- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,782
- Reaction score
- 3,727
Un disastro a tutti i livelli.
Complimenti vivissimi. 2 mesi fermi per tornare più rotti di prima.
Grandi colpe della proprietà , dei dirigenti e anche del mister che ha logorato i titolarissimi per una incapacità ingiustificabile di lanciare i nuovi.
Sai qual'è il problema di fondo ? è che a gestire queste cose ( in generale ) c'è gente che lo fa da decenni e sono fior di professionisti.
Mi spiego meglio, a volte si leggono considerazioni come se a gestire queste problematiche ci fossero dei completi incompetenti e non è cosi. Che poi si tratti sempre di scelte è un dato di fatto e evidentemente qualcuna è stata sbagliata, ma queste scelte possono influenzare solo fino ad un certo punto l'andamento dei fatti.
Come la storia degli infortuni, se cambi gestione, capi, figure, metodologie di lavoro ma dopo anni il risultato è lo stesso evidentemente non è un problema di persone ma di materiale a disposizione che è predisposto a determinati infortuni.
Prendi Renato Sanches, sono incompetenti quelli del PSG perchè è stato fuori ancora 3 mesi su 5 ? no è perchè ha un fisico predisposto per gli infortuni. Quindi a far la preparazione puoi pure mettere li il santone di conte ma alla fine inevitabilmente si farà male.
Attenzione non sto giutificando nessuno, solo che bisogna anche rendersi conto che a volte nel lavoro le cose vanno come devono andare e nonostante tu ti sia adoperato mesi per risolverle non c'è una soluzione perchè magari il problema è strutturale o che deve inevitabilmente accadere.
Il gioco di Pioli è un gioco molto dispendioso fisicamente non come tornando all esempio di prima quello di Conte che è di attesa e ripartenze.
Ps: Non mi riferisco a Mike o altri giocatori ma è un discorso generale.