Maestra corregge alunno:"Zebbra, con due B".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
io a scuola a Milano avevo tutti gli insegnanti del sud e un buon 50% di quelli non parlava neanche italiano.

Ricordo ancora una volta che un mio insegnate mise un cartello con scritto : LAVANTINO QUASTO .

Vi giuro che mi vergognai io per lui.

Soprattutto alle medie si trovano situazioni veramente imbarazzanti.

io fui fortunato, trovai un'insegnante di italiano talmente tosta che mi permise di viver di rendita nei successivi 5 anni di liceo, ma in compenso avevo un'insegnate di francese che nei primi 10 minuti di lezione restava fuori dalla classe scalza e si leggeva il giornale fumandosi una sigaretta. :asd:

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
non si trattta di nord o sud ... si tratta che non sai le cose basilari per le quali sei pagata ... un insegnante non può fare questi errori ... e come se un camionista non sapesse mettere le marce per far partire il camion ..

Reaction score
181
Non lo dico con cattiveria o con tono supponente sia chiaro, mi spiace che su internet non si possa sentire il tono di voce dell'interlocutore. Il fatto è che continui a fare paragoni che non c'entrano proprio e ignori anche le sfacettature che ho scritto. Ci sono errori che si possono fare, altri che non fai anche volendo in tutte le condizioni possibili. E' proprio la base di chi padroneggia la lingua legge e insegna. Non lo dico io eh, son robe che mi sono rimaste impresse dalla mia insegnante di italiano delle superiori.

Il superiore poi è normale difenda l'insegnante, in realtà non sappiamo se davvero non ha mai fatto altri errori.

Mai visto qualcuno che non difenda gli insegnanti a parte casi estremi

Ma il tono mi cambia poco, ti credo se dici che non sei cattivo o supponente, ci mancherebbe altro. Il fatto è che sostengo una tesi diversa. Non so cosa ti dia la certezza scientifica che un insegnante di lingua non commetta mai errori e che questo rientra sicuramente tra quelli che non si commettono mai. Lo dici, lo sostieni, mi fido e penso che tu creda profondamente in ciò che dici e lo rispetto pure.
Semplicemente, sono di un altro parere. Posso parlare per il mio lavoro e ti posso dire che ho compiuto errori anche gravi perché non c'ero con la testa, errori che non avrei mai pensato di commettere. Quando l'ho fatto ho avuto spesso comprensione e nessuno mi ha mai detto che lavoro male o sono un ignorante nel mio campo perché ho fatto un errore.

Reaction score
181
non si trattta di nord o sud ... si tratta che non sai le cose basilari per le quali sei pagata ... un insegnante non può fare questi errori ... e come se un camionista non sapesse mettere le marce per far partire il camion ..

Infatti nessun camionista nella storia dei camionisti ha mai commesso un errore, non è mai stato responsabile di un incidente e non si è mai addormentato alla guida.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,306
A Vuttuone, in provincia di Milano, un alunno è stato corretto dalla maestra dopo aver scritto "Zebra", con una "B". Secondo l'insegnato, il bambino aveva commesso un errore in quanto avrebbe dovuto scrivere "Zebbra", quindi con due "B". Sulla questione è intervenuto il preside dell'istituto, a difesa della maestra:"E' una cosa che può succedere. La maestra è dispiaciuta ma non ha commesso altri errori".

La maestra era la Fedeli?

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Infatti nessun camionista nella storia dei camionisti ha mai commesso un errore, non è mai stato responsabile di un incidente e non si è mai addormentato alla guida.

infatti chi ha commesso errori è stato duramente sanzionato se beccato .. altro che storie ... se tu nel tuo lavoro fai una ca@ata memorabile ricevi gli applausi ?

Reaction score
181
infatti chi ha commesso errori è stato duramente sanzionato se beccato .. altro che storie ... se tu nel tuo lavoro fai una ca@ata memorabile ricevi gli applausi ?

No, ma non vedo thread aperti sui camionisti o titoloni di giornali perché un camionista non si è fermato allo stop.

Tutti sbagliamo, tutti veniamo giustamente puniti quando lo facciamo, questo è il concetto che vorrei esprimere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto