Maldini: manca intesa completa. Si attende Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,368
Puo darsi. Penso che lo sapremo molto presto come stanno le cose.
L'intervista di Maldini fu roba forte, di sicuro non devono discutere di dettagli ma di roba sostanziale prima di rinnovare.
Beh presto di sicuro, ormai mancano 13 giorni. Non è che possono rinnovare dopo quella data e rimaniamo un mese senza dirigenza a luglio poi... Io penso che dopo l'intervista di Maldini ci sono stati gli incontri con Cardinale ed entrambi hanno esplicitato (anche verso l'esterno) la volontà di andare avanti insieme. Poi però un conto è la volontà e un conto sono i contratti tra professionisti con le varie condizioni economiche e tecnico pratiche. Se l'annuncio non c'è vuol dire che siamo ancora in trattativa. Mancano solo dettagli e si chiude oggi oppure siamo ancora in alto mare? Questo non lo sappiamo. Aspettiamo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,382
CorSera: il Milan la prossima settimana accoglierà Origi, che sbarcherà per le visite mediche. Però al quarto piano della sede del Diavolo l’ansia sale: dopo la cena avvenuta a casa Maldini con Gerry Cardinale di Redbird e Giorgio Furlani di Elliott, il direttore dell’area tecnica del Milan ha sì avviato la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza fra tredici giorni senza però arrivare a una completa intesa. L’accordo dovrà essere raggiunto con Gazidis che fino al closing di settembre ha potere di firma.
nella stanza del rinnovo ci sarà una distesa di carboni ardenti che separerà Paolo dalla scrivania su cui è appoggiato il contratto da firmare

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,667
Secondo me Paolo sta battendo i pugni sul tavolo perchè vorrebbe esser reso più partecipe nelle vicende societarie ma è anche vero che il suo ruolo , in teoria, non implica queste mansioni.
Solo Cardinale può salvare la situazione cambiando alcune dinamiche interne.
Cardinale dovrà sollevare dall’incarico Gazidis se vuole che si ritorni a lavorare in modo sereno e collaborativo. Mi sembra lapalissiano che le frizioni tra Maldini e Gazidis abbiano raggiunto livelli parossistici, quindi è inutile fare del negazionismo come leggo in altri commenti.
La strada di Gazidis si sa quale sia ed è stata ben esplicata quando lavorava nell’Arsenal. Tutte le azioni che intraprende esulano dalla competitività della squadra, a Wenger ha raso al suolo più e più volte tutto ciò che stava costruendo… basta vedere le cessioni.

Reaction score
9,026
Ragionate con il fatto che di partenza è tutto strano. E' una cosa normalissima per una società gestita da due azionisti. Si fanno le riunioni per decidere la politica aziendale, basta aver lavorato un poco in società con soci. Io sono stato dipendente in una con tre soci e ogni settimana avevano una riunione dove i soci di minoranza potevano dire la loro. Non siamo con un unico proprietario.
Ma noi siamo una società per azioni. Nelle SPA i soci non si occupano direttamente della gestione dell’azienda ma è tutto demandato ai vari organi sociali.

Comunque sia penso che al 99% resteranno gli attuali dirigenti della parte sportiva perché non possono permettersi di farli fuori ora.

Reaction score
36,754
Cardinale dovrà sollevare dall’incarico Gazidis se vuole che si ritorni a lavorare in modo sereno e collaborativo. Mi sembra lapalissiano che le frizioni tra Maldini e Gazidis abbiano raggiunto livelli parossistici, quindi è inutile fare del negazionismo come leggo in altri commenti.
La strada di Gazidis si sa quale sia ed è stata ben esplicata quando lavorava nell’Arsenal. Tutte le azioni che intraprende esulano dalla competitività della squadra, a Wenger ha raso al suolo più e più volte tutto ciò che stava costruendo… basta vedere le cessioni.
Tu pensa che molto tempo fa avevo aperto una discussione su gazidis e sui suoi miracoli al contrario perchè è riuscito a compattare l'ambiente ma contro di lui.
Per me andrebbe sollevato dall'incarico perchè deleterio alla causa.
Concordo assolutamente.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,382
Senza Maldini, che ormai mi pare ovvio non rinnovi, cosa ne pensate di una promozione di massara o di ricomporre la
Coppia Massara Sabatini (più qualcuno che sappia spedire le mail)?
Lascia perdere Sabatini, che è stato licenziato per la storia delle commissioni, non lo prenderebbero mai.
Nella remota ipotesi (tocchiamo ferro) in cui Maldini non rinnovi, Massara credo andrà via.
In quel caso il sostituto naturale sarebbe Moncada, perfetto per il Moneyball e amico del pelatone.
Si diceva volesse lasciare il Milan per fare qualcosa più dell'osservatore, probabilmente il DS.
Questa sarebbe la decisione meno disastrosa.
Se vogliamo farci davvero male, c'è libero Ragnarok

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,206
CorSera: il Milan la prossima settimana accoglierà Origi, che sbarcherà per le visite mediche. Però al quarto piano della sede del Diavolo l’ansia sale: dopo la cena avvenuta a casa Maldini con Gerry Cardinale di Redbird e Giorgio Furlani di Elliott, il direttore dell’area tecnica del Milan ha sì avviato la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza fra tredici giorni senza però arrivare a una completa intesa. L’accordo dovrà essere raggiunto con Gazidis che fino al closing di settembre ha potere di firma.
L'ansia sale,non c'è intesa completa,filtra pessimismo...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lascia perdere Sabatini, che è stato licenziato per la storia delle commissioni, non lo prenderebbero mai.
Nella remota ipotesi (tocchiamo ferro) in cui Maldini non rinnovi, Massara credo andrà via.
In quel caso il sostituto naturale sarebbe Moncada, perfetto per il Moneyball e amico del pelatone.
Si diceva volesse lasciare il Milan per fare qualcosa più dell'osservatore, probabilmente il DS.
Questa sarebbe la decisione meno disastrosa.
Se vogliamo farci davvero male, c'è libero Ragnarok
Non si è accasato nell’Austria quello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto