- Registrato
- 27 Gennaio 2017
- Messaggi
- 7,660
- Reaction score
- 2,212
Rocco Maiorino, ex DS del Milan, ha parlato all'edizione lombarda del corriere della Sera, di seguito un estratto delle dichiarazioni:
"L'anno scorso al Milan è mancata stabilità e tranquillità. È venuta meno anche una visione d'insieme e di programmazione, hanno speso oltre 200 Milioni per non prendere un singolo giocatore di livello importante. L'acquisto di Higuain va invece nella direzione opposta, ma questa proprietà mi sembra molto più seria di quella cinese. La dirigenza è competente e poi adesso arriverà Gazidis che è un top nel suo ruolo, con lui il Milan tornerà in Champions e aumenterà i ricavi creando un circolo virtuoso. Gazidis per me, nel Milan, avrà più importanza e peso di Marotta all'Inter, i nerazzurri erano già sulla strada giusta, i rossoneri no. Gazidis poi non dimentichiamo che ha un ruolo importante nell'ECA. La Juve? Avanti anni luce rispetto alle altre, il gap è enorme, e continuano a migliorarsi, sarà dura riuscire a prenderli nel breve periodo. Serve pazienza e tanto tempo."
240 milioni spesi.
Rosa inadatta per qualsiasi tipo di modulo.
Nessun sostituto per Suso e Kessié.
Fatto fuori un attaccante che veniva da 31 gol in 70 partite.
Calhanoglu né carne né pesce e fuori da qualsiasi progetto tattico.
20 milioni e 4,5 milioni di stipendio per il Montolivo argentino.
Borni titolare.
I giocatori che nel corso della stagione hanno tenuto in piedi la squadra sono stati giocatori che già c'erano.
Seria ipoteca sulle nostre possibilità di spesa futura(un DS NON spende soldi solo perché glieli mettono a disposizione).
Si è scornato con uno dei procuratori più influenti d'Europa.
Ecc ecc ecc.
Cos'altro doveva fare per fare un disastro?
Meno male che qualcuno che ragiona c'è ancora, a momenti sembra di essere tornati all'oscurantismo dell'anno scorso. La passata campagna acquisti faraonica ha portato un solo buon giocatore che è Kessié, peraltro neanche eccezionale ma rivedibile soprattutto in fase di ripartenza...stop. Gli altri tutti fra il mediocre e lo scarso con delle speranze per Conti che non si è mai visto. A tirare la carretta è un misto fra giocatori provenienti dalla gestione dei due vecchi malefici e quei pochi acquisti che si è potuto fare in 20 giorni di mercato estivo, perché senza i gol iniziali di Higuain e l'ultimo Bakayoko non so dove saremmo adesso. Addirittura pure Zapata, che personalmente ho sempre detestato, ha fatto di recente meglio dello spaesato Musacchio. Quindi anche se per assurdo si dovesse arrivare quarti con questa rosa, il peso specifico di Mirabelli sarebbe quasi nullo...ma non sarà neanche così perché è evidente che con questa squadra non si reggerebbe fino alla fine e sono in atto giustamente interventi per gennaio. Il resto sono chiacchiere o ipotesi del tipo "se mia nonna avesse avuto le ruote..."