Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
Ora dirò un qualcosa di impopolare ma io i 30-40 milioni di botman/Bremer li dirotterei su quell attaccante rinnovando a Romagna che pur con i propri limiti comunque è un discreto centrale a 0. Considerando che avremmo comunque Tomori kalulu e kjaer dovremmo essere abbastanza coperti. Altrimenti rischiamo di svalorizzare l'ottimo Kalulu.
Sí, potrebbe essere una soluzione. Il problema è che Kjaer non sai in che condizioni tornerà. Se rinnovi a Romagnoli, avresti un problema in meno per il discorso liste. Son valutazioni non semplici da fare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ora dirò un qualcosa di impopolare ma io i 30-40 milioni di botman/Bremer li dirotterei su quell attaccante rinnovando a Romagna che pur con i propri limiti comunque è un discreto centrale a 0. Considerando che avremmo comunque Tomori kalulu e kjaer dovremmo essere abbastanza coperti. Altrimenti rischiamo di svalorizzare l'ottimo Kalulu.
se abbiamo tre centrali giocano tutti e tre, tranquillo. Il quarto e il quinto a meno di infortuni poco o niente. Kjaer è una grossa incognita. Inoltre penso che Romagnoli il quarto centrale non stia qua a farlo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Come riportato dalla GDS in edicola, ieri tra Maldini e Cardinale non c'è stato tempo per parlare di rinnovo ma il dirigente resterà. Via alla nuova era. L'impressione è che possa nascere un'intesa vincente. Oltre a Maldini, resteranno anche Massara e Gazidis. La lista di Maldini è composta in particolare da Zaniolo, Bremer e Sanches. Per Zaniolo siamo all'inizio dopo il no della Roma a 25 mln più Saele. Da tenere d'occhio anche Charles De Ketelaere e Noa Lang (si può chiudere per 20-22 mln).

CorSera in edicola: Cardinale ieri ha incontrato anche Paolo Maldini: il terremoto è alle spalle, le operazioni avviate saranno tutte confermate, il mercato sarà condiviso.

TS conferma l'interesse per i due talenti belgi ed aggiunge che da Lille si aspettano che ora il Milan finalizzi gli affari Botman e Sanches. La pista Enzo Fernandez non va scartata. Origi sarà il primo rinforzi in attacco. Le visite quando avrà smaltito il piccolo infortunio.

E le parole dell'agente di Zaniolo... QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ag-zaniolo-milan-sarebbe-bellissimo.116762/

Massima fiducia a Maldini ; che noia leggere Zaniolo no a 40/50/30/10/3.5/7,2/6,34234674321 etc etc ma fare i semplici tifosi e gioire per l'eventuale arrivo di un upgrade no??troppo difficile??

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Sí, potrebbe essere una soluzione. Il problema è che Kjaer non sai in che condizioni tornerà. Se rinnovi a Romagnoli, avresti un problema in meno per il discorso liste. Son valutazioni non semplici da fare.
come detto a @Zenos Romagnoli non sta qua a fare il quarto centrale, oltre al fatto che per caratteristiche ormai con il nostro gioco ci azzecca niente.

Reaction score
2,542
contando l'abbattimento del payroll con quelli che andranno via che si abbasserà di 1/3, l'unico vero "investimento" che andrebbe richiesto alla società sono i soldi per trequartista e ala destra. Secondo me con 50 + 10 di bonus facili (tipo piazzamento in CL) puoi prendere sia CDK che Lang. Quest'ultimo è un'ala sinistra, ma in un attacco con CDK a destra (non è una vera ala, ma è un giocatore estremamente intelligente, con la giusta preparazione potrebbe adattarsi splendidamente, anche perché essendo un monopiede non può fare il trequartista come serve a noi) e Leao a sinistra, uno con la sua velocità potrebbe anche rendersi utile centralmente, con Adli che è più strutturato dietro di lui per le partite più dure fisicamente potremmo fare una buona alternanza, ben altra cosa rispetto a Diaz-Krunic.

Reaction score
2,542
no il punto è che a noi Kalulu serve come terzino, non possiamo ripresentarci in CL con Calabria titolare, il sadomaso va bene, ma l'autoflagellazione no.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Massima fiducia a Maldini ; che noia leggere Zaniolo no a 40/50/30/10/3.5/7,2/6,34234674321 etc etc ma fare i semplici tifosi e gioire per l'eventuale arrivo di un upgrade no??troppo difficile??
Quando ti sei bruciato il budget per qualcuno per il quale non vale la pena ti precludi un'altra gioia per uno che ti fa poi gioire in campo. Il calcio moderno è così. Ormai non c'è più il discorso del presidente che apre il portafoglio e se poi ha voglia lo apre ancora e così via (PSG e Man.City escluse). Poi vabbé noi siamo qua a discutere e valutare ma poi loro scelgono e noi guardiamo. Ma se siamo su questo forum è proprio per fare i piccoli DS.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
no il punto è che a noi Kalulu serve come terzino, non possiamo ripresentarci in CL con Calabria titolare, il sadomaso va bene, ma l'autoflagellazione no.
eh Calabria è un problema. E' diventato molto più forte di quello che ci si aspettava ma anche io penso che non lo sia abbastanza, e penso che più di così non possa fare. Mi spiacerebbe tantissimo per lui che si è speso tantissimo ed è cresciuto con noi, ma purtroppo noi stiamo salendo e lui il suo limite lo ha raggiunto. Kalulu è stato ottimo e la coppia con Tomori si è rivelata ben assortita e insuperabile. Il problema è nel gioco aereo, sono entrambi troppo bassi. Ma sciogliere il sodalizio in questo momento sarebbe un peccato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Leggo di molti che hanno perplessità sui comportamenti extra-calcistici di Zaniolo, mentre io non ho dubbi che, arrivando al Milan e stando 5 minuti in una stanza con Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic, diventerebbe un soldato. D'altro canto erano le stesse perplessità che si avevano su Theo e Leao che ora rappresentano la fascia sinistra più forte al mondo.

Penso anche all'intervista di Maldini post vittoria scudetto dove dice "abbiamo cambiato dei ragazzi che ci venivano presentati come complicati". Se dovete avere dei dubbi su Zanioni, io mi limiterei a quelli sulla tenuta fisica.

Comunque, siccome sono un tifoso e il mio compito è quello di sognare e non di contare, sogno un mercato Bremer/Botman + Renato Sanches + Enzo Fernandez + Noa Lang + De Kateleare + Zaniolo + Origi. Per me De Katelaere e Zaniolo non si escludono a vicenda, visto che il belga mi sembra abbia giocato principalmente prima punta quest'anno... forse si escludono a vicenda a livello economica, ma chissà, una proprietà ambiziosa che veramente vuole riportare il Milan a competere in Champions potrebbe fare questo sforzo...
Oddio forse magicamente in 5 minuti non credo, ma in generale entrare in uno spogliatoio di spartani, campioni d'Italia che stanno pensando al sogno di vincere la seconda stella e l'Ottava... diciamo che farebbe fare un click mentale a chiunque.

Dipende sempre dalle ambizioni. Se Zaniolo ha in mente di diventare un top player e realizzare i suoi sogni, il Milan è il posto giusto e sono sicuro farebbe una vera e propria metamorfosi in campo e fuori. Altrimenti fa bene a rinnovare il contratto e starsene a Roma, dove fanno i giri col pulman pure per la coppa del nonno.

Riguardo a Maldini e Ibra, non serve in realtà nessuna chiacchierata. Ormai al Milan la mentalità è molto semplice: o sei perfetto, inappuntabile, vivi giorno e notte per vincere oppure non hai chance di durare. Come dice Pioli citando Ibra, nel calcio o mangi o vieni mangiato, in fondo è questa la mentalità che c'è oggi a Milanello e non credo neanche serva dirlo, chi arriva se ne accorge subito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
come detto a @Zenos Romagnoli non sta qua a fare il quarto centrale, oltre al fatto che per caratteristiche ormai con il nostro gioco ci azzecca niente.
Lo scopo è alzare il livello in tutti i reparti. Romagnoli è molto piu scarso degli altri centrali, per questo non viene confermato e verrà preso un altro del livello se non piu forte di Kalulu e Tomori.

L'anno prossimi lo scopo è fare piu di 86 punti e andare piu avanti possibile in Champions, purtroppo con Romagnoli e Kjaer non lo potremmo fare. Serve qualcosa di meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto