Maldini e Massara licenziati. Pioli con più potere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Come riportato da Schira e da calciomercato.com, Maldini e Massara sono stato licenziati da Jerry Cardinale

Di Marzio: oggi Cardinale ha licenziato Maldini e Maldini. Gli ha comunicato che non rientravano più nei piani. Non c'erano più i presupposti per andare avanti. Comunicazione formalizzata oggi ma maturata nel tempo. C'erano delle crepe. Si era parlato anche di Tare riparte da Pioli, Moncada e Furlani QUI -) Milan: mercato a Pioli, Moncada e Furlani.

ATTENZIONE: commentare solo le news che riportiamo noi. Chi commenta pseudo news riportate da Fakenews e siti non ammessi verrà bannato

News precedenti

La Gazzetta dello Sport conferma le anticipazioni del pomeriggio di calciomercato.com (di seguito) sulle divergenze tra Maldini e Cardinale. L'avventura del DT può essere arrivata al capolinea. E' alto il rischio di separazione perché oggi si è consumata una spaccatura tra le parti. Redbird non è soddisfatto dell'andamento della stagione e dello scorso mercato. Con Maldini andrebbe via anche Massara. Pioli invece resterebbe al suo posto con più potere sul mercato.

Repubblica:
Maldini e Massara appesi a un filo e sotto il filo c’è la rivoluzione americana: l’ennesimo post-campionato di tensioni societarie al Milan si è concretizzato in un lunedì che i tifosi immaginavano ben diverso, instradato verso il rinnovo del contratto del portiere Maignan e le trattative per il centravanti del Lens Openda. Già da venerdì scorso, antivigilia dell’ultima di campionato a San Siro col Verona, gli spifferi attorno al Portello avevano diffuso la clamorosa notizia: il divorzio imminente dal dt Maldini e dal ds Massara, voluto dalla proprietà americana del doppio fondo Elliott-RedBird. Da un lato la richiesta di maggiori investimenti, dall'altro le esigenze di bilancio e la prospettiva di puntare sui giovani talenti

Anche calciomercato.com che ha dato per primo la notizia post summit conferma: Maldini e Massara lasciano il Milan.
Dopo un anno siamo punto e a capo, anzi ora senza Maldini siamo sull'orlo dell'abisso. Non perché come dirigente fosse straordinario (anzi...) ma per cosa significa il suo allontanamento. Quello che trovo assurda e inconcepibile è la conferma di Pioli. Mai vista la dirigenza esonerata e l'allenatore confermato e potenziato dopo un anno deludente. Non è palesemente una scelta tecnica perché la nostra proprietà di calcio non capisce nulla ma solo una conferma basata sulla piaggeria e il servilismo. Siamo ai livelli di Inzaghi nascosto nel baule qui...

Quest'anno Pioli non ha considerato Adli e Vranchx, ha trovato Thiaw per caso e quanto pensate possa durare con Moncada e il nuovo progetto di ragazzini? S oprattutto con quale faccia lo farà dopo aver dichiarato di volere giocatori forti?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Maldini come kessie..verrà adattato uno a prendere il suo posto..
chi condurrà le trattative moncada? La gente non lo calcola pari..chi diamine è..

Quest'anno maldini ci ha fatto incavolare assieme a Pioli ma non per questo andava resettato tutto..

Poi io sono del parere che nella vita si può sbagliare e si può provare a rimediare..

Se loro sono convinti di fare tutto tra moncada furlani e pioli sono dei pazzi..
Le trattative ae si rimane così le condurrà furlani (come x Leao). Moncada parlerà con gli agenti dei giocatori, che fidati, sanno benissimo chi è

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Io volevo cambiare Massara con un DS serio. Non con un ragazzetto di 36 anni che fino all'altro ieri faceva il "video analyst".

Non facciamo altro che scavare sempre più a fondo. Solo dopo Fassone e Mirabelli, per una volta, avevamo visto miglioramenti

Wetter

Member
Reaction score
689
Si sapeva che il rapporto tra Maldini e questa dirigenza non sarebbe durato cosi tanto. Eravamo sempre appesi ad un filo sottile.

Poi ho una domanda: qualcuno mi può gentilmente spiegare perchè Pioli sarebbe un traditore senza insultare tutto il mio albero genealogico? Ancora non mi è chiaro il motivo...

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Si sapeva che il rapporto tra Maldini e questa dirigenza non sarebbe durato cosi tanto. Eravamo sempre appesi ad un filo sottile.

Poi ho una domanda: qualcuno mi può gentilmente spiegare perchè Pioli sarebbe un traditore senza insultare tutto il mio albero genealogico? Ancora non mi è chiaro il motivo...
Parlo per me e non a nome di tutti (non essendo il portavoce di nessuno).

Perché se Pioli è lì, con un rinnovo fatto in fretta e furia ad ottobre, è soprattutto per la fiducia incondizionata di Maldini.
Che lo ha scelto, confermato e sempre difeso. Anche di fronte ad errori evidenti.

Che lui ora resti al suo posto e non apra bocca su questa vicenda, spiega tanto di lui

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Parlo per me e non a nome di tutti (non essendo il portavoce di nessuno).

Perché se Pioli è lì, con un rinnovo fatto in fretta e furia ad ottobre, è soprattutto per la fiducia incondizionata di Maldini.
Che lo ha scelto, confermato e sempre difeso. Anche di fronte ad errori evidenti.

Che lui ora resti al suo posto e non apra bocca su questa vicenda, spiega tanto di lui
vabbè sono passate 2 ore,vediamo domani.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,308
Io un po' me lo sentivo, poi proprio oggi avevo chiesto qui sopra per quanto avesse rinnovato Maldini l'anno scorso che non mi ricordavo. Pensavo che magari si potesse andare fino al 2024 e poi separarsi. Ah secondo me cambiano anche Pioli eh.

La sensazione in effetti c'era.
Non per vantarmi, perché non lo faccio mai, ma da mesi scrivevo che il giorno dopo la fine del campioanto ci sarebbe stata tabula rasa.
Per me era stato già deciso dopo quella firma-farsa all'ultimo secondo dell'anno scorso. Ma non sapremo mai la verità completa su quella storia.

Solo che, e in questo la "profezia" è cannata, mi aspettavo al 100% anche il licenziamento di Pioli assieme alla dirigenza. Questo di Pioli che rimane è il vero plot twist, assurdo.
Poi Furlani e Pioli con pieni poteri è la ciliegina sulla torta...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Se fossi in Pioli mi dimetterei, e se fossi nei panni di Leao( per fare un esempio di un giocatore a caso) chiederei la cessione, così forse questo fenomeno capisce del danno che ha fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto