Il Milan ha avuto un budget di mercato di circa 30-35 milioni nell'estate 2023, salito a circa 100 milioni grazie alla cessione di Tonali al Newcastle. Per il mercato 2024, il club avrà una base di partenza simile, che potrebbe raddoppiare se andranno a buon fine i riscatti dei prestiti di De Ketelaere, Saelemaekers e Krunic.
Con circa 70 milioni, il Milan potrà cercare un centravanti di livello, ma serviranno altri soldi per rinforzare la rosa in vista della nuova Champions League
Si andrà a caccia di un centravanti. candidati sono i soliti, ovvero Zirkzee, Sesko, Gimenez e Gyokores su tutti - servirà un investimento intorno ai 50-60 milioni.
La proprietà non intende toccare Theo Hernandez e Rafa Leao, ma Mike Maignan potrebbe essere sacrificato se arrivasse un'offerta da 70-80 milioni.
Il Milan sta trattando con l'agente di Maignan per un rinnovo, ma c'è distanza tra le richieste del giocatore e l'offerta del club. Offerta da 5 più bonus. Lui ne chiede 7-8.
Se non si troverà un'intesa, il Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione di Maignan, considerando che trovare un sostituto a un prezzo ragionevole non sembra impossibile.
Altre news di giornata:
—) Milan: 40 gol e 17 assist, dai nuovi.
—) Milan: Zirkzee, Sesko, David, Guirassy. Le cifre.
—) Milan: Di Gregorio pole. Martinez e Meret...
—) Maignan via per l'attaccante e budget mercato 2024.
—) Milan: + sponsor e vendite da tournèe in Australia e Usa.
—) Pioli verso la conferma. Basta la CL. Derby e coppa...
—) Robinho arrestato. Ora 9 anni di carcere