Maldini-Massara irritati. I punti: autonomia, budget e progetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso che quella sia una pura invenzione dei filosocietari (tra cui molti lacchè giornalisti o presunti tali) per giustificare l'ennesimo calciomercato di riparazione da vomito ---> (acquistato il solo Lazetic quando le altre squadre,indebitate e alcune distanti oltre 10 punti,spendevano vagonate di milioni per Vlahovic,Gosens,Boga,Zakaria,Oliveira,Ikonè,Cabral,Maytlan-Niles,Yeboah,ecc.ecc).

Solo da noi si vedono trattative di cessione societaria interminabili che partono dall'inizio del calciomercato di riparazione e terminano alla chiusura del calciomercato estivo 🤷‍♂️
in realtà l'ha detto maldini.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Botman secondo me è stato mollato già prima della famosa intervista di Maldini, che infatti ne parlava al passato.
Quanto al resto, c’è un punto che a mio parere non viene toccato. Elliott non è una proprietà che spenda chissà quali cifre. Quindi le opzioni sono tre:
1)Cardinale vuole spendere di più. In tale ipotesi non si capisce perché non si inizi a spendere almeno quello che spenderebbe Elliott, per il di più targato Cardinale poi si vede;
2)Cardinale vuole (non)spendere come Elliott. In tale ipotesi, perché non spendere per prendere i giocatori già trattati?
3)Cardinale vuole spendere meno di Elliott. GAME OVER.

Sia quel che sia, l’attuale paralisi non ha senso. A meno che non siamo nella terza opzione…
Tra la seconda e la terza opzione.
Cardinale non è il proprietario che ci serviva dopo Elliott.È proprio il peggiore
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,617
Reaction score
10,848
sta cosa della due diligence non è che mi convince tanto, l'azienda deve pur andare avanti.. allora se compro la Ferrero non compro nuovi macchinari che mi servono per la nutella?
Se stai per cedere una società ed hai pattuito un prezzo mi sembra normale che si congeli l asset fino al passaggio. Che interesse può avere Elliot nell'immettere propri capitali oggi quando a settembre passerà il club ai nuovi proprietari?
Attenzione non li sto difendendo perché per il bene del Milan andrebbe fatto un accordo (50-50) con tutti i rischi del caso...il problema è che questi se ne fregano altamente del Milan.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
a prescindere dalle trattative di mercato che possono anche non essere chiuse......come sta capitando da altre parti.....quello che ormai si può definire come quantomeno bizzarro il fatto che dei dirigenti sportivi ce hanno fatto così bene non abbiano ancora rinnovato un contratto che scade tra dieci giorni......
è bizzarro.

checché se ne dica o a fronte di qual problema ci sia.....

il mio timore è che non voglia rinnovare paolo.....e questo sarebbe tanto triste.....


imho
Bizzarro, dipende sempre da cosa chiede il dipendente e che l'ultima parola l'ha il proprietario. Anche Marotta dopo aver riportato la Juventus tra le grandi mondiali è stato accompagnato alla porta perché aveva idee diverse dalla proprietà

O si trova un compromesso o uno dei due ingoia il rospo oppure si prendono strade diverse, è la normalità nei rapporti lavorativi

Solitamente il dipendente ha carta bianca solo in situazioni particolari altrimenti si abbozza e si fa quello che viene detto se non hai alternative
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,517
Reaction score
5,737
Botman secondo me è stato mollato già prima della famosa intervista di Maldini, che infatti ne parlava al passato.
Quanto al resto, c’è un punto che a mio parere non viene toccato. Elliott non è una proprietà che spenda chissà quali cifre. Quindi le opzioni sono tre:
1)Cardinale vuole spendere di più. In tale ipotesi non si capisce perché non si inizi a spendere almeno quello che spenderebbe Elliott, per il di più targato Cardinale poi si vede;
2)Cardinale vuole (non)spendere come Elliott. In tale ipotesi, perché non spendere per prendere i giocatori già trattati?
3)Cardinale vuole spendere meno di Elliott. GAME OVER.

Sia quel che sia, l’attuale paralisi non ha senso. A meno che non siamo nella terza opzione…
C'è il problema che tra preliminare e firma definitiva a settembre c'è in mezzo il mercato.

Hanno fatto l'accordo per pagare X uno società con asset Y. Se fai mercato vai per forza di cose a cambiare Y, e quindi X.

Non sappiamo quali sono gli accordi tra RedBird ed Elliott, ma vedendo l'andazzo direi che l'estate non sarà positiva se non finalizzano manco Origi...
 
Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Se stai per cedere una società ed hai pattuito un prezzo mi sembra normale che si congeli l asset fino al passaggio. Che interesse può avere Elliot nell'immettere propri capitali oggi quando a settembre passerà il club ai nuovi proprietari?
Attenzione non li sto difendendo perché per il bene del Milan andrebbe fatto un accordo (50-50) con tutti i rischi del caso...il problema è che questi se ne fregano altamente del Milan.
Però bisognerebbe distinguere l'azienda Milan ed Elliott, il Milan a gennaio ce li aveva 20 milioni per un acquisto? Paolo dice di no, ok.
Adesso le casse del Milan hanno soldi champions, scudetti,Hauge? Allora cominci il mercato con quelli.
Sono soldi della società Milan, non di altri. Soldi che si trasformano in giocatori, che possono essere ritrasformati in soldi.
O sbaglio io?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,147
Reaction score
15,439
Se stai per cedere una società ed hai pattuito un prezzo mi sembra normale che si congeli l asset fino al passaggio. Che interesse può avere Elliot nell'immettere propri capitali oggi quando a settembre passerà il club ai nuovi proprietari?
Attenzione non li sto difendendo perché per il bene del Milan andrebbe fatto un accordo (50-50) con tutti i rischi del caso...il problema è che questi se ne fregano altamente del Milan.

Beh,qualche interesse dovrebbe averlo dal momento che Elliott ha deciso di rimanere all'interno del Milan con il suo 30%
Basta qualche acquisto sbagliato (o direttamente 0 acquisti) per compromettere tutto il lavoro svolto fino ad oggi.
Poi se non rientriamo tra i primi 4 saranno chezzi amari.

P.S E come al solito non parliamo di 3-400 milioni per il mercato..
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Botman secondo me è stato mollato già prima della famosa intervista di Maldini, che infatti ne parlava al passato.
Quanto al resto, c’è un punto che a mio parere non viene toccato. Elliott non è una proprietà che spenda chissà quali cifre. Quindi le opzioni sono tre:
1)Cardinale vuole spendere di più. In tale ipotesi non si capisce perché non si inizi a spendere almeno quello che spenderebbe Elliott, per il di più targato Cardinale poi si vede;
2)Cardinale vuole (non)spendere come Elliott. In tale ipotesi, perché non spendere per prendere i giocatori già trattati?
3)Cardinale vuole spendere meno di Elliott. GAME OVER.

Sia quel che sia, l’attuale paralisi non ha senso. A meno che non siamo nella terza opzione…
Penso sia la terza ma più per filosofia che per non disponibilità a spendere
Se lo spirito Moneyball riportato è vero e se Maldini come sembra dalle sue parole vorrebbe un salto di categoria uno vorrebbe i Kajer, i Sanches ma prima del Lille, giocatori dal basso profilo che hanno fallito da rilanciare (quello che ha fatto il Siviglia in questi anni con ottimi risultati bisogna concederglielo) mentre l'altro vorrebbe i Dybala, i Pogba
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>