Ho capito che magari non ricapiterà e in quel caso invece dei rigori segneremo più gol su azione.
Boh, sarò io che forse vedo meriti dove non ci sono. Ma a me il Milan ha divertito e parte del merito va a Maldini che con la paghetta settimanale ha allestito una squadra di giovani intraprendenti che ha fatto migliorare al club la posizione in classifica rispetto l'anno precedente.
I giovani bisogna anche saperli scegliere, consigliare, motivare, ca*ziare quando serve. Un manager non firma solo gli assegni. Quello è LeoTardo.
Rigore è se il fallo è in area, poi. Quindi se hanno fischiato - nonostante la Rubentus e la schiera di arbitri al sold.. ops, sponsor - significa che siamo arrivati forse più di altri dentro l'are adi rigore con l'idea di attaccare e creare occasioni. Io premio quello.
Anche io vengo dall'epopea delle Coppe dei Campioni, ricordo quando la nostra seconda squadra, quella tra panchina e tribuna, avrebbe potuto benissimo battere le avversarie di vertice. Ricordo quando compravamo giocatori per toglierli alla concorrenza. Facile portare i migliori con soldi illimitati del Presidente.
La musica oggi è un'altra. Non torneremo mai indietro. Restano i trofei. Ma la strada non è quella del Magante che spende per ritorno indiretto o per riciclaggio. Si chiama sostenibilità. La strada è lunga e io volevo solo plaudire l'operato positivo di una stagione di un nostro manager. Forse ci si diverte di più a notare gli errori. Io non sono così.
Poi, per chi ha replicato sulla mia citazione dello 'stile Milan', vedrò di dettagliarlo meglio in sintesi: nessun piagnisteo, fieri di chi siamo e della nostra storia, coerenza nonostante tutto e tutti, portata l'idea di competere per vincere, al netto del percorso realistico da fare, uno sforzo verso la modernità, il riposizionamento del brand a livello globale, step dopo step. Questo con la stampa contro e con reti specialistiche - Sky - sempre pronte a trollare o sminuire se non davanti all'evidenza schiacciante dei progressi. Ci siamo e siamo qui per vincere. Nonostante tutto e tutti. Nonostante il basso profilo. Spero che con sano ottimismo il messaggio passi.