Maldini:"I rinnovi di Leao e di Bennacer e lo scudetto...".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,960
Il mondo del calcio da Cavani è letteralmente cambiato. Guarda in questi anni chi se ne è andato a zero. Ti faccio giusto un paio di esempi clamorosi: Messi e Alaba. Solo per citare il giocatore più forte della storia ed uno che era un pilastro del Bayern.
Forse non è chiaro che i giocatori non sono oggetti, per cui non è che se decidi di venderlo deve sottostare alla scelta del club. Se rifiuta tutte le destinazioni rimane finché non si libera a zero. Ma qui dovrebbe intervenire la società con il pugno duro e tributarlo fino a fine contratto. Dovrebbe essere chiaro che ormai i proprietari dei cartellini sono i giocatori stessi o al più i procuratori. Le squadre non hanno più alcun potere. Per cui o rinnovano alle richieste dei giocatori, oppure questi se ne vanno a zero se vogliono tirare la corda. La cessione è solo un favore che fa il giocatore alla società. Se volesse potrebbe stare tranquillo in tribuna a prendersi i suoi milioni ed aspettare la prossima squadra. Questo ovviamente se il contratto residuo ha una durata breve. Se mancano 4 anni ovviamente non gli conviene.
Non è la stessa cosa Messi e Alaba. Il Barcellona era in condizioni economiche critiche altrimenti Messi sarebbe ancora lí. Su Alaba ci sta pure che un club decida di lasciar andare via un giocatore di una certa etá e faccia valutazioni di altra natura.
Diverso è il caso in cui fai andare a scadenza giocatori di 20-25 anni, senza prendere un centesimi. Lí c'è una componente di inettitudine mica da poco, se ti bruci anche Leao e Bennacer sei da cacciare via a calci, altro che garante.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Non è la stessa cosa Messi e Alaba. Il Barcellona era in condizioni economiche critiche altrimenti Messi sarebbe ancora lí. Su Alaba ci sta pure che un club decida di lasciar andare via un giocatore di una certa etá e faccia valutazioni di altra natura.
Diverso è il caso in cui fai andare a scadenza giocatori di 20-25 anni, senza prendere un centesimi. Lí c'è una componente di inettitudine mica da poco, se ti bruci anche Leao e Bennacer sei da cacciare via a calci, altro che garante.
Vabbè niente, vedo che sei fermo sulle tue posizioni. Non cambia nulla se hanno 20 o 30 anni. Anzi peggio, Alaba era una colonna del Bayern. Ma per te sta facendo malissimo MMM. Tua opinione, rispettabile, ma per me, assolutamente non condivisibile. Non saranno perfetti in tutto, ma il complesso, come ho già argomentato prima, è più che positivo. Se poi si chiudesse davvero Bennacer sarebbe ottimo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,449
Se anche avesse un budget da 200 mln e cannasse gli acquisti per alcuni di voi sarebbe sempre colpa del budget ridotto,chi ti garantisce che con budget consistente non vada a regalare 40 mln al sassuolo per Berardi?Chi ti garantisce che con budget alto non vada a spenderne 60 per un De Ket che costa appunto 60?Se ci sai fare lo fai pure con 4 spicci,ovviamente non e' facile,ma sta storia del budget sarebbe pure ora di parcheggiarla un attimo,perche' se in 2 estati regali 5 mln al Monaco per Ballo joue e 5 mln al Crotone in C(per Dio)per messias che con 300.000 euro te lo portavano in spalla allora capirai anche tu che devono necessariamente subentare altre capacita' che se Maldini non ha e' bene le si vada a cercare portando un'altra figura che lo affianchi.

Io posso rispondere solo delle mie opinioni e la mia è sempre la stessa: Maldini - come tutti - sbaglia e può essere criticato anche aspramente. Quello che non condivido per nulla sono gli insulti e le denigrazioni ma ovviamente ogni tifoso può scrivere quello che vuole. Che Maldini abbia commesso errori sul mercato e che abbia bisogno di crescere nel suo ruolo è un dato di fatto ma - chiamami fesso - non credo che li abbia commessi in malafede. Con un budget come quello da te indicato sarebbe più facile per tutti ma temo che non avremo mai la possibilità di verificarlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,449
Ancora Maldini, questa volta a Sky:"Il premio una soddisfazione. Non sono un direttore sportivo, la mia è una figura che non c’è in tutte le squadre, si associa in parte a quella del DS e in parte a quella del responsabile dell’area tecnica. Una figura diversa che mi sono cucito un po’ addosso e dopo quattro anni ti muovi un nuovo capitolo della mia vita ma mi fa molto piacere essere qui. Ibra? Abbiamo rinnovato il contratto con un’idea precisa, di averlo con noi per il ritiro di Dubai e speriamo in campo a gennaio: questo è l’obiettivo”.

Il duello col Napoli ai miei anni? Lo ricordo bene, erano anni bellissimi per il calcio italiano. Avevamo una grandissima squadra, loro avevano Maradona e altri grandissimi campioni. Per noi è stato l’inizio di 25 anni di successi e adesso ci potrà essere questo scontro. Loro hanno messo in ombra tutto quello che hanno fatto le altre squadre perché noi avendo solamente due punti in meno dell’anno scorso e passato comunque il girone di Champions League ci troviamo ad avere 8 punti di distacco con una squadra che ha fatto sinceramente una prima parte di stagione incredibile. Grande merito a loro, sappiamo che non possiamo mollare. Ci saremo fino alla fine e vedremo: tutto è nelle loro mani e questo è un grande vantaggio, ma il campionato è molto lungo”.

Leao e Bennacer? Ci si ragiona da mesi e da anni. Quando sarà il momento ci si incontra, quando ci sarà da prendere una decisione la si prenderà. Adesso fare previsioni… L’idea era quella di chiudere prima del Mondiale, soprattutto per i giocatori che sono andati al Mondiale, in questo caso per Leao ma non è stato possibile. Con Bennacer avremo la possibilità di parlare con lui e i suoi agenti in questi giorni”.
Tanti premi, forse troppi. Bravi tutti, ora pero c'è una nuova stagione e bisogna confermarsi.

Per il resto, Maldini avrà sempre tanti tifosi contro e qualche motivo lo si troverà sempre.

Sarebbe bello si dimettesse, cosi, per un qualche motivo. Cosi tornerebbero Leonardo Mirabelli o Galliani, allora si che finalmente avremmo di nuovo un grande Milan. Altro che questo incompetente e raccomandato di Maldini.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,960
Vabbè niente, vedo che sei fermo sulle tue posizioni. Non cambia nulla se hanno 20 o 30 anni. Anzi peggio, Alaba era una colonna del Bayern. Ma per te sta facendo malissimo MMM. Tua opinione, rispettabile, ma per me, assolutamente non condivisibile. Non saranno perfetti in tutto, ma il complesso, come ho già argomentato prima, è più che positivo. Se poi si chiudesse davvero Bennacer sarebbe ottimo.
No, non è la stessa cosa perdere un trentenne e la bontà della mia affermazione deriva dal trend generale degli acquisti degli ultimi anni. In Premier si spendono soldi per i cartellini per giocatori di 20-25 anni, quasi mai per trentenni sul viale del tramonto. Anche il Real ha cambiato politica dopo Hazard: Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Tchouameni son tutti giocatori il cui cartellino è stato profumatamente pagato e son stati acquistati giovani. Se si prende un giocatore over 30 lo si tende a prendere a zero, i dati confermano questo. Il resto sono chiacchiere.

Reaction score
20,502

Una colonna sul viale del tramonto che si ciuccia uno sproposito e rende meno di un "ragazzino terribile"?
Sono scelte, ma di certo non hanno perso un Alaba dopo un altro.
Basta nascondere la testa sotto la sabbia, noi ne abbiamo persi 4 a parametro 0 nel giro di 12 mesi. 4.
Ma di cosa parliamo? Troppo facile dare sempre la colpa agli altri.

E una volta è il procuratore, e una volta è il giocatore, e un'altra volta è l'accoppiata tra procuratore e giocatore. Oh, mai che sia colpa nostra eh? mai che qualcuno pensi per una volta "oh, ma se ne abbiamo persi 4 a p0 magari qualche ingranaggio non funziona all'interno della dirigenza?"

Reaction score
10,789
Io posso rispondere solo delle mie opinioni e la mia è sempre la stessa: Maldini - come tutti - sbaglia e può essere criticato anche aspramente. Quello che non condivido per nulla sono gli insulti e le denigrazioni ma ovviamente ogni tifoso può scrivere quello che vuole. Che Maldini abbia commesso errori sul mercato e che abbia bisogno di crescere nel suo ruolo è un dato di fatto ma - chiamami fesso - non credo che li abbia commessi in malafede. Con un budget come quello da te indicato sarebbe più facile per tutti ma temo che non avremo mai la possibilità di verificarlo.
Ad oggi non lo credo nemmeno io,ma da qui a 2 anni al massimo,se le cose non saranno cambiate per niente nel modo di operare sul mercato allora ne converrai che il rinnovo firmato da lui lo scorso giugno lo ha soddisfatto solo sul piano economico ed arrivati ad un certo punto capiremo che e' cio' che ha cercato di ottenere,altro che progetto per il Milan.

Reaction score
2,428
Non sono di questa idea su Theo e Tomori. Hanno rinnovato perchè avevano un contratto lungo davanti e guadagnavano poco in relazione a quanto avrebbero dovuto percepire. Non giudico capolavori i rinnovi oltretutto, visto che parliamo di professionisti che vengono pagati per convincere i giocatori a rinnovare... E se non riesci per me devi cambiare mestiere.
Eh certo, il manuale del buon dirigente dice di assumere ad ingaggio contenuto con potenziale di crescita per poter rinnovare a crescita avvenuta e scadenza ancora relativamente ancora lontana in modo che sia conveniente per il giocatore.

Cosa pianificata dall'area tecnica e accaduta con Theo, Tomori, Kalulu, Tonali e ora speriamo Bennacer... la pecora nera è Leao.

Lavorare in questo modo è un merito, sta portando risultati e vien riconosciuto da tutti come foriero di crescita collettiva... se noti gli unici giocatori persi a zero sono quelli con ingaggio completamente drogato da dinamiche appartenenti alla vecchia dirigenza... o non è vero neppure ciò?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,449
Ad oggi non lo credo nemmeno io,ma da qui a 2 anni al massimo,se le cose non saranno cambiate per niente nel modo di operare sul mercato allora ne converrai che il rinnovo firmato da lui lo scorso giugno lo ha soddisfatto solo sul piano economico ed arrivati ad un certo punto capiremo che e' cio' che ha cercato di ottenere,altro che progetto per il Milan.

Si dice che il tempo è galantuomo. Vedremo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Una colonna sul viale del tramonto che si ciuccia uno sproposito e rende meno di un "ragazzino terribile"?
Sono scelte, ma di certo non hanno perso un Alaba dopo un altro.
Basta nascondere la testa sotto la sabbia, noi ne abbiamo persi 4 a parametro 0 nel giro di 12 mesi. 4.
Ma di cosa parliamo? Troppo facile dare sempre la colpa agli altri.

E una volta è il procuratore, e una volta è il giocatore, e un'altra volta è l'accoppiata tra procuratore e giocatore. Oh, mai che sia colpa nostra eh? mai che qualcuno pensi per una volta "oh, ma se ne abbiamo persi 4 a p0 magari qualche ingranaggio non funziona all'interno della dirigenza?"
9 rinnovi con l’allenatore (avevo dimenticato Tonali!), 10 con Bennacer. Di cosa stiamo parlando? I fantastici 4 son dei fenomeni che stanno facendo sfracelli nelle squadre dove sono andati? Evidentemente chiedevano troppo per le loro qualità, hanno trovato comunque dei polli che li hanno riempiti di soldi. O stai rimpiangendo il turco? O Romagnoli a 6 netti l’anno? O il fenomeno in porta? L’unico su cui ti potrei dar ragione è Kessie, ma è finito a far panchina al Barca per 6/7 milioni. Chiariamoci, lo farei anche io per un decimo, ma di sicuro non ne gioverebbe la mia carriera.

Alto