Maiorino:"Gap enorme tra la Juve e le altre, Gazidis..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,278
Ragazzi ma siete seri? Sapete quanti sono 240 milioni? Il Napoli li spende in tre anni. Noi con 240 milioni non siamo riusciti a diminuire neanche di un millimetro la distanza con la seconda del campionato. L'anno scorso dalla seconda abbiamo addirittura beccato 4 punti di distacco in più rispetto all'anno precedente e ci siamo persino fatti superare
dall'Inter che l'anno precedente ci era arrivata dietro e durante la sessione estiva ha speso meno della metà di noi.

Ma come nooooo!!!!!!!!! Domenica sera saremo ad un punto dalla terza....

Reaction score
8,951
L'anno scorso per me non fa testo..troppi problemi, troppe incognite hanno pesato..

Quest'anno siamo invece in piena lotta 4° posto..e abbiamo ridotto il gap con quelle davanti..in queste prime 14 gare abbiamo affrontato tutte le migliori e solo la Juve ci ha surclassato..

voi state sempre lì co sta storia dei 240 milioni, ma come detto e stradetto si partiva da una rosa degna del Torino
Le incognite le ha portate il DS con la sua disastrosa campagna acquisti. Tu parli di immondizia, ma ti rendi conto che Kalinic e SIlva INSIEME hanno fatto gli stessi gol che l'anno precedente aveva fatto Lapadula?
Tu pensi che gente come Calhanoglu, Biglia, Rodriguez, Borini e Musacchio sarebbe titolare fisso in una delle nostre principali contendenti? O in un top club europeo? Ripeto, l'unico che si salva è Kessié, ma non stiamo comunque parlando di Desailly o Vieira.

Gas

Member
Reaction score
336
E come lo spieghi che siamo quarti con mille infortunati e la rosa più o meno dell' anno scorso? Ho altre definizioni di disastro personalmente, ma va bene, tanto è acqua passata.

Per una volta non concordo con te.

Potrei risponderti che l'anno scorso dopo aver speso 230 milioni, siamo arrivati 6°, esattamente come avevano fatto quelli della rosa da rifare completamente l'anno prima...
Quindi:
2016-2017 --> 6°
Campagna acquisti per 230 Milioni
2017-2018 --> 6°

Dici che ora siamo 4i con la rosa dell'anno scorso, vero, ovviamente avendo cambiato praticamente tutta la rosa... son tutti nuovi.
La definizione di "disastro" (Che anche io ritengo esagerata) è dovuta al fatto che hai preso una squadra che ha fatto il 6° posto e dopo aver speso 230 milioni (+ Ulteriori nella campagna acquisti di questa stagione) ora fai fatica a essere 4°.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,024
Le incognite le ha portate il DS con la sua disastrosa campagna acquisti. Tu parli di immondizia, ma ti rendi conto che Kalinic e SIlva INSIEME hanno fatto gli stessi gol che l'anno precedente aveva fatto Lapadula?
Tu pensi che gente come Calhanoglu, Biglia, Rodriguez, Borini e Musacchio sarebbe titolare fisso in una delle nostre principali contendenti? O in un top club europeo? Ripeto, l'unico che si salva è Kessié, ma non stiamo comunque parlando di Desailly o Vieira.

Abbiamo detto tutti che l'errore vero è stato aver preso Bonucci e poi essersi ritrovati con Kalimero e Silva che non ha potuto imparare e si è bruciato subito..

Ma è pur vero che Conti, RR, Kessie sono innesti che saranno con noi a lungo e gli altri economicamente non graveranno sul bilancio..

Biglia come errore è ben poca cosa rispetto a Bertolacci per esempio..

e pensiamo ad altre operazioni sciagura tipo Luis Adriano..

Ripeto..230 milioni che alla fine sul conto non peseranno molto..a differenza delle sciagurate campagne acquisti di Fester a ZERO euro che poi generavano buchi di bilancio da 100 milioni e minuisvalenze ogni anno..

Reaction score
8,951
Abbiamo detto tutti che l'errore vero è stato aver preso Bonucci e poi essersi ritrovati con Kalimero e Silva che non ha potuto imparare e si è bruciato subito..

Ma è pur vero che Conti, RR, Kessie sono innesti che saranno con noi a lungo e gli altri economicamente non graveranno sul bilancio..

Biglia come errore è ben poca cosa rispetto a Bertolacci per esempio..

e pensiamo ad altre operazioni sciagura tipo Luis Adriano..

Ripeto..230 milioni che alla fine sul conto non peseranno molto..a differenza delle sciagurate campagne acquisti di Fester a ZERO euro che poi generavano buchi di bilancio da 100 milioni e minuisvalenze ogni anno..
Credo tu sia troppo influenzato dall'antipatia per Galliani e Berlusconi. Lo capisco e, ferma restando la riconoscenza per averci fatto diventare un club leggendario, negli ultimi anni non vedevo l'ora che se ne andassero. Però questo non deve influenzare le valutazioni su chi è venuto dopo. L'anno scorso la carretta l'hanno portata Romagnoli, Bonaventura, Suso e Cutrone(spesa totale una quarantina di milioni), senza di loro saremmo arrivati tra il decimo e il dodicesimo posto. E credo che questo sia più che sufficiente per definire disastroso l'operato di Mirabelli, che infatti adesso fa la showgirl. :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,024
Credo tu sia troppo influenzato dall'antipatia per Galliani e Berlusconi. Lo capisco e, ferma restando la riconoscenza per averci fatto diventare un club leggendario, negli ultimi anni non vedevo l'ora che se ne andassero. Però questo non deve influenzare le valutazioni su chi è venuto dopo. L'anno scorso la carretta l'hanno portata Romagnoli, Bonaventura, Suso e Cutrone(spesa totale una quarantina di milioni), senza di loro saremmo arrivati tra il decimo e il dodicesimo posto. E credo che questo sia più che sufficiente per definire disastroso l'operato di Mirabelli, che infatti adesso fa la showgirl. :asd:

Bé se per questo Fester dopo essersi fatto regalare un seggio in senato è finito a fare l'AD del Monza... :coppa:

Io penso di essere obbiettivo..i giovani prodotti dal vivaio non credo diano meriti a chi fa mercato..spesso è fortuna..noi li abbiamo lanciati non perché ci credevamo davvero ma perché piuttosto di scucire soldi veri sul mercato (anziché distribuire polpette ai procuratori leggasi commissioni a valori da denuncia) ci siamo inventati la barzelletta del Milan giuvane e italiano..

Romagnoli lo ha preteso Sinisa, ringraziamo solo lui che fester stava già andando a raccattare Ranocchia dai cugini..

Abbiamo speso 35 milioni per Baccalà..

Bonaventura? Se biabiany non avesse avuto problemi non sarebbe mai arrivato

L'unica vera intuizione di Maiorino è stata Suso (e Betancour ma era già tardi)

Io non dico Mirabelli sia stato perfetto..anzi a livello di comunicazione mi faceva vergognare ogni volta che apriva bocca..ma di certo non ha sbagliato in malafede..e se avesse preso Aubameyang forse sarebbe stato tutto diverso..

Reaction score
574
E come lo spieghi che siamo quarti con mille infortunati e la rosa più o meno dell' anno scorso? Ho altre definizioni di disastro personalmente, ma va bene, tanto è acqua passata.

La Roma corre all'indietro dopo aver smantellato la squadra per ragioni di bilancio, avesse tenuto l'ossatura le prime quattro erano già decise, così c'è la lotta per un posto dove l'Inter rispetto l'anno scorso è migliorata mentre la Roma appunto è scesa a lottare con Lazio, Milan e qualche sorpresa stagionale

Reaction score
3,975
La Roma corre all'indietro dopo aver smantellato la squadra per ragioni di bilancio, avesse tenuto l'ossatura le prime quattro erano già decise, così c'è la lotta per un posto dove l'Inter rispetto l'anno scorso è migliorata mentre la Roma appunto è scesa a lottare con Lazio, Milan e qualche sorpresa stagionale

smantellato la squadra è opinabile, ha perso un ninja in versione tabagista alcolizzato che è piu lento di borja valero e uno strootman che dopo due infortuni seri al ginocchio non si è piu ripreso ed è finito al marsiglia

Reaction score
8,951
Bé se per questo Fester dopo essersi fatto regalare un seggio in senato è finito a fare l'AD del Monza... :coppa:

Io penso di essere obbiettivo..i giovani prodotti dal vivaio non credo diano meriti a chi fa mercato..spesso è fortuna..noi li abbiamo lanciati non perché ci credevamo davvero ma perché piuttosto di scucire soldi veri sul mercato (anziché distribuire polpette ai procuratori leggasi commissioni a valori da denuncia) ci siamo inventati la barzelletta del Milan giuvane e italiano..

Romagnoli lo ha preteso Sinisa, ringraziamo solo lui che fester stava già andando a raccattare Ranocchia dai cugini..

Abbiamo speso 35 milioni per Baccalà..

Bonaventura? Se biabiany non avesse avuto problemi non sarebbe mai arrivato

L'unica vera intuizione di Maiorino è stata Suso (e Betancour ma era già tardi)

Io non dico Mirabelli sia stato perfetto..anzi a livello di comunicazione mi faceva vergognare ogni volta che apriva bocca..ma di certo non ha sbagliato in malafede..e se avesse preso Aubameyang forse sarebbe stato tutto diverso..
Non sei obiettivo se paragoni uno che ha vinto tutto più di una volta a uno che ha fatto il DS per UN anno. E fidati che a me Galliani stava antipatico proprio a pelle, ma il paragone non esiste: è come paroganare uno che si fa un selfie a Oliviero Toscani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto