Ripeto, il fatto che le maestre dei tuoi figli siano delle capre, o che lo sia questa specifica maestra non significa che gli insegnanti del sud siano più ignoranti. Forse vi sfugge l'idea di campione statistico e che per fare certe affermazioni non basta la vostra effimera esperienza. Io personalmente ho avuto e ho ancora oggi all'università dei professori validissimi, alcuni riconosciuti a livello internazionale come eccellenze dell'ingegneria. Sono tutte persone del sud.
Ovviamente io, tu e chiunque altro qui dentro, possiamo parlare solo per esperienza personale. Altrimenti nessuno al mondo può dire nulla.
Io parlo per me, solo per me. La mia personalissima esperienza mi ha messo davanti negli anni scolastici decine di insegnanti, alcuni validi e alcuni non molto. Stesso con i miei figli, il ché aumenta un poco il campione. Questa questa mia esperienza mi porta a dire che ho avuto a che fare con alcuni insegnanti di livello davvero molto basso ed erano tutti del sud. Come giustamente osservato la maggior parte delle persone che intraprende una carriera d'insegnamento è del sud quindi ovviamente ciò rende più probabile questa situazione.
Insegnanti che non sanno parlare Italiano, che non riescono a formulare tre frasi consecutive senza sbagliare a coniugare i verbi.
Fra persone ragionevoli penso che sia superflo dover dire che chiaramente ci sono anche tantissimi insegnanti del sud eccelsi.
Poi se uno si offende solo perchè proviene da una parte o dall'altra dello stivale... allora va bene, lasciamo i problemi dove sono, mettiamo la testa sotto la sabbia e siamo tutti, o quasi, contenti.