Maldini:"Il nostro percorso non è finito. Abbiamo il dovere di arrivare tra le prime quattro. Semifinale cosa inaspettata. Poi perdere con l'Inter brucia e fa sembrare il percorso meno bello. Ma nessuno si aspettava questa semifinale. Il divario? E' reale. Nelle ultime quattro partite non c'è stata gara. Questa giocata un pò meglio. Non riusciamo a capire le nostre contromisure. Poi in questo periodo abbiamo fatto fatica anche con squadre meno fortI. Rinnovo Leao? E' fatta. Siamo solo ai dettagli. Se il Milan raggiungesse il quarto posto sarebbe una stagione da otto. E' un percorso iniziato quattro anni fa che la portato risultato economici e sportivi. Ha portato una squadra ad avere una base di giocatori nuovi. Tra le squadre c'è differenza di età media e la cosa si sente. Pancia piena? La puoi avere quando vinci e rivinci. E al Milan non è consentito. Dobbiamo investire per riuscire a rimanere tra le prime quatto, ma non è facile perché le squadre in Italia sono forti e poi riuscire a fare bene anche in CL".
Maldini a Sky:"CDK deve crescere. Sarebbe stato più facile andare su Dybala, ma la nostra idea di calcio e di investimento è di andare sui giovane. Se avessi voluto fare la formazione più forte avrei fatto un altro tipo di mercato. Invece con la proprietà abbiamo un altro progetto sempre consci che siamo il Milan. Origi ha tutto per essere un grande ma fatica a segnare e questo è un problema. E' uno esperto che non è riuscito a dare quanto ci aspettavamo Lo avevamo preso come alternativa a Giroud":
IN AGGIORNAMENTO LIVE
Ho sempre ammirato Maldini giocatore ma non l'ho mai amato perché lo trovavo poco empatico con i tifosi. Queste parole lo dimostrano.
Dopo una delle peggiori serate della nostra storia, umiliati in semifinale dall'Inter, questo signore pensa ad autoassegnarsi un 8. Le dichiarazioni su Dybala sono deliranti perché il suo acquisto sarebbe stato meno oneroso per le casse del club e ci avrebbe garantito la qualificazione alla Champions, due obiettivi della proprietà. Perché ha tirato fuori l'argentino senza che nessuno glielo chiedesse? Excusatio non petita, accusatio manifesta....
Poi dice che il Milan non appartiene alle semifinali di Champions e che è già un miracolo essere qui. Vero ma questo sarebbe stato ineccepibile se avessi perso contro Real o City. Sei stato asfaltato da un'altra italiana e hai preso oltre 20 punti dal Napoli che non gioca in Premier. Quindi?
Io credo che in una serata come questa Maldini avrebbe potuto almeno avere un po' di rispetto per i tifosi che da 3 anni riempiono ogni weekend San Siro e che sono pure andati a Milanello a sostenere la squadra dopo una sconfitta a La Spezia. Ha preferito, ancora una volta, anteporre il suo ego smisurato all'amore per il suo popolo. Sta bene. Ma da ora in avanti per quanto mi riguarda è completamente solo e sarà giudicato solo dai risultati che otterrà.