Maldini:"Grande stagione se... Leao, Dybala e CDK...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Capisco che ormai Paolo sia preso di mira e che forse abbia un po' esagerato, però vi chiedo: se a giugno 2022 vi avessero detto che saremmo arrivati quarti e in semifinale di CL che voto avreste dato alla stagione?
Ha poi ribadito che servono investimenti e ha fatto capire di non essere totalmente contento di Pioli. Non me la sento di criticare le sue dichiarazioni.
Sul mercato fatto invece anche lui va sotto accusa, ma non mi aspettavo che stasera dichiarasse"scusate colpa mia che ho preso una mandria di pippe"
Se mi avessero detto che quella semifinale era con l'Inter e che saremmo stati umiliati avrei dato un bel 2.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,395
Capisco che ormai Paolo sia preso di mira e che forse abbia un po' esagerato, però vi chiedo: se a giugno 2022 vi avessero detto che saremmo arrivati quarti e in semifinale di CL che voto avreste dato alla stagione?
Ha poi ribadito che servono investimenti e ha fatto capire di non essere totalmente contento di Pioli. Non me la sento di criticare le sue dichiarazioni.
Sul mercato fatto invece anche lui va sotto accusa, ma non mi aspettavo che stasera dichiarasse"scusate colpa mia che ho preso una mandria di pippe"
Solo 14 mesi fa era impensabile parlare di scudetto. Fino a una settimana fa sognavamo l'ottava. Abbiamo bruciato le tappe, ora dobbiamo pensare al quarto posto e migliorare decisamente la squadra questa estate. Già il fatto di avere blindato i nostri top player è una base di partenza fondamentale.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258

Ma mi spieghi per quale motivo dovrei gioire di una semifinale se mi ritrovo quinto in campionato?
Se l'anno prossimo rischio di non giocarla, cosa mi cambia se esco ai quarti o in semifinale, a parte i 180 minuti di più in gioco?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Le stagioni non si pesano solo con i numeri nudi e crudi.

Perché siamo arrivati in semifinale per puro caso, con sorteggi vantaggiosi e **** nei momenti tipici.

In campionato ci stiamo giocando il quarto posto solo perché le altre sono state vergogose quanto noi.

In un campionato normale eravamo ottavi.

Senza contare il gioco vergognoso proposto per tutta la stagione.

Brain84

Member
Reaction score
63
Non ha detto nulla di sbagliato. Ovviamente qua ragioniamo da tifosi a cui brucia il deretano per essere stati letteralmente umiliati dai cugini.
Loro stanno in rosso clamoroso e venderanno la società breve.

Noi facciamo un altro percorso che comporta più sacrifici ma comunque ottenendo uno scudetto e una semifinale di champions.

Spero che arrivi sto maledetto quarto posto e che finalmente aprano il borsello e prendano dei giocatori affermati non solo giovani che si spera forse un giorno possano esplodere.

Reaction score
2,413
Maldini:"Il nostro percorso non è finito. Abbiamo il dovere di arrivare tra le prime quattro. Semifinale cosa inaspettata. Poi perdere con l'Inter brucia e fa sembrare il percorso meno bello. Ma nessuno si aspettava questa semifinale. Il divario? E' reale. Nelle ultime quattro partite non c'è stata gara. Questa giocata un pò meglio. Non riusciamo a capire le nostre contromisure. Poi in questo periodo abbiamo fatto fatica anche con squadre meno fortI. Rinnovo Leao? E' fatta. Siamo solo ai dettagli. Se il Milan raggiungesse il quarto posto sarebbe una stagione da otto. E' un percorso iniziato quattro anni fa che la portato risultato economici e sportivi. Ha portato una squadra ad avere una base di giocatori nuovi. Tra le squadre c'è differenza di età media e la cosa si sente. Pancia piena? La puoi avere quando vinci e rivinci. E al Milan non è consentito. Dobbiamo investire per riuscire a rimanere tra le prime quatto, ma non è facile perché le squadre in Italia sono forti e poi riuscire a fare bene anche in CL".

Maldini a Sky:"CDK deve crescere. Sarebbe stato più facile andare su Dybala, ma la nostra idea di calcio e di investimento è di andare sui giovane. Se avessi voluto fare la formazione più forte avrei fatto un altro tipo di mercato. Invece con la proprietà abbiamo un altro progetto sempre consci che siamo il Milan. Origi ha tutto per essere un grande ma fatica a segnare e questo è un problema. E' uno esperto che non è riuscito a dare quanto ci aspettavamo Lo avevamo preso come alternativa a Giroud":

IN AGGIORNAMENTO LIVE
Ha ragione su tanti aspetti ma non manca occasione per sottolineare come lui e la società abbiano visioni diametralmente opposte su l da farsi e francamente non vedo come si possa andare avanti così. La sintonia tra proprietà e area tecnica è condizione indispensabile per una gestione vincente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto