Maldini e Massara licenziati. Pioli con più potere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Adesso non per fare polemica ma negli ultimi 10 mesi circa si leggevano sempre prese in giro e critiche a Maldini (garante, Ibiza, il figlio, schiena dritta, scudetti o ecc.) e ora che lo cacciano a pedate sembra che non ci sia nessuno contento. Mi sembra di leggere il funerale del Milan. Io sono sempre stato pro Maldini ma magari prendono uno meglio e si dimostrerà che avevano ragione quello che denigravano sempre Paolo Maldini. Magari prendono Giuntoli che sembra diventato un essere mitologico e infallibile. Io darei poco credito alle voci su Pioli alla Ferguson e i poteri a Pioli. Qui nessuno sa nulla, fino a stamattina davano tutti Maldini saldissimo. Io manco ci metterei la mano sul fuoco a dire che Pioli resta. Insomma qualcuno contento per coerenza ci dovrà pur essere con quello che si leggeva.
Eccomi. Non mi tiro certo indietro, Maldini per me è stata una bandiera da calciatore, punto.da dirigente non mi ha mai entusiasmato, sul mercato e soprattutto nella comunicazione. Per non parlare poi del fido e inutile Massara. Con questo non voglio dire che la proprietà è esente da colpe ma quanto meno adesso cadono tutti gli alibi.

Reaction score
3,731
Parlo per me e non a nome di tutti (non essendo il portavoce di nessuno).

Perché se Pioli è lì, con un rinnovo fatto in fretta e furia ad ottobre, è soprattutto per la fiducia incondizionata di Maldini.
Che lo ha scelto, confermato e sempre difeso. Anche di fronte ad errori evidenti.

Che lui ora resti al suo posto e non apra bocca su questa vicenda, spiega tanto di lui
Che deve spiegare?
E' un professionista, ha un contratto.
Ti pare che si dimette e rimane a spasso senza stipendio perchè il tuo collega e il capo fanno baruffa?
Certe volte non capisco perchè considerate le persone che lavorano nel calcio come i compagni del calcetto.

Reaction score
20,293
Eccomi. Non mi tiro certo indietro, Maldini per me è stata una bandiera da calciatore, punto.da dirigente non mi ha mai entusiasmato, sul mercato e soprattutto nella comunicazione. Per non parlare poi del fido e inutile Massara. Con questo non voglio dire che la proprietà è esente da colpe ma quanto meno adesso cadono tutti gli alibi.

Se è stato licenziato per l'andamento della squadra ci sta. Io con le critiche ci sono sempre andato pesante e mi auguravo un reset totale (dirigenti e soprattutto allenatore), ma la cosa comica è che il verme (il finto prete) non solo non è stato esonerato, ma pare pure sia riuscito ad uscirne rafforzato.
Si vede che ha leccato a dovere gli orifizi giusti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Se è stato licenziato per l'andamento della squadra ci sta. Io con le critiche ci sono sempre andato pesante e mi auguravo un reset totale (dirigenti e soprattutto allenatore), ma la cosa comica è che il verme (il finto prete) non solo non è stato esonerato, ma pare pure sia riuscito ad uscirne rafforzato.
Si vede che ha leccato a dovere gli orifizi giusti.
Se avessero esonerato pure Pioli allora questa decisione si sarebbe potuta anche interpretare come un segnale di ambizione ma la riconferma dell'allenatore dimostra invece che si tratta solo dell'impossibilità di gestire Maldini in dirigenza. Non c'è nessuna rabbia per essere arrivati quinti o per l'acquisto di CDK, l'unico fastidio al massimo sono state le parole di Maldini.

Ora vediamolo Pioli in azione senza Ibra e senza Maldini in uno spogliatoio che già lo aveva lasciato a gennaio.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,876
Come riportato da Schira e da calciomercato.com, Maldini e Massara sono stato licenziati da Jerry Cardinale

Di Marzio: oggi Cardinale ha licenziato Maldini e Maldini. Gli ha comunicato che non rientravano più nei piani. Non c'erano più i presupposti per andare avanti. Comunicazione formalizzata oggi ma maturata nel tempo. C'erano delle crepe. Si era parlato anche di Tare riparte da Pioli, Moncada e Furlani QUI -) Milan: mercato a Pioli, Moncada e Furlani.

ATTENZIONE: commentare solo le news che riportiamo noi. Chi commenta pseudo news riportate da Fakenews e siti non ammessi verrà bannato

News precedenti

La Gazzetta dello Sport conferma le anticipazioni del pomeriggio di calciomercato.com (di seguito) sulle divergenze tra Maldini e Cardinale. L'avventura del DT può essere arrivata al capolinea. E' alto il rischio di separazione perché oggi si è consumata una spaccatura tra le parti. Redbird non è soddisfatto dell'andamento della stagione e dello scorso mercato. Con Maldini andrebbe via anche Massara. Pioli invece resterebbe al suo posto con più potere sul mercato.

Repubblica:
Maldini e Massara appesi a un filo e sotto il filo c’è la rivoluzione americana: l’ennesimo post-campionato di tensioni societarie al Milan si è concretizzato in un lunedì che i tifosi immaginavano ben diverso, instradato verso il rinnovo del contratto del portiere Maignan e le trattative per il centravanti del Lens Openda. Già da venerdì scorso, antivigilia dell’ultima di campionato a San Siro col Verona, gli spifferi attorno al Portello avevano diffuso la clamorosa notizia: il divorzio imminente dal dt Maldini e dal ds Massara, voluto dalla proprietà americana del doppio fondo Elliott-RedBird. Da un lato la richiesta di maggiori investimenti, dall'altro le esigenze di bilancio e la prospettiva di puntare sui giovani talenti

Anche calciomercato.com che ha dato per primo la notizia post summit conferma: Maldini e Massara lasciano il Milan.
Mamma mia, è notte fonda e leggo questa notizia solo adesso causa lavoro...
Non mi ero ancora ripreso dalla commozione per l'addio di Ibra e tocca sentire sta roba...non so cosa dire, a freddo temo che una nuova era di sofferenza e mediocrità sia dietro l'angolo...mi viene male a pensarci.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
C’è ancora confusione, forse ci sarà chiarezza oggi o più avanti, oppure mai.
Concordo con chi “si stupisce di chi si stupisce”. Maldini dirigente non era ben voluto qui dentro. Non serve che riporti i risultati del sondaggio sulla stagione, dove la maggior parte aveva votato 4 o meno. Se effettivamente era stata così negativa, come si poteva solo immaginare di tenere Maldini?
Non mi torna però la conferma di Pioli: sia lui che Paolo hanno detto che la squadra va rinforzata. Non credo quindi che Maldini sia stato licenziato per aver chiesto investimenti pesanti, altrimenti dovevano fare stessa cosa con Pioli. Inoltre se hanno valutato negativamente l’operato di Paolo, dovrebbero licenziare anche Pioli, che lo ha voluto lui, e lo ha anche rinnovato.
Vediamo, il repulisti potrebbe non essere finito.
Le premesse non sono buone, ma non si giudica mai a priori. Come sempre giudizio rimandato a fine agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto