, Bennacer, POBEGA, Krunic
AS: Leao, LANG
AD: ZANIOLO, Messias
TRQ: DE KETALAERE, ADLI
PC: ORIGI, Giroud, (Ibra)

Ci sono pure gli uomini per le liste giusti e i 25 canonici a parte il santone Ibra. XD

Costi cartellini: Botman 30, Sanches 18, Lang 22, Zaniolo 40, De Ketalaere 30, Florenzi 4,5, Messias 5,5 Parisi 5 -> Tot: 155
Cessioni: Rebic 22, Salemakers 25, Caldara 7, Castillejo 4, Duarte 5, Hauge 12 -> Tot: 65

Disavanzo cartellini: 90, che è il famoso tesoretto Scudetto/prima fascia Cl giusto giusto (l'anno scorso il disavanzo finale fu 73 circa)

Per quanto riguarda gli stipendi, contando gli addi pesanti gli acquisti generalmente giovani (unico parametro zero esperto Origi) e i rinnovi, riesci a star dentro lo stesso monte ingaggi e payroll complessivo.

Ultima modifica:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Tutti nomi fantastici anche se ci vedo la partenza di Leao che se ne vuole andare, però se l'obiettivo di Maldini è coprire ogni cessione pesante facendo una squadra più forte, i giocatori sono molto promettenti.

Zaniolo è l'unico italiano che può ancora esplodere e che potrebbe essere al livello di Chiesa, nonostante tutto non sarebbe male provare a raddrizzarlo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ricorda pero che i posti per i giocatori non Formed sono sempre 17.

Al di la del giocatore, che a me non piace per nulla, se prendi Simeone uno deve fargli posto.
Ma tipo come secondo portiere non sarebbe il caso di avere un ITA? (Sirigu?)
O come riserva di Theo?
Per me dobbiamo fare due squadre, il giocatore per la Champs e il giocatore per la serie A.
A centrocampo con l'aggiunta di Sanches sono sempre 3 bistecchi da far girare nel cc a 2, tutti di livello assoluto, Krunic e Pobega possono essere i giocatori per il campionato, funzionali, coltellini svizzeri.
Davanti non si capisce granché, perché puntare sul belga come trqrts (De Ke) e Zaniolo sarebbe una bella scommessa a metà, ma comunque scommessa in un ruolo chiave del nostro modulo.
Per me con un mercato simile possiamo rivincere lo scudo ma per la Champions servirà un altro anno di lavoro, poi magari succede il miracolo e troviamo un belga simile a De Bruyne e Zaniolo arriva con la voglia di spaccare tutto, non lo so, ma pensavo che in questo mercato almeno un top, anche come nome, sarebbe arrivato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,664
Io mi sto convincendo che un Simeone non sarebbe da schifare.
Ha un gioco simile a Lautaro, vive per il gol, il Verona non farà molto, ha perso Tudor proprio perché di puntare all'Europa non gli va e non gliene frega nulla.
Mi stanno bene i belgi, Sanches, Botman, ma ci vogliono anche giocatori serie A proved e nonostante il rischio Zaniolo e Simeone sarebbero due gran belle aggiunte (se inserite in zone dove l'anno scorso non avevamo nessuno).
Ma io non schiferei neanche un Caprari se proprio vogliono aspettare il prossimo anno per il bomber. Di certo oggi come centravanti non siamo copertissimi se non reinventandoci in quel ruolo Leao /rebic/origi

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
non ho espresso giudizi su giocatori e non ho espresso giudizi sulla dirigenza, ho scritto solo che il discorso del tifoso che spera che il presidente apra il portafoglio 1,2,3, n volte senza badare al prezzo non è più valido. Anche quando giudichi il valore "squisitamente tecnico" è un giudizio che non "spetterebbe" a te perchè ci sono DS pagati ed esperti. Fare la stessa cosa con il prezzo è solo fare il confronto fra l'aspetto "squisitamente tecnico" e la sua contropartita monetaria.
Evidentemente la pensiamo in modo diverso.....a mio parere un conto è scrivere tizio è bravo e stop un'altro è lanciarsi in valutazioni di natura economica finanziaria della quale il tifoso non conoscendo ovviamente la reale situazione economica del club è all'oscuro ; intendo dire che un parere tecnico si può dare perché un giocatore si conosce lo si e visto giocare si può avere un'idea diversamente per gli aspetti puramente finanziari di una operazione effettuata da una società della quale non si puo essere a conoscenza salvo appunto non essere addetti ai lavori, differenza sostanziale e non marginale

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ma io non schiferei neanche un Caprari se proprio vogliono aspettare il prossimo anno per il bomber. Di certo oggi come centravanti non siamo copertissimi se non reinventandoci in quel ruolo Leao /rebic/origi
Giroud 36 enne non farà troppe partite, ad oggi a parte Origi non siamo troppo coperti.
Un terzo davanti serve, inutile aspettare Ibra, pensate a quando tornerà dopo mesi fermo quanto tempo gli servirà per mettere 10 minuti nelle gambe.
E trovo insensato buttare un posto per il Pellegri di turno, tutto qui, siamo il Milan e anche uno come Simeone sarebbe seconda-terza scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto