Maignan via per l'attaccante e budget mercato 2024.

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,811
Reaction score
1,681
Vedremo, ma com'è che nelle soste i nostri son sempre venduti e gli altri, super mega fortissimi non li cerca nessuno? Sta cosa fa riflettere.

Tra l'altro lo storico indicherebbe altro, l'unico venduto per soldi negli ultimi anni è stato Tonali e cara grazia direi, se no avevamo un buco in rosa per 1 anno e mezzo e nessun fondo aggiuntivo per sostituirlo.
Perché gli altri hanno influenza su giornali e media, mentre la comunicazione del milan relativa alla squadra è inesistente. A nonna papera e mr uccello rosso interessano solo piazzamento e cazzate sull'inclusività.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Sono d'accordo, anche io vorrei una proprietà che immetta tanti soldi nel mercato ma questi abbiamo e non possiamo farci nulla...
Nel passato abbiamo lasciato andare via a zero giocatori fondamentali per non alzare il monte ingaggi, però il mercato in entrata ne ha risentito perchè abbiamo avuto sempre dei budget risicati, da lì i vari giocatori presi a zero o in prestito come Dest, Vranckx, Origi, Florenzi ecc.
Prima di quest'estate gli unici acquisti con soldi veri sono stati CDK, Tonali e Thiaw proprio perchè avevamo rinunciato ai soldi dei cartellini dei giocatori andati via a zero.
Evidentemente stanno effettuando una strategia differente ora, anzichè aspettare che un giocatore vada via a zero lo vendono un paio di anni prima per poter rinforzare la rosa, mentre la questione Tonali per me è un'eccezione perchè hanno valutato quell'offerta irrinunciabile e di comune accordo col giocatore hanno entrambi deciso per la cessione.

Quindi la scelta è: tenere Maignan ma avere poco budget per il mercato per poi perderlo gratis fra 2 anni, o venderlo adesso e col ricavato rinforzare la squadra nell'immediato.
A parte che di strade ce ne possono essere tante, è il principio di base che non funziona, secondo me.

Perchè in passato alcuni giocatori sono stati presi spendendo cifre importanti, prima di tutto Tonali, ma lo stesso Leao, pure Tomori. Acquisti fondamentali perchè se oggi parliamo di queste cessioni a queste cifre è perchè certi investimenti li abbiamo fatti.

Il problema è che oggi questi soldi vengono investiti per giocatori medi, talenti discreti, che difficilmente potranno mai arrivare a valere certe cifre in futuro. Poi per carità, del futur non v'è certezza e magari tra qualche anno Musah lo cediamo per 70 milioni... ma, ad oggi, la vedo dura diciamo.

In passato la politica era: giocatori vecchi o piu giovani in prestito per tanti ruoli (soprattutto riserve), poca spesa e tante scommesse (Kalulu, Thiaw, Saele, Krunic), mentre gran parte del budget veniva investito su un singolo giocatore che si ritenesse un talento, potenziale campione, sul quale lavorare per uno o due anni come minimo (vedi Leao, Tonali e, sarebbe stato secondo me senza il cambio di dirigenza, anche CDK).
Nel presente la politica del Moneyballe prevede invece di prendere giocatori in qualche modo sottovalutati, dunque da prendere a relativamente poco, ma tra questi, non so te, io di futuri campioni non ne vedo manco uno. Anzi, mi pare non ci sia neanche la volontà di cercare di prenderne. Sono tutti profili medi, con potenzialità limitate.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,764
A parte che di strade ce ne possono essere tante, è il principio di base che non funziona, secondo me.

Perchè in passato alcuni giocatori sono stati presi spendendo cifre importanti, prima di tutto Tonali, ma lo stesso Leao, pure Tomori. Acquisti fondamentali perchè se oggi parliamo di queste cessioni a queste cifre è perchè certi investimenti li abbiamo fatti.

Il problema è che oggi questi soldi vengono investiti per giocatori medi, talenti discreti, che difficilmente potranno mai arrivare a valere certe cifre in futuro. Poi per carità, del futur non v'è certezza e magari tra qualche anno Musah lo cediamo per 70 milioni... ma, ad oggi, la vedo dura diciamo.

In passato la politica era: giocatori vecchi o piu giovani in prestito per tanti ruoli (soprattutto riserve), poca spesa e tante scommesse (Kalulu, Thiaw, Saele, Krunic), mentre gran parte del budget veniva investito su un singolo giocatore che si ritenesse un talento, potenziale campione, sul quale lavorare per uno o due anni come minimo (vedi Leao, Tonali e, sarebbe stato secondo me senza il cambio di dirigenza, anche CDK).
Nel presente la politica del Moneyballe prevede invece di prendere giocatori in qualche modo sottovalutati, dunque da prendere a relativamente poco, ma tra questi, non so te, io di futuri campioni non ne vedo manco uno. Anzi, mi pare non ci sia neanche la volontà di cercare di prenderne. Sono tutti profili medi, con potenzialità limitate.
Prendiamo come esempio i decantati Pulisic e Loftus Cheek. Stanno facendo una buona stagione, ma nelle partite fondamentali non ricordo un guizzo, un acuto. Fanno bene quando la squadra gira, ma non appena gli chiedi di caricarsi la squadra sulle spalle spariscono. E così sono tutti gli acquisti finalizzati quest'anno. Oggi non ci sarebbe alcun top club disposto a pagare 50-60 mln per Pulisic/Loftus/Reijnders che sono buoni elementi ma non abbastanza forti da attirare le attenzioni di top club. Questo che significa? Che il giochino di Cardinale di fare cassa con un giocatore all'anno può funzionare finché non vengono venduti Maignan, Theo e Leao. Nel momento in cui tutti questi verranno ceduti (e accadrà se la proprietà resta questa) ci ritroveremo con soli buoni/discreti giocatori con cui monetizzare risulta complicato. Poi oh, magari il team integrato ti va a pescare i fenomeni che non conosce nessuno, ma la vedo dura guardando come hanno lavorato in estate.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Ma tutti quelli che si lamentano lo sanno che la juve vendendo Zidane ha rifatto la squadra???
Ora,io non dico che la politica di vendere un top all'anno sia giusta,ma ci vuole un po di equilibrio,ormai il calcio è così.

Non c'è nessuno che non vende i top.
Anche il Manchester City lo fa eh. Anche il Real Madrid.

Il punto non è vendere Maignan,ma chi compro coi suoi soldi. Giustamente molti hanno dei dubbi,ma io credo che se Furlani verrà sostituito (cosa per me ormai sicura) forse riusciamo a fare un mercato buono,e poi Furlani non è quello che decide i giocatori da prendere, ma quello che va a trattare.

Altra leggenda metropolitana da sfatare: il mercato 2023 non fa così schifo, leggo molti commenti che parlano di "scartine" presi coi soldi di Tonali....NON È VERO. Ci sono i numeri che parlano. Poi che alcuni non siano fenomeni è vero,ma a mio modesto parere bisognerebbe vedere i nuovi acquisti sotto la guida di un altro allenatore,non Pioli che è alla frutta. Per questo io al mercato del 2023 lo accetto con riserva, perché non so come potrebbero giocare con un altro allenatore.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,031
Reaction score
5,995
Ma tutti quelli che si lamentano lo sanno che la juve vendendo Zidane ha rifatto la squadra???
A dirla tutta, quell’anno la Juventus ha venduto anche Inzaghi a noi per una cifra importante. Cifra record assoluto(Zidane)+ cifra importante(Inzaghi)= tre top player acquisti, più Salas. E, dettaglio non da poco, avevano già una rosa forte: Ferrara, Del Piero, Conte, Zambrotta, Trezeguet ecc.

Poi va bene, devono vendere e non possiamo farci nulla e se davvero rinforzano la rosa mi va benissimo. Però non facciamo paragoni arditi… :asd:


Altra leggenda metropolitana da sfatare: il mercato 2023 non fa così schifo, leggo molti commenti che parlano di "scartine" presi coi soldi di Tonali....NON È VERO. Ci sono i numeri che parlano. Poi che alcuni non siano fenomeni è vero,ma a mio modesto parere bisognerebbe vedere i nuovi acquisti sotto la guida di un altro allenatore,non Pioli che è alla frutta. Per questo io al mercato del 2023 lo accetto con riserva, perché non so come potrebbero giocare con un altro
“Il mercato non è finito, aspettiamo il 31 agosto”—> “Il mercato si giudica a fine stagione, aspettiamo il 30 giugno”—> “Il mercato non si giudica a fine stagione, aspettiamo un nuovo allenatore”.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
A dirla tutta, quell’anno la Juventus ha venduto anche Inzaghi a noi per una cifra importante. Cifra record assoluto(Zidane)+ cifra importante(Inzaghi)= tre top player acquisti, più Salas. E, dettaglio non da poco, avevano già una rosa forte: Ferrara, Del Piero, Conte, Zambrotta, Trezeguet ecc.

Poi va bene, devono vendere e non possiamo farci nulla e se davvero rinforzano la rosa mi va benissimo. Però non facciamo paragoni arditi… :asd:



“Il mercato non è finito, aspettiamo il 31 agosto”—> “Il mercato si giudica a fine stagione, aspettiamo il 30 giugno”—> “Il mercato non si giudica a fine stagione, aspettiamo un nuovo allenatore”.
Sto dicendo che malgrado l'allenatore che li mette in campo ad minchiam,i nuovi stanno facendo tutto sommato bene. È un dato di fatto. Per me con un nuovo allenatore vedrete la vera potenza del mercato del 2023,poi non salite sul carro eh :fuma:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,031
Reaction score
5,995
Sto dicendo che malgrado l'allenatore che li mette in campo ad minchiam,i nuovi stanno facendo tutto sommato bene. È un dato di fatto. Per me con un nuovo allenatore vedrete la vera potenza del mercato del 2023,poi non salite sul carro eh :fuma:
Io sono sul carro del Milan da trentanove anni.
 
Alto
head>