Maldini-Massara irritati. I punti: autonomia, budget e progetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,039
Come riporta Sport Mediaset, settimana prossima sarà per ragion di logica il momento delle firme di Maldini-Massara, semplicemente perché è scaduto il tempo.
Ma bisogna ancora usare il condizonale.
I tentennamenti di questi giorni, dopo mesi di grande lavoro nel tentativo di rinforzare la squadra, hanno innervosito non poco la MM.
Il Milan di Maldini e Massara, con il benestare di Stefano Pioli, era impacchettato da settimane. Senza la firma sui contratti, però, la "consegna" non è andata a buon fine e oggi, anche se dovessero effettivamente arrivare i rinnovi, la corsa ai vari Botman e Sanches è più che in salita.
Il punto focale di tutto è: quale sarà la reale autonomia nella gestione dell'area tecnica? Maldini vuole garanzie.
Autonomia, ma anche budget e progetto.
L'intesa resa pubblica da Cardinale, fa parte di uno spartito che ha un senso solamente nella realtà quotidiana dei fatti.
Resta incomunicabilità con i vertici che ha prima lavorato al passaggio di società in gran segreto e poi tirato il freno a mano quando era il momento di portare a casa i primi rinforzi.

Gazzetta online: "Firma sicura, Maldini ha richiesto degli approfondimenti, con un focus in particolare sulle ambizioni da mantenere alte, sulla progettualità e sulla centralità della gestione sportiva. Adesso siamo vicini alla sintesi, si discutono gli ultimi aspetti di natura strategica con Cardinale."


-------------

Notizie precedenti

GDS in edicola: Maldini e Cardinale ai dettagli per il rinnovo, che arriverà nel corso della prossima settimana.I prolungamenti di Paolo e del d.s. Massara potranno sbloccare il mercato, da Botman a De Ketelaere (l'altro nome per la trequarti è Zaniolo). Origi il primo rinforzo: nei prossimi giorni sarà a Milano per le visite mediche e la firma. Su Sanches (se ne parla nel topic dedicato) c'è il PSG quindi l'affare è a rischio. Entro fine mese i riscatti di Florenzi e Messias, poi i rinnovi di Leao e co.o
Io non ci credo che non è stata presa una decisione per Maldini e Massara, è impossibile. Hanno già deciso le parti dai, poi ovvio che di renderlo pubblico prima della firma non gliene freghi niente a nessuno dei diretti interessati.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Io spero (ma sto sognando) che Maldini stia “solo” cercando di convincere la società di aumentare il budget di una trentina di milioni, in modo che oltre ai vari (dico i nomi ma intendo comunque in quei ruoli) botman Renato de kaetalere e origi, si arrivi anche all’esterno tipo asensio o a una punta tipo scamacca.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,313
Reaction score
629
mah...più passano i giorni e più il progetto rischia di finire in niente...sarebbe un fallimento totale ed una scelta economicamente illogica e sbagliata...io sono un "esterno", ma questa attesa non la comprendo
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Io faccio veramente fatica a credere che la questione sia questa, i due sono sotto contratto fino al 30 giugno, non vedo perchè non possano firmare contratti entro quella data, in più è risaputo che i rallentamenti di mercato del Lille sono dovuti ai suoi problemi finanziari.
Quindi sono più propenso ad altre possibilità, a scelta tra:
a) Il problema è la definizione del budget e/o monte-ingaggi totale, che deve essere concordato con l'acquirente
b) Elliot, in quanto collegato al Lille, preferisce che questi monetizzi meglio
c) Come a Gennaio ci sono problemi legati al fatto che, durante i passaggi societari, si possa toccare pochissima roba (quello che temo maggiormente)
d) Sanches e Botman sono stati abbandonati da tempo e i giornalisti non lo hanno capito/ci marciano sopra
b non credo sia corretto. Elliot vuole guadagnare. Se pensa di poter vendere Sanches a 60 miln fra tre anni lo passerebbe al Milan
 

nik10jb

Junior Member
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
332
Reaction score
210
Come riporta Sport Mediaset, settimana prossima sarà per ragion di logica il momento delle firme di Maldini-Massara, semplicemente perché è scaduto il tempo.
Ma bisogna ancora usare il condizonale.
I tentennamenti di questi giorni, dopo mesi di grande lavoro nel tentativo di rinforzare la squadra, hanno innervosito non poco la MM.
Il Milan di Maldini e Massara, con il benestare di Stefano Pioli, era impacchettato da settimane. Senza la firma sui contratti, però, la "consegna" non è andata a buon fine e oggi, anche se dovessero effettivamente arrivare i rinnovi, la corsa ai vari Botman e Sanches è più che in salita.
Il punto focale di tutto è: quale sarà la reale autonomia nella gestione dell'area tecnica? Maldini vuole garanzie.
Autonomia, ma anche budget e progetto.
L'intesa resa pubblica da Cardinale, fa parte di uno spartito che ha un senso solamente nella realtà quotidiana dei fatti.
Resta incomunicabilità con i vertici che ha prima lavorato al passaggio di società in gran segreto e poi tirato il freno a mano quando era il momento di portare a casa i primi rinforzi.

Gazzetta online: "Firma sicura, Maldini ha richiesto degli approfondimenti, con un focus in particolare sulle ambizioni da mantenere alte, sulla progettualità e sulla centralità della gestione sportiva. Adesso siamo vicini alla sintesi, si discutono gli ultimi aspetti di natura strategica con Cardinale."


-------------

Notizie precedenti

GDS in edicola: Maldini e Cardinale ai dettagli per il rinnovo, che arriverà nel corso della prossima settimana.I prolungamenti di Paolo e del d.s. Massara potranno sbloccare il mercato, da Botman a De Ketelaere (l'altro nome per la trequarti è Zaniolo). Origi il primo rinforzo: nei prossimi giorni sarà a Milano per le visite mediche e la firma. Su Sanches (se ne parla nel topic dedicato) c'è il PSG quindi l'affare è a rischio. Entro fine mese i riscatti di Florenzi e Messias, poi i rinnovi di Leao e co.
Io stavo pensando una cosa. Mettiamo che Cardinale ad un certo punto abbia detto a Maldini "Purtroppo per questo mercato estivo non ci sarà nemmeno un euro. A causa del passaggio di proprietà, Elliot non mette più niente e io ancora non sono proprietario. E non siamo riusciti a trovare un accordo su una fase intermedia per gestire questo mercato. Però dopo il closing di settembre/ottobre avrai a disposizione un budget importante per il mercato e per la squadra e potrai gestire in completa autonomia l'area tecnica ". Ammesso che questo scenario sia vero per Maldini non sarebbe facile decidere, specialmente dopo quanto detto in quell'intervista fino ai prossimi mercati si beccherrebbe gli insulti di molti tifosi con anche frasi tipo " Ecco il garante di un grande Milan che non ha rinforzato la squadra" ecc..
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Io stavo pensando una cosa. Mettiamo che Cardinale ad un certo punto abbia detto a Maldini "Purtroppo per questo mercato estivo non ci sarà nemmeno un euro. A causa del passaggio di proprietà, Elliot non mette più niente e io ancora non sono proprietario. E non siamo riusciti a trovare un accordo su una fase intermedia per gestire questo mercato. Però dopo il closing di settembre/ottobre avrai a disposizione un budget importante per il mercato e per la squadra e potrai gestire in completa autonomia l'area tecnica ". Ammesso che questo scenario sia vero per Maldini non sarebbe facile decidere, specialmente dopo quanto detto in quell'intervista fino ai prossimi mercati si beccherrebbe gli insulti di molti tifosi con anche frasi tipo " Ecco il garante di un grande Milan che non ha rinforzato la squadra" ecc..
Non esiste,non esiste.Il budget dopo il closing?E che buffonata sarebbe?Da spendere quando,a gennaio? A stagione già magari compromessa?O la prossima estate quando stai certo uscirà fuori qualche altra buffonata utile a fermare il mercato?Naaaa,il treno passa ora,o lo prendi e aumenti il divario tra te e le altre(ammesso ci sìa del divario,cosa che non penso)e riparti a settembre da favorito oppure lo scudetto sarà stato solo 1 episodio e Maldini questo lo sa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>