Maldini:"Grande stagione se... Leao, Dybala e CDK...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,820
Reaction score
20,329
Ma mi spieghi per quale motivo dovrei gioire di una semifinale se mi ritrovo quinto in campionato?
Se l'anno prossimo rischio di non giocarla, cosa mi cambia se esco ai quarti o in semifinale, a parte i 180 minuti di più in gioco?

Eh, forse ti sei perso la discussione del "meglio giocare una semifinale di CL che classificarci 4° in campionato" :asd:
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Dichiarazioni giuste, nulla da eccepire su tutta la linea.

Noto, tra le altre cose, una chiara stoccata a Pioli nel passaggio: "Il divario? E' reale. Nelle ultime quattro partite non c'è stata gara. Questa giocata un pò meglio. Non riusciamo a capire le nostre contromisure."

E sono altrettanto d'accordo sulla stagione da 8 in caso di 4à posto + semifinale di CL. Il problema è che siamo letteralmente appesi alla sentenza sulla Juve...
Magari sono io che mi sono perso qualcosa...ma in che universo una squadra che passa dal vincere campionato a far fatica a qualificarsi in champions merita 8 come voto?
 

BOMBASSA

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
98
Reaction score
17
È da 1 anno che ci prende continuamente per il gulo.
probabilmente non ti ricordi cosa hanno fatto i ragazzi in due anni e mezzo ti serve una cura di selenio per me Maldini ha detto la pura realtà delle cose in maniera equilibrata ma tre mesi qui sul forum sembra di essere in un manicomio.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,258
Eh, forse ti sei perso la discussione del "meglio giocare una semifinale di CL che classificarci 4° in campionato" :asd:
Stupendo proprio.
Guarda che felicità stasera ad aver perso sia la semifinale sia a pregare un giudice affinché ci consenta di giocare la champions l'anno prossimo
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,103
Reaction score
8,863
Ok, la cosa importante l'ha detta.
Investire per restare tra le prime quattro in Italia=stare davanti a Lazio, Roma, Atalanta. Non granché, eh.

Il resto sono banalità che comunque hanno il loro senso (qualificazione CL e semifinale CL oggettivamente rendono la stagione positiva nonostante i 1000 problemi).
Tra le prime quattro doveva essere il minimo sindacale con lo scudetto sul petto. La semifinale di CL a inizio stagione non era neanche nei nostri sogni, MA siamo usciti contro l’Inter senza neanche provarci. E questo oscura parecchio l’esserci arrivati.
Resta un buonissimo risultato che sicuramente non raggiungeremo almeno per prossimi 10 anni, ma comunque non va in bacheca.

Detto ciò, dire che con la qualificazione in CL sarebbe una stagione da 8 un secondo dopo esserci fatti appoggiare le palle in testa dall’Inter se lo poteva e ce lo doveva risparmiare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,815
Reaction score
3,081
Maldini:"Il nostro percorso non è finito. Abbiamo il dovere di arrivare tra le prime quattro. Semifinale cosa inaspettata. Poi perdere con l'Inter brucia e fa sembrare il percorso meno bello. Ma nessuno si aspettava questa semifinale. Il divario? E' reale. Nelle ultime quattro partite non c'è stata gara. Questa giocata un pò meglio. Non riusciamo a capire le nostre contromisure. Poi in questo periodo abbiamo fatto fatica anche con squadre meno fortI. Rinnovo Leao? E' fatta. Siamo solo ai dettagli. Se il Milan raggiungesse il quarto posto sarebbe una stagione da otto. E' un percorso iniziato quattro anni fa che la portato risultato economici e sportivi. Ha portato una squadra ad avere una base di giocatori nuovi. Tra le squadre c'è differenza di età media e la cosa si sente. Pancia piena? La puoi avere quando vinci e rivinci. E al Milan non è consentito. Dobbiamo investire per riuscire a rimanere tra le prime quatto, ma non è facile perché le squadre in Italia sono forti e poi riuscire a fare bene anche in CL".

Maldini a Sky:"CDK deve crescere. Sarebbe stato più facile andare su Dybala, ma la nostra idea di calcio e di investimento è di andare sui giovane. Se avessi voluto fare la formazione più forte avrei fatto un altro tipo di mercato. Invece con la proprietà abbiamo un altro progetto sempre consci che siamo il Milan. Origi ha tutto per essere un grande ma fatica a segnare e questo è un problema. E' uno esperto che non è riuscito a dare quanto ci aspettavamo Lo avevamo preso come alternativa a Giroud":

IN AGGIORNAMENTO LIVE

Imbarazzante. :Sarebbe stato più facile prendere Dybala" e invece ha preso un mezzo sconosciuto belga vendutogli a peso d'oro.
"Se avessi voluto fare la formazione più forte avrei fatto un altro tipo di mercato." ... .......
......
non so come commentare.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,768
Reaction score
1,096
Ha ragione su tanti aspetti ma non manca occasione per sottolineare come lui e la società abbiano visioni diametralmente opposte su l da farsi e francamente non vedo come si possa andare avanti così. La sintonia tra proprietà e area tecnica è condizione indispensabile per una gestione vincente.
non ha detto questo,ha detto l opposto,ha detto che la società ha questa visione e che lui l approva in pieno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto