Speriamo veramente lo sia.
Intanto é arrivato uno scudo che come “vediamo che risultati portano nel tempo“ non é un pessimo modo di iniziare.
Comunque nessuna difesa di principio.
Io sono favorevole ad essere auto sostenibili, ma se c’é spazio salariale lo devi usare, anche se comporta investire pesantemente in cartellini, altrimenti é speculare a breve.
Secondo te quali potrebbero essere le cause di questo immobilismo (momentaneo) ?
Cosa ci guadagnerebbero a non seguire la scaletta per una improvvisazione? A me di Dybala frega zero, voglio il profilo attentivamente seguito per mesi, idem per Acerbi (immagino esista un piano B) e per Zyech.
Puo' essere un problema di liquidità (con Elliott poi...)? Oppure é come dicono altri che é un problema di valutazione intatta (come se non si potessero fare due righe su un pezzo di carta)? E' snervante questa situazione.
Alla fine l'unica cosa a cui riesco a pensare é che la proprietà reputa che non ci sia bisogno di investire ulteriormente nel Milan. Credono che la squadra venendo da un campionato appena vinto non abbia bisogno di chissà quale aggiunta, indipendentemente dai costi. Quindi verranno rimpiazzati alla meglio i giocatori partenti. Se cosi fosse sarebbe da mani nei capelli, perché al Milan se aggiungi quei 4-5 pezzi passa su una dimensione completamente diversa, speriamo che se ne rendano conto. Con Paolo non ho dubbi, credo anche che Gazidis purché uomo società sia dentro il calcio da molto tempo e si renda conto di certe dinamiche, la proprietà non lo so proprio.
Tutto questo stonerebbe immensamente con quel "media company" tanto decantato, andate a fare un giro negli store internazionali e ditemi quante magliette del Milan trovate. Nulla assoluto. Quando sono all'estero e vedo quei pochi superstiti con maglie del Milan (spesso datate inizio secolo) mi viene una voglia matta di abracciarli.