Maldini: rinnovo fino al 2024 con opzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,173
Schira: Maldini e Massara hanno rinnovato fino al 2024 con opzione fino al 2025. Annuncio nelle prossime ore.

Repubblica:

- firmato un biennale fino al 2024 con opzione per il 2025, annuncio tra qualche ora, probabilmente dopo Origi
- Gazidis ha fatto sapere che lascerà a novembre per motivi personali
- ultima parola per il mercato estivo a Gazidis e Elliott
- bilancio 2022 in chiusura a -40/-50M

.

Reaction score
14,301
Ahimè dubito sia vero ma così fosse ci sarebbe da festeggiare. Infatti l'ultimo bilancio si è chiuso a -97 milioni ma il nuovo comprenderebbe 30 milioni di ricavi Champions in più (sarebbero 46 ma va calcolata la differenza rispetto a quanto guadagnato in EL nel 20/21), 40 milioni di incassi da stadio (lo scorso furono 0), 17 milioni di montepremi scudetto e una decina di milioni di nuovi sponsor. Già così saremmo più o meno in pareggio ma andrebbero considerati anche i circa 35 milioni di risparmi legati a Ibra, Kessie e Romagnoli. In pratica per chiudere a -40/50 dovremmo fare un mercato faraonico. :D

Direi che invece puntano ad un passivo decisamente più basso, probabilmente sotto i 30 milioni, a giudicare da come hanno impostato il mercato fino ad ora ma felicissima di essere smentito.
il bilancio chiude a giugno, quel che è fatto è fatto.

Reaction score
5,637
Vero, ho unito i ricavi di questa stagione con le proiezioni di spesa per il mercato in corso perchè immagino il discorso si leghi al famoso tema del "budget". Non cambia però la sostanza. Anche con i costi attuali che comprendono Ibra, Romagnoli e Kessie siamo già molto al di sotto di -40/-50 milioni e quindi non riesco a capire il senso di questa informazione.
Forse non riesco a capire io bene come funziona, ma come fai a dire che siamo già al di sotto di -40 con i costi attuali? Io ho letto ripetutamente questa cifra di -40/-50 (credo che l'articolo si proponesse solo di riconfermarlo).

Reaction score
14,301
Schira: Maldini e Massara hanno rinnovato fino al 2024 con opzione fino al 2025. Annuncio nelle prossime ore.

Repubblica:

- firmato un biennale fino al 2024 con opzione per il 2025, annuncio tra qualche ora, probabilmente dopo Origi
qualcuno vedo che mette già le mani avanti:

"il garante ha firmato ma essendo che jerry si insedia a settembre per questo mercato amen e si pensa al prossimo..."

sempre una scusa buona! il garante deve garantire da oggi, altrimenti non va bene.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
qualcuno vedo che mette già le mani avanti:

"il garante ha firmato ma essendo che jerry si insedia a settembre per questo mercato amen e si pensa al prossimo..."

sempre una scusa buona! il garante deve garantire da oggi, altrimenti non va bene.
Concordo, niente rinvii, non scherziamo. Poi vogliamo credere che Elliott e Redbird non abbiano parlato di come gestire questo mercato prima del closing? Non ho l'anello al naso, aspetto i tre giocatori importanti adesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Quello che mi aspettavo, Maldini prima di firmare ha voluto chiarimenti netti sui futuri assetti societari e dirigenziali (un grande in bocca al lupo a Gazidis per i problemi che tutti noi conosciamo, ma è presumibile immaginare che l'addio sia dovuto anche a motivi di equilibrio interno). Il sacrificato è il mercato estivo di quest'anno, per me è inutile aspettarsi cose importanti.

Maldini si fa garante per il futuro, quindi anche lui (come è giusto e normale che sia) sarà giudicato assieme alla nuova proprietà quando si insidieranno. Vediamo se Maldini riuscirà a far valere le sue idee quando Gazidis ed Elliott si saranno defilati.

Prima cosa provasse a riprendere Boban. Tanto 'sto mercato è andato.

Reaction score
1,554

Repubblica:

Nessuna testata conferma la notizia al momento. Bah!

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,477
Forse non riesco a capire io bene come funziona, ma come fai a dire che siamo già al di sotto di -40 con i costi attuali? Io ho letto ripetutamente questa cifra di -40/-50 (credo che l'articolo si proponesse solo di riconfermarlo).
I costi della rosa 2021/2022 dovrebbero essere in linea con quelli del 2020/2021 mentre i ricavi in più sono quelli che ho elencato prima e sono di fatto ufficiali. Sono comunque calcoli spannometrici ragazzi e ripeto che pensavo si riferisse al bilancio 2023 prima che qualcun altro arrivi a dire che chiude al 30 giugno. :D

Reaction score
9,036
Ahimè dubito sia vero ma così fosse ci sarebbe da festeggiare. Infatti l'ultimo bilancio si è chiuso a -97 milioni ma il nuovo comprenderebbe 30 milioni di ricavi Champions in più (sarebbero 46 ma va calcolata la differenza rispetto a quanto guadagnato in EL nel 20/21), 40 milioni di incassi da stadio (lo scorso furono 0), 17 milioni di montepremi scudetto e una decina di milioni di nuovi sponsor. Già così saremmo più o meno in pareggio ma andrebbero considerati anche i circa 35 milioni di risparmi legati a Ibra, Kessie e Romagnoli. In pratica per chiudere a -40/50 dovremmo fare un mercato faraonico. :D

Direi che invece puntano ad un passivo decisamente più basso, probabilmente sotto i 30 milioni, a giudicare da come hanno impostato il mercato fino ad ora ma felicissima di essere smentito.
Però devi considerare che i ricavi del bilancio 2020/2021 erano più alti della norma perché, a causa dello stop al campionato della stagione precedente, alcune rate di diritti tv e sponsor che sarebbero dovute andare nel bilancio 2019/2020 sono state incassate dopo il 30 giugno 2020 e quindi messe nel bilancio 2020/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto