Maiorino:"Gap enorme tra la Juve e le altre, Gazidis..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,212
Rocco Maiorino, ex DS del Milan, ha parlato all'edizione lombarda del corriere della Sera, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"L'anno scorso al Milan è mancata stabilità e tranquillità. È venuta meno anche una visione d'insieme e di programmazione, hanno speso oltre 200 Milioni per non prendere un singolo giocatore di livello importante. L'acquisto di Higuain va invece nella direzione opposta, ma questa proprietà mi sembra molto più seria di quella cinese. La dirigenza è competente e poi adesso arriverà Gazidis che è un top nel suo ruolo, con lui il Milan tornerà in Champions e aumenterà i ricavi creando un circolo virtuoso. Gazidis per me, nel Milan, avrà più importanza e peso di Marotta all'Inter, i nerazzurri erano già sulla strada giusta, i rossoneri no. Gazidis poi non dimentichiamo che ha un ruolo importante nell'ECA. La Juve? Avanti anni luce rispetto alle altre, il gap è enorme, e continuano a migliorarsi, sarà dura riuscire a prenderli nel breve periodo. Serve pazienza e tanto tempo."

240 milioni spesi.
Rosa inadatta per qualsiasi tipo di modulo.
Nessun sostituto per Suso e Kessié.
Fatto fuori un attaccante che veniva da 31 gol in 70 partite.
Calhanoglu né carne né pesce e fuori da qualsiasi progetto tattico.
20 milioni e 4,5 milioni di stipendio per il Montolivo argentino.
Borni titolare.
I giocatori che nel corso della stagione hanno tenuto in piedi la squadra sono stati giocatori che già c'erano.
Seria ipoteca sulle nostre possibilità di spesa futura(un DS NON spende soldi solo perché glieli mettono a disposizione).
Si è scornato con uno dei procuratori più influenti d'Europa.
Ecc ecc ecc.

Cos'altro doveva fare per fare un disastro?

Meno male che qualcuno che ragiona c'è ancora, a momenti sembra di essere tornati all'oscurantismo dell'anno scorso. La passata campagna acquisti faraonica ha portato un solo buon giocatore che è Kessié, peraltro neanche eccezionale ma rivedibile soprattutto in fase di ripartenza...stop. Gli altri tutti fra il mediocre e lo scarso con delle speranze per Conti che non si è mai visto. A tirare la carretta è un misto fra giocatori provenienti dalla gestione dei due vecchi malefici e quei pochi acquisti che si è potuto fare in 20 giorni di mercato estivo, perché senza i gol iniziali di Higuain e l'ultimo Bakayoko non so dove saremmo adesso. Addirittura pure Zapata, che personalmente ho sempre detestato, ha fatto di recente meglio dello spaesato Musacchio. Quindi anche se per assurdo si dovesse arrivare quarti con questa rosa, il peso specifico di Mirabelli sarebbe quasi nullo...ma non sarà neanche così perché è evidente che con questa squadra non si reggerebbe fino alla fine e sono in atto giustamente interventi per gennaio. Il resto sono chiacchiere o ipotesi del tipo "se mia nonna avesse avuto le ruote..."

Djici

Senior Member
Reaction score
9,974
Meno male che qualcuno che ragiona c'è ancora, a momenti sembra di essere tornati all'oscurantismo dell'anno scorso. La passata campagna acquisti faraonica ha portato un solo buon giocatore che è Kessié, peraltro neanche eccezionale ma rivedibile soprattutto in fase di ripartenza...stop. Gli altri tutti fra il mediocre e lo scarso con delle speranze per Conti che non si è mai visto. A tirare la carretta è un misto fra giocatori provenienti dalla gestione dei due vecchi malefici e quei pochi acquisti che si è potuto fare in 20 giorni di mercato estivo, perché senza i gol iniziali di Higuain e l'ultimo Bakayoko non so dove saremmo adesso. Addirittura pure Zapata, che personalmente ho sempre detestato, ha fatto di recente meglio dello spaesato Musacchio. Quindi anche se per assurdo si dovesse arrivare quarti con questa rosa, il peso specifico di Mirabelli sarebbe quasi nullo...ma non sarà neanche così perché è evidente che con questa squadra non si reggerebbe fino alla fine e sono in atto giustamente interventi per gennaio. Il resto sono chiacchiere o ipotesi del tipo "se mia nonna avesse avuto le ruote..."

La base non la vedi?
Forse perché non esiste.
Kessie è buono.
Conti e stato sfortunato.
Musacchio e RR sono scarsi.
Biglia si è rotto e con lui si sapeva che il rischio era bello grosso.
Con Bonucci ha sbagliato tutto. Ci poteva stare solo se non ci bloccava la punta di livello.
Calhanoglu, Borini, Silva e Kalinic le chicche... 2 sono partiti. Il terzo sarebbe già stata catapultato su un altro continente se non fossero tutti morti in campo. Il quarto è impossibile da cedere per colpa di un contratto assurdo.

Ci mettiamo il fatto che tatticamente la rosa era monca di almeno un esterno veloce con dribbling.

Cosa ha fatto di buono?
Nulla.

Non voglio nemmeno parlare dei giocatori in prestito (con o senza diritto di riscatto) che ha rifiutato di trattare perché con la schiena dritta... Mentre poi l'Inter con Cancello è Rafinha andava in CL mentre noi con i nostri giocatori andavamo in EL.

Reaction score
12,278
Per una volta non concordo con te.

Potrei risponderti che l'anno scorso dopo aver speso 230 milioni, siamo arrivati 6°, esattamente come avevano fatto quelli della rosa da rifare completamente l'anno prima...
Quindi:
2016-2017 --> 6°
Campagna acquisti per 230 Milioni
2017-2018 --> 6°

Dici che ora siamo 4i con la rosa dell'anno scorso, vero, ovviamente avendo cambiato praticamente tutta la rosa... son tutti nuovi.
La definizione di "disastro" (Che anche io ritengo esagerata) è dovuta al fatto che hai preso una squadra che ha fatto il 6° posto e dopo aver speso 230 milioni (+ Ulteriori nella campagna acquisti di questa stagione) ora fai fatica a essere 4°.

Tutto vero, e capisco bene cosa intendi, mica ero contento lo scorso anno.

Dico soltanto che, trovo plausibile che gli acquisti massicci dello scorso anno, abbiano necessitato di un annetto per assestarsi, ed ora stiamo raccogliendo i frutti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,909

Dico soltanto che, trovo plausibile che gli acquisti massicci dello scorso anno, abbiano necessitato di un annetto per assestarsi, ed ora stiamo raccogliendo i frutti.

I frutti li raccogli da Suso Higuain Cutrone bakayoko. Solo kessie salvo,d'altronde se fai 9 acquisti c'è il rischio che ne becchi 1 buono.

Reaction score
574

Ma che frutti stanno portando gli acquisti di Mirabelli? Vabbè

Reaction score
574
smantellato la squadra è opinabile, ha perso un ninja in versione tabagista alcolizzato che è piu lento di borja valero e uno strootman che dopo due infortuni seri al ginocchio non si è piu ripreso ed è finito al marsiglia

E Allison tra i migliori portieri al mondo, Olsen sta facendo bene nell'ultimo periodo ma ha avuto il suo periodo di adattamento e non ha le caratteristiche di impostazione del brasiliano, la manovra della Roma partiva da lui l'anno scorso

Strootman ha perso il tiro in porta ma per questa Roma era importante quanto Bakayoko adesso al Milan, nessuno filtra o recupera palloni nel centrocampo giallorosso a parte De Rossi più in infermeria che in campo

Poi bisogna vedere gli equilibri nello spogliatoio e la garra dei senatori, forse assenze che a livello di morale e sul campo si sentono per i giovani

Djici

Senior Member
Reaction score
9,974

i frutti di cosa ?
Quali ?

UN giocatore giusto (Kessie) su UNDICI acquisti per la prima squadra.
Vogliamo parlare pure della primavera?

Ringraziamo di avere Higuain, Suso, Jack e Romagnoli in squadra.

Reaction score
2,605
Io vi ricordo che la rosa precedente a quella di Mirabelli
dopo 3 passaggi la perdevano da soli! ora non fanno calcio champagne
però i calciatori presi x essere titolari non erano così scarsi...

altra cosa che vi ricordo e che rivoluzionando la squadra (x assoluta necessità)
si perde x forza maggiore una gran somma e tempo x far gruppo e ambientarsi nel giocare assieme.
senza contare i giocatori che vengono dall'estero... Bakayoko e Hakan mi paiono gli esempi perfetti...
lo stesso Rodriguez quest'anno pare un'altro giocatore.. l'anno scorso prendevamo goal sempre x colpa sua.

Come hanno detto sia Mirabelli che Leo quest'anno
i DS non sono perfetti.. possono fare degli errori di valutazione/mercato
ma sono in buona fede... io sinceramente credo che errore + grosso sia stato Bonucci

l'ho sempre detto che non era un fenomeno nel difendere..
hanno rinunciato alla punta x questo investimento...
e magari pure all'esterno di ruolo.. cmq nonostante tutto
visto che è ancora sul nostro libro paga!
io Mirabelli l'avrei tenuto come osservatore
almeno lo paghiamo x qualcosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto