Malagò vs Maldini ecco come è andata:"Sta volta decido io"

Reaction score
3,652
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:
"insormontabile, non arginabile, ora decido io".

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

malago-maldini-confronto-690x362.jpg
Il Cardinale dei poveri… e ho detto tutto.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,038
Malagò sta facendo rimpiangere Gravina. Si vede che il calcio non è proprio il suo mestiere. Almeno i predecessori si muovevano meglio nel loro contesto marcio...

Reaction score
2,742
Da qualche parte ho letto che dopo Pirlo ci sarebbe comunque stata una proposta di Maldini e Leonardo riguardo Thiago Motta. Malagò avrebbe bocciato anche questo secondo nome. In questo caso allora ha fatto bene Maldini a salutare.

J&B

Well-known member
Reaction score
1,199
Se anche dopo tre Mondiali bucati serve accettare compromessi, bisogna accettare che il calcio in Italia è finito.

Mi assumo la responsabilità di riformare un movimento morto, ci metto il faccione e in tempo zero dovrei scendere a compromessi con tifosi beoti e politici da strapazzo tipo La Russa?

Se, da etero convinto, entro in un covo di gay, di certo non scenderei a "compromessi

Suvvia
Se un dirigente del Milan ci avesse portato Pirlo, questo forum sarebbe esploso di rabbia.
Uno che propone Pirlo allenatore è meglio che stia lontano dal calcio, a meno che non diriga la squadra dell'oratorio di quartiere, dove è possibile anche portare l'amichetto di vecchia data ad allenare, dopo aver ascoltato la Santa Messa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,038
Se un dirigente del Milan ci avesse portato Pirlo, questo forum sarebbe esploso di rabbia.
Uno che propone Pirlo allenatore è meglio che stia lontano dal calcio, a meno che non diriga la squadra dell'oratorio di quartiere, dove è possibile anche portare l'amichetto di vecchia data ad allenare, dopo aver ascoltato la Santa Messa.
Che poi Pirlo è un altro rappresentante del degrado nel nostro calcio. Senza dimenticare le parole contro il Milan quando arrivò alla Juve, salvo poi tornarci a rileccare il deretano quando i gobbi non lo potevano più vedere dopo la sua esperienza da allenatore...

Dai.

Non si può combattere il marcio della Nazionale con uno del genere. Sarebbe stato più dignitoso proporre un profilo alla Montella a questo punto, e non scherzo.

Maldini ha deluso, pochi cavoli.

Reaction score
7,584
Dispiace dirlo, ma fra tutti qui han dato solo prova di grande dilettantismo.

Io ero e sono tutt'ora favorevole a Pirlo CT, ma la scelta è stata gestita e comunicata malissimo. Di peggio proprio non si poteva fare.

Anzi, poi per come si sta sviluppando la vicenda, forse sono riusciti a fare peggio. Con le dimissioni immediate da parte del duo senza la minima capacità di mediazione e con Malagò che fa il finto tonto come se non sapesse che Pirlo era tra i candidabili CT.

Reaction score
47,787
Non ti permettere più di toccare Maldini e infangare il suo nome.
@Tsitsipas
Non sul nostro forum.

Ti stimo perchè sei un interista sui genereris ma se lo fai un'altra volta chiedo all'amministratore la tua radiazione.

Nulla contro di te che, ripeto, stimo, ma prendilo come un 'atto dovuto'.

Un interista che sul sito del milan offende e infanga Maldini anche no.
Sarà di mmerda la mia proprietà ma il mio milanismo non vacilla.

Mai e poi mai mi permetterei di iscrivermi su un forum dell'inter e insuinuare su bergomi.
Come minimo verrei linciato.
'Ora basta' dillo sui tuoi lidi nerazzurri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,038
Da qualche parte ho letto che dopo Pirlo ci sarebbe comunque stata una proposta di Maldini e Leonardo riguardo Thiago Motta. Malagò avrebbe bocciato anche questo secondo nome. In questo caso allora ha fatto bene Maldini a salutare.
Ecco, avrebbero dovuto presentarsi subito con lui. Invece Maldini ha voluto sfidare l'amichettismo della FIGC con i suoi amici.

Ma come detto prima, se Malagò si presenta con Mancini, non se la caverà meglio mediaticamente. Affatto...

Giek

Junior Member
Reaction score
5,033
Il calcio italiano è morto non per colpa dei CT della nazionale ma per colpa della mancanza di giocatori.

Pensare che Guardiola avrebbe risolto da solo è utopistico.

Pirlo alla Juve ha vinto una Coppa Italia, è arrivato quarto in serie A a un punto dal secondo posto.
Sinceramente non capisco questa avversione nei suoi confronti.

La Germania ha vinto con Low, la Spagna con De la Fuente, la Francia con Deschamps. Non mi sembra avessero raccolto risultati eccellenti con i club.
Hanno vinto perché dietro c'era un movimento serio, razionale, lungimirante, che ha portato a creare nazionali con giocatori di livello assoluto. Tutto qui

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,314

Ma esattamente noi quanto ne sappiamo del Pirlo allenatore?

Tra l'altro stiamo discutendo del ruolo di selezionatore che è ben diverso.

In Italia, a parte Lippi che aveva una grandissima nazionale, molti altri Ct non hanno avuto esperienze importanti nei club prima di ottenere l'incarico: Valcareggi, Bearzot, Vicini e Cesare Maldini.