Malagò:"Guardiola? Dialogo aperto. Budget? Possibili eccezioni"

Reaction score
2,727
Nell'anno in cui era in Turchia ho seguito molte sue partite (pensa te che vita difficile :lol: ) perché ero diventato scemo per un gioco online stile fantacalcio con cui cercavo di fare qualche soldino: il suo Fatih Karagumruk era una giostra, un laboratorio assurdo, ma era anche la cosa più divertente e fuori dagli schemi che abbia visto su un campo di calcio negli ultimi 20 anni!

Il risultato più normale era 3-3, ma quando non finiva 3-3 era perché una delle due faceva il quarto gol. Ad un certo punto era contemporaneamente il secondo miglior attacco e la terza peggior difesa, una roba che non si può neanche descrivere, si fa prima a vedere qualche highlights.
Ha rescisso a 3 giornate dalla fine ed era tipo ottavo, l'anno dopo sono retrocessi, esattamente come successo con la Sampdoria (lui settimo, anno dopo retrocessi).

Che da quelle misere esperienze, unite al debutto folle con la Juve ed a questa promozione esotica a Dubai, si possa ampiamente dimostrare che è un mediocre allenatore o peggio ancora un genio o qualsiasi altra cosa, non so come sia possibile.
L'unica cosa dimostrabile è caso mai che fa scelte di carriera orrende, oppure che è malissimo consigliato.
Posso dirti una cosa sulla tua descrizione di Pirlo in Turchia di cui ovviamente mi fido? Vabbè a parte che a me calcisticamente una cosa del genere non fa proprio impazzire, però quella è una questione di gusti personali, ma oggettivamente mi sembra una roba che si presta non benissimo a una nazionale. Sarebbe meglio trovare prima un club adatto dove poter sviluppare queste potenzialità e affinare il suo percorso da allenatore.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
494
Posso dirti una cosa sulla tua descrizione di Pirlo in Turchia di cui ovviamente mi fido? Vabbè a parte che a me calcisticamente una cosa del genere non fa proprio impazzire, però quella è una questione di gusti personali, ma oggettivamente mi sembra una roba che si presta non benissimo a una nazionale. Sarebbe meglio trovare prima un club adatto dove poter sviluppare queste potenzialità e affinare il suo percorso da allenatore.

Assolutamente, non la portavo infatti come un elemento a favore di Pirlo, ma solo per dire che la sua carriera sfugge ancora troppo a qualsiasi dimostrazione o certezza, è troppo fuori dagli schemi.

Ribadisco di nuovo i miei mille dubbi su Pirlo, figuriamoci visto il sogno di queste ore.
Ma dico solo che non riesco ancora a capire dove sia ampiamente dimostrata la sua mediocrità, esattamente come la sua genialità. Per me è un caso unico, anche per carattere e nel mix della carriera come giocatore: beato chi riesce a decifrarne qualcosa o trarne conclusioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,781
Assolutamente, non la portavo infatti come un elemento a favore di Pirlo, ma solo per dire che la sua carriera sfugge ancora troppo a qualsiasi dimostrazione o certezza, è troppo fuori dagli schemi.

Ribadisco di nuovo i miei mille dubbi su Pirlo, figuriamoci visto il sogno di queste ore.
Ma dico solo che non riesco ancora a capire dove sia ampiamente dimostrata la sua mediocrità, esattamente come la sua genialità. Per me è un caso unico, anche per carattere e nel mix della carriera come giocatore: beato chi riesce a decifrarne qualcosa o trarne conclusioni.
I risultati a oggi sono mediocri, il termometro sono i risultati. Ma anche ammesso che uno non prenda come parametro i risultati, non ha dimostrato nulla fino ad oggi per meritare la panchina della nazionale. Ha dimostrato più un Farioli o un De Zerbi a questo punto e non vengono presi minimamente in considerazione. Perché dovremmo prendere in considerazione Pirlo? Non è che qui si va a tentativi, non credo Pirlo possa portare alcunché alla nazionale oggi come oggi. Oltretutto nella Juventus è stato l'unico a non aver vinto lo scudetto con CR7 in squadra. Pure con la Sampdoria non ha ottenuto risultati eccelsi... Per me quelle sono le stagioni che contano ai fini della valutazione di Pirlo come allenatore, non nei campionati dei beduini, con tutto il rispetto per i beduini.

Djerry

Well-known member
Reaction score
494
I risultati a oggi sono mediocri, il termometro sono i risultati. Ma anche ammesso che uno non prenda come parametro i risultati, non ha dimostrato nulla fino ad oggi per meritare la panchina della nazionale. Ha dimostrato più un Farioli o un De Zerbi a questo punto e non vengono presi minimamente in considerazione. Perché dovremmo prendere in considerazione Pirlo? Non è che qui si va a tentativi, non credo Pirlo possa portare alcunché alla nazionale oggi come oggi. Oltretutto nella Juventus è stato l'unico a non aver vinto lo scudetto con CR7 in squadra. Pure con la Sampdoria non ha ottenuto risultati eccelsi... Per me quelle sono le stagioni che contano ai fini della valutazione di Pirlo come allenatore, non nei campionati dei beduini, con tutto il rispetto per i beduini.

Ma infatti così siamo molto più vicini come posizione.

Perché anche entrando nel merito dei risultati può benissimo arrivare uno a dirti che la Juventus non ha più fatto i punti che ha fatto con lui, o che appunto Samp e turchi sono retrocessi senza Pirlo.

Per me non ha dimostrato nulla, sia nel bene che nel male, perché ha fatto scelte talmente assurde da rendere indecifrabili il suo lavoro ed i suoi risultati.
E torniamo al discorso su cui penso siamo d'accordo che sarebbe lì per un'idea di calcio, per un allineamento filosofico ed operativo con Maldini e per la sua carriera come giocatore con le 100 e più partite in azzurro.
Ma Paolo si assume tutto il rischio a quel punto. :ok:

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,721
Ma sbaglio o, Sky a parte, c'è una pressione mediatica per evitare Guardiola, premendo addirittura su Pirlo?! Quando ieri Malagò ha confermato tutto, i media erano scioccati. Ieri Sandro Sabatini a Mediaset si è apertamente schierato contro. Oggi ABETE pure dicendo che ci sono CT italiani bravi e non è tempo di sperimentare. Perfino Bonfiglio...