Che poi pensiamoci bene.
Il mantra di ogni calciomercato è stato quello di "non possiamo acquistare 10 giocatori (titolari) tutti assieme",sia per una questione di soldi (che NON vogliono spendere) sia per una questione di amalgama.
Quindi nel prossimo calciomercato estivo ci ritroveremo punto e a capo,perchè servirà necessariamente un :
- Attaccante di livello in grado di segnare 25-30 goal stagionali. Non ibra,non Giroud che possono essere utilizzati solo in caso di emergenza
- Un esterno destro che arrivi almeno alla doppia cifra. Incredibile come ogni anno si faccia finta di niente con il discorso esterni. Vogliamo continuare con saele e messias ?
- Un centrocampista co-titolare da affiancare a Tonali-Bennacer.
- Un difensore top in grado di giocare egregiamente al fianco di Tomori e completarsi a vicenda (non sappiamo come recupererà Kjaer).
Il tutto senza contare i panchinari,a partire da un secondo di Maignan,un secondo affidabile per Theo Hernandez,un altro difensore (Gabbia da mandare via in prestito e poi vedere la situazione di Romagnoli,altrimenti saranno 2 difensori),un secondo per l'esterno destro titolare (mi auguro si faccia un pò di budget con Saele e non si riscatti messias)
E dal momento che la maggior parte del budget dovrà essere speso in attacco (se mai sarà speso),salutiamo tutti gli altri obiettivi. Magari arriverà qualcuno di contorno come Billy Ballo,Pellegri,Florenzi......
Ma quanto ci sono costate le perdite a p0 ?