- Reaction score
- 4,254
Volevo dire che non ha senso proibire a una proprietà di investire asserendo che la sostenibilità deve esser il mantra se poi ci sono clubs che hanno debiti che superano la valutazione del club o non rispettano le scadenze.
Il barca rischia di fallire mica per colpa del covid , come tutti dicono, rischia di fallire perchè l'emergenza ha scoperto la situazione del calcio di carta.
Non sto invocando una proprietà che spenda e spanda per il milan , volevo far notare come il fpf poggia su principi malati.
finché uno è in grado di ripagare i suoi debiti non ci sono mai problemi..
Se io dimostro con i fatti che fatturo 700 milioni che problemi ci sono se ho 690 milioni di spese? nessuno..
Ma se io faccio investimenti da 300 milioni e ne fatturo 200 uno potrebbe dirmi, scusa, ma gli altri 100 da dove escono? E se domani il proprietario si stufa, o fallisce che si fa con quei debiti? Chi paga?..qui si parla di tutela del sistema e noi italiani dovremmo saperlo bene dato che i casi Cragnotti, Sensi, Tanzi oltre ai casi di fiorentina e Napoli li abbiamo visti da vicino...
Il covid che ha svuotato stadi e bloccato entrate dalle tv per un club come il Barca ha significato 100 milioni abbondanti di buco...un danno astronomico se tu fai girare i conti in pari o anche con debito (comunque sostenibile e permesso entro certi limiti)
Ragazzi, prendiamo atto dei fatti: noi fatturiamo MENO di un terzo dei grandi club, pretendere da tifosi oggi di sedersi al tavolo con loro è davvero scorretto..