Maldini:"Arriva Giroud e un giovane. Gigio nostalgia ma...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Zenos;2381711 ha scritto:
Siamo il Milan e Mi aspetto che si pensi in grande. Sempre.

"con la CL cambieranno molte cose"

e un anno dopo...

"l'obiettivo è confermarci nelle prime 4" (dopo che sei arrivato 2o)

niente di nuovo, lo sapevo. altri invece sognavano perchè si fidavano ed ora fanno finta di nulla....
basterebbe legger le discussioni di 2 mesi fa, dove si diceva che si fidano di paolo e se l'ha detto lui ci credono.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2381769 ha scritto:
Mi piace. Abbiamo le idee chiare e ci muoviamo con intelligenza e cautela.

Vedremo quale sarà la squadra a fine mercato.

Dalle parole di Maldini, direi che i trequartisti usciranno fuori ad agosto inoltrato, hanno sondato tutte le opzioni e aspettano che qualcosa si muova per giocatori che per fine mercato potrebbero essere un peso da sbolognare per ragioni diverse (vedi Ziyech o Sabitzer o Vlasic...)

Il discorso sulla giovane punta mi sorprende. Non pensavo che ci interessasse prenderla adesso. Curioso di capire chi sia l'obiettivo.

Sempre positivo infine partire a fari spenti e mantenere basse le aspettative. E' sempre una buona idea. Valutero a fine mercato se avremo il potenziale concreto per ambire a uno dei primi quattro posti oppure il primo proprio, anche in base alle nostre concorrenti.

circa un mese fa dicesti che in 2-3 settimane la rosa sarebbe stata completata secondo te.
alla luce dei fatti, non credi che sia un po' tardi completarla nei giorni del condor?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,976
willcoyote85;2381891 ha scritto:
circa un mese fa dicesti che in 2-3 settimane la rosa sarebbe stata completata secondo te.
alla luce dei fatti, non credi che sia un po' tardi completarla nei giorni del condor?

Con Toure Brahim Giroud e Pobega la rosa è completa.

Mancano i rinforzi sulla trequarti, ma come vediamo i nomi che girano per ora costano tanto, dovremo aspettare la fine del mercato quando le posizioni saranno piu morbide.

Ad oggi con l'arrivo di questi tre (piu Pobega) la rosa è completa, chiaro che poi andrà rinforzata e migliorata prima dell'inizio del campionato ma cavolo siamo a metà luglio!

Non credo comunque che andremo ai giorni del condor. Per come vedo che ci muoviamo penso piu a metà agosto o giu di li, non credo proprio gli ultimissimi giorni di mercato.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,383
willcoyote85;2381886 ha scritto:
ahahhahahahahahaha

da un certo punto di vista c'è da augurarsi che rimanga a lungo paolo, perchè lui può dire qualsiasi cosa che qui va sempre bene.
ci girano intorno e trovano il modo di farla diventare una genialata.
roba che se la diceva galliani c'era già la gente sotto la sede.
quando andrà via sto parafulmini saranno dolori.

Ma il motivo per il quale Maldini è stato scelto da Elliott è questo.
Non voleva fare la figurina, lui non fa la figurina, ma per Elliott è una figurina.
Se si chiamasse Zenga o Del Piero e facesse le stesse identiche cose che ha fatto, di certo non sarebbe in società.

Elliott non sa nulla di calcio, deve delegare tutto a tutti, quindi in teoria il loro scopo dovrebbe essere quello di cercare "tramite curriculum" i migliori manager in circolazione. Maldini è un dirigente senza curriculum ed è stato scelto da Elliott solo per la sua faccia e per il suo nome.
Il vero problema potrebbe quindi essere questo: perché Elliott invece di delegare a un mananger preparato ha scelto una figurina che tenga buoni i tifosi? Cosa deve coprire l'abbagliante figura di Maldini (in buona fede da parte sua)?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2381896 ha scritto:
Con Toure Brahim Giroud e Pobega la rosa è completa.

Mancano i rinforzi sulla trequarti, ma come vediamo i nomi che girano per ora costano tanto, dovremo aspettare la fine del mercato quando le posizioni saranno piu morbide.

Ad oggi con l'arrivo di questi tre (piu Pobega) la rosa è completa, chiaro che poi andrà rinforzata e migliorata prima dell'inizio del campionato ma cavolo siamo a metà luglio!

Non credo comunque che andremo ai giorni del condor. Per come vedo che ci muoviamo penso piu a metà agosto o giu di li, non credo proprio gli ultimissimi giorni di mercato.

che la rosa sia completa .................. non direi.
diaz non c'è ancora ma è solo un forse, anche se probabile.
giroud ok possiamo considerarlo.
toure??? un nome che gira come tanti... non lo vedo già in rosa.

ma anche se fossero dentro tutti e 3 la chiami rosa completa? no dai. manca sx di riserva ma soprattutto il titolare dietro la punta. senza considerare i sostituti degli africani e l'esterno a destra che forse non arriveranno mai.
tutto questo come minimo perchè poi ci sono le questioni "sostituti di quelli che non vogliamo" come conti o caldara.

per me siamo altamente ancora in alto mare. vedrai che qualche movimento sarà alla fine. stiamo a vedere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Milanlove;2381915 ha scritto:
Ma il motivo per il quale Maldini è stato scelto da Elliott è questo.
Non voleva fare la figurina, lui non fa la figurina, ma per Elliott è una figurina.
Se si chiamasse Zenga o Del Piero e facesse le stesse identiche cose che ha fatto, di certo non sarebbe in società.

Elliott non sa nulla di calcio, deve delegare tutto a tutti, quindi in teoria il loro scopo dovrebbe essere quello di cercare "tramite curriculum" i migliori manager in circolazione. Maldini è un dirigente senza curriculum ed è stato scelto da Elliott solo per la sua faccia e per il suo nome.
Il vero problema potrebbe quindi essere questo: perché Elliott invece di delegare a un mananger preparato ha scelto una figurina che tenga buoni i tifosi? Cosa deve coprire l'abbagliante figura di Maldini (in buona fede da parte sua)?

berlusconi ha fatto scuola, è la sua tecnica preferita.....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,976
willcoyote85;2382120 ha scritto:
che la rosa sia completa .................. non direi.
diaz non c'è ancora ma è solo un forse, anche se probabile.
giroud ok possiamo considerarlo.
toure??? un nome che gira come tanti... non lo vedo già in rosa.

ma anche se fossero dentro tutti e 3 la chiami rosa completa? no dai. manca sx di riserva ma soprattutto il titolare dietro la punta. senza considerare i sostituti degli africani e l'esterno a destra che forse non arriveranno mai.
tutto questo come minimo perchè poi ci sono le questioni "sostituti di quelli che non vogliamo" come conti o caldara.

per me siamo altamente ancora in alto mare. vedrai che qualche movimento sarà alla fine. stiamo a vedere.

Infatti ho scritto "con Toure Brahim Giroud e Pobega" la rosa è completa. Senza considerare questi chiaramente no.

Poi, come ho scritto, mancano i rinforzi sulla trequarti, probabilmente due, e una giovane punta come detto da Maldini.
Infine fuori Conti e dentro un terzino DX. Ma questi sono gli acquisti appunto per rinforzarla la rosa.

Maignan Tata
Calabria Conti Theo Toure
Tomori Kjaer Gabbia Romagnoli
Kessie Tonali Bennacer Pobega
Saele Castillejo Brahim Leao Rebic Hauge
Ibra Giroud

Piu i jolly e giovani come Krunic Caldara Maldini Colombo eccetera.

Come vedi la rosa è completa. Agosto servirà per migliorarla chiaramente, sempre con qualche cessione tipo Hauge o Castillejo, oltre a Conti.

A me non sembra che siamo in alto mare, al 15 di Luglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2382123 ha scritto:
Infatti ho scritto "con Toure Brahim Giroud e Pobega" la rosa è completa. Senza considerare questi chiaramente no.

Poi, come ho scritto, mancano i rinforzi sulla trequarti, probabilmente due, e una giovane punta come detto da Maldini.
Infine fuori Conti e dentro un terzino DX. Ma questi sono gli acquisti appunto per rinforzarla la rosa.

Maignan Tata
Calabria Conti Theo Toure
Tomori Kjaer Gabbia Romagnoli
Kessie Tonali Bennacer Pobega
Saele Castillejo Brahim Leao Rebic Hauge
Ibra Giroud

Piu i jolly e giovani come Krunic Caldara Maldini Colombo eccetera.

Come vedi la rosa è completa. Agosto servirà per migliorarla chiaramente, sempre con qualche cessione tipo Hauge o Castillejo, oltre a Conti.

A me non sembra che siamo in alto mare, al 15 di Luglio.

se per te rosa completa significa essere in 22 allora è un altro discorso, era completa anche a giugno.
ma non puoi avere neanche l'idea di presentarti in queste condizioni... peggio dello scorso anno.
per una squadra normale il mercato dovrebbe ancora iniziare. se per noi è essere al completo ciao...
non saprei neanche da dove iniziare per dire dove c'è da mettere le mani
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
willcoyote85;2381886 ha scritto:
ahahhahahahahahaha

da un certo punto di vista c'è da augurarsi che rimanga a lungo paolo, perchè lui può dire qualsiasi cosa che qui va sempre bene.
ci girano intorno e trovano il modo di farla diventare una genialata.
roba che se la diceva galliani c'era già la gente sotto la sede.
quando andrà via sto parafulmini saranno dolori.

Io non reprimo le critiche ed incoraggio tutti a farle. Critiche alla società, a Gazidis, a Maldini, a Pioli, ai giocatori e anche ai tifosi. La critiche sane ed imparziali sono la base di un argomento sano e utile.

Detto questo, Maldini si puo criticare per molte delle cose fatte come DS (anche se la bilancia pende su di lui), ma criticare il Maldini uomo anche no. Maldini che viene a fare la figurina? Maldini che resta solo per intascarsi lo stipendio (come ho letto spesso)? Ma voi Maldini lo sapete chi é? 25 anni al Milan, metà dei trofei del club vinti, miglior difensore della storia del calcio, idolo di molti campioni, rispettato in tutto il mondo, talmente uomo da aver solo accettato la chiamata del Milan e si ha il coraggio di dire che non ci mette la faccia o che tiene buoni i tifosi?

Lo stesso Maldini che più volte é andato contro la società? Andatevi a rileggere cosa disse sul caso Ragnick e sulla SL. Se Maldini si "libera" da questo rapporto d'amore che ha con il Milan e decide di andare a fare il dirigente in un'altra squadra, domani mattina sotto casa sua ci sono le dirigenze di Chelsea, Real, Barca e PSG pronte a quadruplicarli quanto prende da noi. Altro che parafulmini e intascarsi l'assegno.

Siete incredibili.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,976
willcoyote85;2382128 ha scritto:
se per te rosa completa significa essere in 22 allora è un altro discorso, era completa anche a giugno.
ma non puoi avere neanche l'idea di presentarti in queste condizioni... peggio dello scorso anno.
per una squadra normale il mercato dovrebbe ancora iniziare. se per noi è essere al completo ciao...
non saprei neanche da dove iniziare per dire dove c'è da mettere le mani

Infatti mica è 22, è come minimo 26, contali tutti i nomi che ho scritto (possiamo registrarne 25 massimo, ricordalo).

Ma mi sa che non leggi quello che scrivo ma vai per la tua strada... SIAMO AL 15 LUGLIO e questa situazione è normalissima. Ad agosto poi sono previsti quei uno due acquisti per migliorare la squadra.

Oggi è importante avere una rosa completa a livello numerico e coperta in tutti i ruoli. Questo vuol dire completa.

Poi non so cosa intendi per "mettere le mani". Certo dopo aver riscattato Tonali, per esempio, non è che ti puoi prendere due mediani per la coppa d'Africa per poi non farlo mai giocare... altrimenti davvero le mani mettiamocele ma tra i capelli.

Il reparto dove investiranno e dove necessitiamo poi di acquisti ad agosto è la trequarti (il sostituto di Hakan ci vuole chiaro), piu forse una punta giovane che se non la prendiamo oggi va presa a fine stagione.

Per il resto cosa manca?

Ripeto, parlo di COMPLETEZZA della rosa, non del fatto che Castillejo debba essere ceduto per prendere uno meglio di lui, cosa che so benissimo (sostenendola da quando è arrivato in pratica) ma che riguarda il rafforzare la rosa non completarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>