Malagò vs Maldini ecco come è andata:"Sta volta decido io"

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,184
Paolo deve convocare una conferenza stampa in cui dice tutto. Sempre più convinto che se non parla stavolta, per tempo, allora sì che darà ragione a chi lo accusa di one man show.
È quello che ho detto ieri anche io, anzi considerando il servilismo dei giornalisti basterebbe anche solo fare una bella diretta social in cui racconta tutto dall'inizio alla fine
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,314
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:
"insormontabile, non arginabile, ora decido io".

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

malago-maldini-confronto-690x362.jpg

Malagò dopo pochi giorni ha abbandonato Maldini perché il suo candidato non piaceva al popolino che neanche conosce la carriera di Pirlo come allenatore.

Ben fatto Malagò, così si fa politica: segui l'onda e resta a galla (altri 20 anni).

J&B

Well-known member
Reaction score
1,199
Paolino non imparerà mai l'arte del compromesso perchè l'arroganza e la boria l'hanno completamento divorato. Sarebbe bastato, dopo il no di Malagò a Pirlo, mettere a sua volta il proprio veto su Mancini , mettendo così il canuto presidente in non poca difficoltà, per poi proporre di andare insieme su un terzo nome.

Djerry

Well-known member
Reaction score
571
Paolo deve convocare una conferenza stampa in cui dice tutto. Sempre più convinto che se non parla stavolta, per tempo, allora sì che darà ragione a chi lo accusa di one man show.

Spero infatti non si nasconda dietro consigli legali o battaglie di ricorsi assortiti.

Per altro c'è stata una mezza frase detta ieri da Abete che mi ha messo un brivido addosso.
In pratica diceva che non si tratterebbe nemmeno di dimissioni perché "tecnicamente non c'erano ancora situazioni formalizzate".

Che vuol dire? Che non avevano ancora firmato manco il contratto?

Reaction score
4,015
Capisco tutto,
ma il nome Pirlo dopo aver pubblicamente parlato di Ancelotti e Guardiola,
non ha proprio senso. Non ha letteralmente senso.

E' la nazionale, e va bene, ma ragazzi immaginate se Paolo facesse una conferenza stampa di presentazione al Milan, al suo ritorno, e ci dice "ho trattato Guardiola, vediamo" e poi si presenta con Pirlo..
E' come trattare Halaand, dirlo pubblicamente, e poi comprare Lucca.

Tanta stima e tanta fiducia in Paolo, spero tutt'ora che prima o poi torni al Milan,
a sto giro però mi ha lasciato perplesso.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
1,118
In realtà chi ha messo in piazza il nome di Guardiola è stato Malagò, infatti Maldini aveva parlato anche con Carletto e nessuno sapeva niente. Una volta usciti i buoi dalla stalla che doveva fare? Negare le parole del suo capo?
Dai ragazzi questa storia è l'emblema del marcio italiano, facciamo finta di cambiare tutto, scegliamo il nome spendibile da raggirare, ma non cambiamo assolutamente niente. Nella stanza dei bottoni del calcio italiano si sta brindando ed ubriacando da ore, ora hanno di nuovo la strada spianata a fare i loro porci comodi senza quel rompipalle di Maldini a mettere becco.

ps: rivedetevi con che riluttanza Maldini nomina inizialmente Guardiola, poi quasi a giustificarsi nomina Ancellotti, sicuramente si sarà morso la lingua un secondo dopo averlo detto

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,784
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:
"insormontabile, non arginabile, ora decido io".

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

malago-maldini-confronto-690x362.jpg
Qua ci fanno una figuraccia tutti. Veramente imbarazzante.
La cosa peggiore però è la scusa dell' agenzia di scommesse russa. Avrei voluto vedere se ci fosse stato Guardiola al posto di Pirlo. Malagò sarebbe andato in giro con la maglietta di Putin come Salvini.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,033
Paolino non imparerà mai l'arte del compromesso perchè l'arroganza e la boria l'hanno completamento divorato. Sarebbe bastato, dopo il no di Malagò a Pirlo, mettere a sua volta il proprio veto su Mancini , mettendo così il canuto presidente in non poca difficoltà, per poi proporre di andare insieme su un terzo nome.
Se anche dopo tre Mondiali bucati serve accettare compromessi, bisogna accettare che il calcio in Italia è finito.

Mi assumo la responsabilità di riformare un movimento morto, ci metto il faccione e in tempo zero dovrei scendere a compromessi con tifosi beoti e politici da strapazzo tipo La Russa?

Se, da etero convinto, entro in un covo di gay, di certo non scenderei a "compromessi

Suvvia