Malagò: "Mancini si è scusato. Ho deciso io su Pirlo."

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,022
Malagò su Mancini e Pirlo:

"Mi chiedete se il passato di Mancini è stato tenuto in considerazione? Certo e le scuse fatte da Roberto sono state importanti. Sono un presupposto della conferenza di domani. E' evidente che sono state fatte tutte le valutazioni possibili.
Andrea Pirlo era stato scelto come ct, ma sul suo nome c’è stata un’involuzione per motivi di opportunità. Non c’erano controindicazioni dal punto di vista giuridico, ma non me la sono sentita. Mi prendo la responsabilità di aver fermato la trattativa. Con il direttore tecnico Maldini e il consulente Leonardo si è creata una situazione di presa di posizione. La mia è stata forte e chiara. Si è arrivati alle loro dimissioni senza conflitto, ma resta il dispiacere perché è venuta meno la condivisione."
`
`

Reaction score
8,219

"Mi chiedete se il passato di Mancini è stato tenuto in considerazione? Certo e le scuse fatte da Roberto sono state importanti. Sono un presupposto della conferenza di domani. E' evidente che sono state fatte tutte le valutazioni possibili.
Andrea Pirlo era stato scelto come ct, ma sul suo nome c’è stata un’involuzione per motivi di opportunità. Non c’erano controindicazioni dal punto di vista giuridico, ma non me la sono sentita. Mi prendo la responsabilità di aver fermato la trattativa. Con il direttore tecnico Maldini e il consulente Leonardo si è creata una situazione di presa di posizione. La mia è stata forte e chiara. Si è arrivati alle loro dimissioni senza conflitto, ma resta il dispiacere perché è venuta meno la condivisione."

Ma vergognati

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,818

Ho sentito la conferenza e ha affermato una cosa del tipo "Avevo bisogno di una persona che condividesse il nome di Mancini, che è stata Claudio Ranieri". Da come ha formulato la frase sembrava che avesse telefonato a raffica a chiunque, cercando uno che sposasse la causa Mancini dinanzi ai media e una volta trovato lo ha nominato direttore tecnico. Siamo a livelli ancora più infimi di Gravina.

Reaction score
3,919

Quello che ha fatto Mancini anni fa quando si è dimesso per andare in Arabia a suon di milioni a mio avvisto è ben più grave di fare un spot a un sito di scommesse che poi si scopre sia russo.
Abbiamo un intero Paese che fa affari ancora con la Russia, da Totti ad Albano che nonostante siano sempre là sono perennemente invitati in tv.
Attaccarsi a questa cosa solo perchè Pirlo non era nome gradito è veramente da poveretti.

Reaction score
6,585
La speranza che ci fosse un tentativo di rinnovamento del calcio italiano per me finisce qua. Non che mi entusiasmasse il nome di Pirlo ma se lo ha scelto Maldini bisognava provarlo e poi tra 2 anni tirare le conclusioni.
Vogliono qualcuno che abbia voglia di cambiare qualcosa o solo un fantoccio che si prenda le responsabilità di decisioni prese invece da altri?

Djerry

Well-known member
Reaction score
590
Gli appassionati di vari sport lo conoscevano bene per gli anni al CONI (tutt'altro che trionfali, ma non lo si dica troppo in giro), mi fa piacere che abbiano imparato in fretta a conoscerlo anche gli appassionati di calcio.

E come al solito ha fatto tutto lui. Tranne perdere o sbagliare o contraddirsi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,694
Ho sentito la conferenza e ha affermato una cosa del tipo "Avevo bisogno di una persona che condividesse il nome di Mancini, che è stata Claudio Ranieri". Da come ha formulato la frase sembrava che avesse telefonato a raffica a chiunque, cercando uno che sposasse la causa Mancini dinanzi ai media e una volta trovato lo ha nominato direttore tecnico. Siamo a livelli ancora più infimi di Gravina.

c'e' la famosa scena di un Sacco Bello dove Enzo chiama tutti i numeri della sua rubrica per convincere qualcuno ad andare con lui in Polonia a ferragosto..