Maldini: apertura ad un ruolo in FIGC.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,293
Reaction score
54,763
Paolo Maldini starebbe valutando un clamoroso ritorno nel mondo del calcio, ma questa volta all'interno della FIGC per contribuire al rilancio del sistema nazionale. Secondo le indiscrezioni di Nicolò Schira, l'ex direttore tecnico del Milan, che ha trascorso le vacanze pasquali a Forte dei Marmi, sarebbe disposto ad accettare un incarico federale solo a patto di avere un ruolo operativo e decisionale, rifiutando posizioni puramente rappresentative come accaduto in passato ad altri campioni. Maldini gode della piena stima del presidente del CONI Giovanni Malagò, ma non si esclude l'ipotesi di una sua candidatura indipendente per una posizione di vertice in Federazione. Lo riporta Schira.

maldini-53.jpg
`
`
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
21,590
Reaction score
11,540
La prima cosa , prima, è imporre che almeno 5/6 giocatori italiani devono giocare titolari in prima squadra.La prima.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,801
Reaction score
5,758
Paolo Maldini starebbe valutando un clamoroso ritorno nel mondo del calcio, ma questa volta all'interno della FIGC per contribuire al rilancio del sistema nazionale. Secondo le indiscrezioni di Nicolò Schira, l'ex direttore tecnico del Milan, che ha trascorso le vacanze pasquali a Forte dei Marmi, sarebbe disposto ad accettare un incarico federale solo a patto di avere un ruolo operativo e decisionale, rifiutando posizioni puramente rappresentative come accaduto in passato ad altri campioni. Maldini gode della piena stima del presidente del CONI Giovanni Malagò, ma non si esclude l'ipotesi di una sua candidatura indipendente per una posizione di vertice in Federazione. Lo riporta Schira.

maldini-53.jpg
Verrà tritato e dato in pasto ai cani..non farlo Paolo
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
4,055
Reaction score
5,307
Secondo me non vincerà mai.
Chi lo vota?

I club maggiori di A sono in mano a gente come Cairo, Lotito e soci.
I club di minori di A, e quelli di B, C e D sono tutte squadre piccole che hanno l'interesse a mantenere questo status quo.
Io trovo veramente ridicolo che il presidente della FIGC venga eletto dai club, tramite le leghe, e debba rispondere ad essi, i cui interessi sono del tutto opposti a quelli federali.
Il presidente della FIGC dovrebbe essere eletto dal CONI, e a sua volta lui dovrebbe eleggere i presidenti delle leghe e associazioni.
Invece lasciamo fare le porcherie ai club che mantengono il marciume sottostante.
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,839
Reaction score
43,232
Finita. Si rovinerà per sempre, verrà distrutto.
E non tornerà mai più da noi.

Cade anche l'ultimo baluardo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
13,122
Reaction score
6,524
Può darsi, ma intanto è il motivo principale per cui per ben 3 mondiali 3 eh non 1 restiamo a casa.
Non è il motivo principale.
Anche negli altri campionato top giocano molto stranieri, ma la loro nazionale resta competitiva.
Invece che mettere un divieto di fare giocare stranieri inserirei un premio di valorizzazione per chi fa giocare giocatori provenienti dai vivai nazionali (una quota dei diritti tv la distribuirei così).
Però i problemi sono molto più profondi, deve essere rivoluzionato il settore giovanile. Si dovrebbe guardare a coda ha fatto la Germania quando in passato era in crisi e scopiazzare le loro soluzioni.
 
Alto