Maldini: cauto ottimismo. Si decide nel pomeriggio sera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,711
Dopo le firme, sempre se ci saranno, bisogna partire a manetta col mercato

Ad oggi il mercato che vorrei sarebbe:
- come difensore centrale uno giovane o comunque under25 (Esteve Thiaw Diallo Hincapie) ma con precise caratteristiche: mancino, buon piede per impostare l'azione, veloce e bravo nel 1 vs1. Chiunque arriverà poco mi importa se ha queste doti.
- in mediana uno forte, che abbia muscoli e centimetri che possa sopperire all'assenza di Kessie. Mi andrebbe bene sia Renato Sanches che Douglas Luiz che profili simili
- Ala destra forte che garantisca almeno una 20ina tra goal e assist(Ziyech più di Asensio)
- Se si riesce De Ketelaere per il ruolo di trequartista
- Origi
Poi se si riesce migliorare il vice Theo e magari comprare un giovane per fare la terza punta, la vedo dura fare più di metà stagione in 3 competizioni solo con Origi e Giroud... mi andrebbe bene per la trequarti anche solo Ziyech visto che comunque sa fare benissimo sia ed che trq
Com'era quel detto? Chiudere il recinto quando i buoi sono scappati? Mi pare fosse così.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,821
Mediaset conferma le news precedenti e aggiunge: continuo scambio di documenti tra Maldini Massara e Redbird. In America sono le 7. Si andrà avanti fino al pomeriggio sera alla ricerca dell’accordo. Inviata l’ultima proposta. C’è cauto ottimismo affinché Maldini e Massara possano accettare prima della scadenza de contratto prevista per le 24

News precedenti

Come riporta Cm.com, i legali di Maldini hanno ricevuto via mail la bozza di contratto con l'ultima modifica degli avvocati di Cardinale.
Maldini la sta valutando proprio in queste ore. Si attende che sia giorno a New York per la risposta, quando ci sarà una nuova telefonata.
Maldini è insoddisfatto del risultato ottenuto, ma dovrebbe firmare.

Gazzetta conferma: Qualche minuto dopo le 11 Maldini e Massa avrebbero ricevuto via mail il contratto pronto per essere firmato. Non una bozza. Il contratto definitivo, l'accordo finale proposto dalla proprietà. Al momento non filtra ancora uno scenario netto nel bene o nel male, a parte il solito cauto ottimismo.

Sky: Maldini e Massara al lavoro anche oggi. Vedremo se le firme arriveranno oggi o se si andrà ad oltranza. Non è una questione di soldi ma di deleghe e poteri

Sarà una lunga giornata.

Reaction score
10,207
Ed intanto non si é ancora capito che condizioni chiede Paolo per firmare. Su cosa si é imputanto? Budget? Scelte societarie? Obiettivi di mercato? Cosa esattamente? Ovvio che se si fosse bastato i ruoli precedenti allora non credo qualcuo avrebbe avuto da ridire e non ne staremo più parlando, e francamente non capisco cosa voglia di più.

Certo, se il problema é quello di non fare più la figura dello scemo davanti alla SL o davanti a Ragnick, mentre Gazidis e società lavoravano all'ombra allora lo capisco, ma penso che in vista dei risultati ottenuti si é guadagnato un credito che non permetterà certe cose di riaccadare. Se invece vuole avere voce in capitolo su scelte puramente societarie é un altro discorso, qui si scade nel ridicolo.
io penso che le maggiori riserve possano riguardare il budget a disposizione, oltre magari a chiarezza per iscritto sulle competenze e la libertà di azione nel campo sportivo. E' anche normale volerci veder chiaro visto che Gerry è a corto di liquidità e che quindi il Milsn dovrà sempre autofinanziarsi e generare flussi di cassa positivi da subito, soprattutto in questa fase dove cerca di attirare nuovi investitori. Tradotto in poche parole, budget infimo in questa sessione di mercato.

Reaction score
5,637
io penso che le maggiori riserve possano riguardare il budget a disposizione, oltre magari a chiarezza per iscritto sulle competenze e la libertà di azione nel campo sportivo. E' anche normale volerci veder chiaro visto che Gerry è a corto di liquidità e che quindi il Milsn dovrà sempre autofinanziarsi e generare flussi di cassa positivi da subito, soprattutto in questa fase dove cerca di attirare nuovi investitori. Tradotto in poche parole, budget infimo in questa sessione di mercato.
Io non chiedo oltre l'autofinanziamento. Scusa, ma il budget é una cosa che si puo' veramente inserire nel contratto? Chiedo, perché non so esattamente come funzioni. Personalmente nei miei contratti da ricerca ho un budget da rispettare e che posso sforare solo con determinati permessi, ma non credo sia comparabile la situazione. Cosa scivono? Usare 100M a stagione? Una percentuale degli introiti? Come fa Jerry o chi per lui a dire di si? Cosa ne sa lui che tra 5 anni la Serie A diventa una polveriera? O che lo stadio non si farà mai? Mi sembrano concetti troppo astratti per essere messi su carta.

Come ho detto non ho alcuna esperienza in queste contrattazioni, quindi chiedo.

Reaction score
517
Io non chiedo oltre l'autofinanziamento. Scusa, ma il budget é una cosa che si puo' veramente inserire nel contratto? Chiedo, perché non so esattamente come funzioni. Personalmente nei miei contratti da ricerca ho un budget da rispettare e che posso sforare solo con determinati permessi, ma non credo sia comparabile la situazione. Cosa scivono? Usare 100M a stagione? Una percentuale degli introiti? Come fa Jerry o chi per lui a dire di si? Cosa ne sa lui che tra 5 anni la Serie A diventa una polveriera? O che lo stadio non si farà mai? Mi sembrano concetti troppo astratti per essere messi su carta.

Come ho detto non ho alcuna esperienza in queste contrattazioni, quindi chiedo.
Ma infatti il budget stagionale è una invenzione giornalistica che non esiste in nessuna squadra di calcio.

Reaction score
5,637
Ma infatti il budget stagionale è una invenzione giornalistica che non esiste in nessuna squadra di calcio.
Eh, ma allora cosa vuole? Perché per me Maldini aveva il giusto ruolo già prima. Certo mi piacerebbe che lo si consultasse in merito a questioni societarie, ma deve restare un consulto che pesa visto il nome che porta, ma non é che deve avere potere o cose simili.

Concordo, il budget é una grandissima cavolata.

Reaction score
10,207

Eh, ma allora cosa vuole? Perché per me Maldini aveva il giusto ruolo già prima. Certo mi piacerebbe che lo si consultasse in merito a questioni societarie, ma deve restare un consulto che pesa visto il nome che porta, ma non é che deve avere potere o cose simili.

Concordo, il budget é una grandissima cavolata.

bè non è così. Il budget dei giornali è una cavolata (del tipo 50 milioni, non vuol dire nulla). In un Piano Industriale, e quando acquisti una società lo hai fatto, ci sono delle proiezioni economiche, patrimoniali e di liquidità.

Per esempio se l'obiettivo di Gerry è tornare a generare da subito liquidità (cash flow positivi), significherebbe un quasi non mercato, diminuire costi, investire quasi zero in cartellini al netto delle cessioni. Poi esiste il pareggio di bilancio contabile che è un'altra cosa ancora.

Ovvio che non puoi inserire determinate condizioni economiche (un budget) in contratto, perchè per natura le variabili in gioco non possono essere stimate alla perfezione e possono variare, anche in modo significativo.

Reaction score
5,637
bè non è così. Il budget dei giornali è una cavolata (del tipo 50 milioni, non vuol dire nulla). In un Piano Industriale, e quando acquisti una società lo hai fatto, ci sono delle proiezioni economiche, patrimoniali e di liquidità.

Per esempio se l'obiettivo di Gerry è tornare a generare da subito liquidità (cash flow positivi), significherebbe un quasi non mercato, diminuire costi, investire quasi zero in cartellini al netto delle cessioni. Poi esiste il pareggio di bilancio contabile che è un'altra cosa ancora.

Ovvio che non puoi inserire determinate condizioni economiche (un budget) in contratto, perchè per natura le variabili in gioco non possono essere stimate alla perfezione e possono variare, anche in modo significativo.
Si, il piano industriale conta, ma lo mettono nel contratto di Maldini? Non é per natura correlato a determinate dinamiche che neanche si conoscono? Sembrerebbe che Jerry stia ancora cercando investitori, dura fare un piano in questo modo... Poi se malauguratamente non dovesse arrivare in CL? Sarebbero -40M. Io non capisco veramente che tipo di contratto voglia. Boh, a me sembrano tutto senza senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto