Maldini in missione: gli obiettivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,280
Reaction score
11,841
Come riportato da Pedullá, Maldini lascerà Milano forse già domani per andare in missione, a caccia di obiettivi di mercato. I nomi sono quelli di Aurier, Dumfries, Milenkovic (Con Paquetà che potrebbe finire alla Fiorentina) e Florentino.

Riguardo il rinnovo di Donnarumma ancora non ci siamo. Raiola attende il momento giusto per fare richieste importanti
Per l’ennesima volta non verrebbe aumentata la qualità del reparto offensivo, sarebbe un errore grave. Mi fidavo molto di più quando c’era Boban.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A centrocampo visto che si parla di panchinari puoi prendere pessina e tirare su pobega, ma parlando di rinforzi “titolari” abbiamo un buco enorme sull’ala destra.

quindi tu prenderesti un chiesa (ad esempio) per migliorare samu e saele che vanno in panca spendendo gran parte del tuo budget e poi giochi l'europa league e tutte le squalifiche di bennacer e kessie (più eventuali infortuni e periodi neri) con pessina (che comunque devi comprare)?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,431
Reaction score
1,125
quindi tu prenderesti un chiesa (ad esempio) per migliorare samu e saele che vanno in panca spendendo gran parte del tuo budget e poi giochi l'europa league e tutte le squalifiche di bennacer e kessie (più eventuali infortuni e periodi neri) con pessina (che comunque devi comprare)?

Se vai a vedere i gironi dell‘Europa League quasi nessun top club gioca con la formazione titolare.

E in un top club casti non giocherebbe nemmeno in Europa League
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,444
Reaction score
11,718
Per i titolari serve rifare la fascia destra. Fare cessioni pesantissime dopo aver rinnovato ad Ibra per puntare alla CL sarebbe insensato. Ci saranno il prossimo anno se dovessimo fallire di nuovo.

Tra 5 mesi Hakan e Donnarumma se ne vanno a parametro zero. O rinnovano o si cedono.

Questo per cominciare.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,489
Reaction score
8,702
Come riportato da Pedullá, Maldini lascerà Milano forse già domani per andare in missione, a caccia di obiettivi di mercato. I nomi sono quelli di Aurier, Dumfries, Milenkovic (Con Paquetà che potrebbe finire alla Fiorentina) e Florentino.

Riguardo il rinnovo di Donnarumma ancora non ci siamo. Raiola attende il momento giusto per fare richieste importanti

Aurier come nome non mi fa impazzire. Prono a infortuni e testa un po' calda, ingaggio da oltre 4 netti se non baglio. Preferirei di gran lunga Dumfries ma magari si può fare anche di meglio. In realtà sarebbe stato bello arrivare ad Hakimi ma forse era troppo esoso.

Stesso discorso per Florentino, non capisco come possano uscire valutazioni da 30-40 milioni per un panchinaro del Benfica con numeri "normali", non stiamo certo parlando di un wonderkid.

Milenkovic bene ma il prezzo mi sembra alto, viviamo in una epoca storica dove c'è pieno di giovani centrali promettenti. Peccato per Kabak lo scorso anno che aveva la clausola da 15milioni e ha preferito lo Shalke. Bel talento, ma possiamo trovarne altri, magari Fofana, che sembra veramente bravo ma ce ne sono tanti altri.

Vediamo cosa succede.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giusto, per le riserve.

Poi ci sarebbe anche da migliorare i titolari, sempre che l'obiettivo sia davvero il quarto posto.

Prevedo un altro mercato intricato. Già i rinnovi si stanno complicando. Non escludo cessioni pesantissime.

mi piacerebbe avere davanti i minutaggi stagionali per capire se sbaglio o per far capire quel che intendo a certi utenti che dividono il mondo tra titolari e riserve.
non esiste avere 11 forti e solo cessi in panchina come nei videogiochi. ci sono squalifiche, infortuni, periodi di crisi, problemi contrattuali...

quest'anno per le squalifiche di bennacer giocava biglia ragazzi. ed è andata bene così che non si è fatto male bennacer altrimenti andavamo in B. abbiamo giocato con musacchio titolare... se theo si fa male giochiamo con laxalt. se ibra o rebic han qualcosa c'è il solo leao poi il nulla.

se ci sono i soldi prendi 1 titolare e passi 1 titolare riserva (e la 1a cosa che farei è il DC poi via via altri ruoli), ma dato che non ci sono i soldi che piaccia o no e si vuole la continuità io puntellerei con giovani da crescere che durante l'anno possano scalzare i titolari.

di certo prenderei il difensore centrale senza dubbio titolare e se possibile cedere un TD e prendere un sostituto che nel giro di 1 mese diventerebbe titolare senza dubbio.
la situazione centrali è da allarme rosso. ho passato la scorsa estate a dire che era l'ultima chance per liberarsi di musacchio anche a prezzi bassi ma ho avuto poco successo. ora andrà a scadenza. duarte nemmeno lo considero. gabbia non lo vedo pronto va bene da fare il 4o e giocare coi dopolavoristi e già li rischierà figuracce.

poi questo marc roca che costa poco e sa fare un po' tutto non mi dispiace. se va via krunic lo si sostituisce con un pari spesa (magari bakayoko ma sarebbe troppo).

poi hai ibra, rebic e leao per 2 posti, ci vuole un altro qui... almeno
mi piacerebbe un prospetto vice turca che gli toglierebbe il posto in 1 mese se appena valido.

questo sarebbe già un mercato sufficiente per me. non mi aspetto grosse spese ma almeno operazioni un po' sensate si.
e sistemare finalmente quella stramaledettissima questione portieri una volta per tutte.

comunque impossibile da dire così dipenderà dalle cessioni perchè se domani ti offrono 50M per theo o 40 per bennacer già cambia tutto perchè al 99% li salutiamo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,489
Reaction score
8,702
Le reali possibilità di questo mercato dipenderanno dal mercato in uscita, ma penso che qust'anno i transfer saranno molti meno rispetto agli scorsi anni, per effetto Covid sui conti e per la finestra temporale limitata nei maggiori campionati che forzerà le squadre a garantire continuità. Noi abbiamo diverse grane, Conti-Musacchio-Paquetà-Rodriguez-Reina-Halilovic-Laxalt su tutti, ma ci metterei anche altri potenziali come Castillejo, Krunic, Duarte, Calabria a seconda delle offerte. Il nostro mercato in entrata dipenderà molto dalle uscite.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se vai a vedere i gironi dell‘Europa League quasi nessun top club gioca con la formazione titolare.

E in un top club casti non giocherebbe nemmeno in Europa League

non siamo un top club e coi nostri panchinari non lo passiamo il girone tanto come lo scorso anno occhio!

casti è ad oggi uno dei migliori giocatori del milan per me per duttilità e utilità. da una mano in copertura per quel che può coi suoi 30kg, non è allergico ad assist e gol e non da punti di riferimento in costruzione, lo trovi al centro o viene incontro o va in profondità. fa il suo lavoro e la squadra trova beneficio. punti di vista a me non è mai dispiaciuto. con salame come sostituto che ha caratteristiche simili e che può fare per disgrazia anche il terzino ci penserei a toccare quella coppia se non per qualche occasione perchè rendiamoci conto che di soldi non ce ne saranno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,444
Reaction score
11,718
mi piacerebbe avere davanti i minutaggi stagionali per capire se sbaglio o per far capire quel che intendo a certi utenti che dividono il mondo tra titolari e riserve.
non esiste avere 11 forti e solo cessi in panchina come nei videogiochi. ci sono squalifiche, infortuni, periodi di crisi, problemi contrattuali...

quest'anno per le squalifiche di bennacer giocava biglia ragazzi. ed è andata bene così che non si è fatto male bennacer altrimenti andavamo in B. abbiamo giocato con musacchio titolare... se theo si fa male giochiamo con laxalt. se ibra o rebic han qualcosa c'è il solo leao poi il nulla.

se ci sono i soldi prendi 1 titolare e passi 1 titolare riserva (e la 1a cosa che farei è il DC poi via via altri ruoli), ma dato che non ci sono i soldi che piaccia o no e si vuole la continuità io puntellerei con giovani da crescere che durante l'anno possano scalzare i titolari.

di certo prenderei il difensore centrale senza dubbio titolare e se possibile cedere un TD e prendere un sostituto che nel giro di 1 mese diventerebbe titolare senza dubbio.
la situazione centrali è da allarme rosso. ho passato la scorsa estate a dire che era l'ultima chance per liberarsi di musacchio anche a prezzi bassi ma ho avuto poco successo. ora andrà a scadenza. duarte nemmeno lo considero. gabbia non lo vedo pronto va bene da fare il 4o e giocare coi dopolavoristi e già li rischierà figuracce.

poi questo marc roca che costa poco e sa fare un po' tutto non mi dispiace. se va via krunic lo si sostituisce con un pari spesa (magari bakayoko ma sarebbe troppo).

poi hai ibra, rebic e leao per 2 posti, ci vuole un altro qui... almeno
mi piacerebbe un prospetto vice turca che gli toglierebbe il posto in 1 mese se appena valido.

questo sarebbe già un mercato sufficiente per me. non mi aspetto grosse spese ma almeno operazioni un po' sensate si.
e sistemare finalmente quella stramaledettissima questione portieri una volta per tutte.

comunque impossibile da dire così dipenderà dalle cessioni perchè se domani ti offrono 50M per theo o 40 per bennacer già cambia tutto perchè al 99% li salutiamo.

In sostanza andrebbe rifatta la squadra.

Tanto per cominciare coi rinnovi ci giochiamo praticamente il saving di Biglia.

Poi non so, faremo mercato coi soldi del monopoli.

Vediamo comunque. Voglio fidarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>