Macron: "Minaccia russa: si parli di protezione nucleare. Decido io, se succede..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
Ma su tutto.

800 miliardi saranno mica spesi in missili e cartucce.
C'è sicurezza informatica, satellitare eccetera.
Tutti si segano dalla gioia per ragioni a me sconosciute, ma solo l' Italia riceve 3 o 4 attacchi cada dia a livello informatico.

Il problema è come verrebbe gestito dai fessacchiotti in UE, mica la bontà della scelta.

Che poi parliamo di cifre ridicole, equivale ad uno spritz al mese per cittadino sto mega investimento nella difesa

A Bruxelles spendono di più in permanenti le nostre grandi donne al potere
Guarda io sono assolutamente per rinforzare la difesa come si deve.
Nessuno può pensare di venire ad intimorirci senza pagarne le conseguenze (cioè anche chi è più forte deve capire che vincerebbe ma il costo sarebbe importante, sia economicamente che a livello di vite umane).

Ma 800 miliardi per 400 milioni di abitanti del unione europea fanno 2000 euro a testa.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
Crosetto a lavoro, come riportano i fu pacifisti Stampa e Repubblica

piano per assumere 40.000 nuovi militari e in dieci anni colmare il ritardo accumulato per disincentivare gli investimenti militari.

Crosetto al Corriere:

"Prima o poi vedo militari ONU al confine, l'Italia ha sempre partecipato alle missioni di peace-keeping"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
dieci anni :pat:

prima di allora potrebbe esserci già stato Medvedev su un sottomarino nucleare che attraversa la Manica...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
Nessuno può pensare di venire ad intimorirci senza pagarne le conseguenze (cioè anche chi è più forte deve capire che vincerebbe ma il costo sarebbe importante, sia economicamente che a livello di vite umane).

Ma 800 miliardi per 400 milioni di abitanti del unione europea fanno 2000 euro a testa.
sono molti di più perchè devi togliere minorenni, disoccupati mantenuti dallo stato, pensioni minime, disabili totali etc

Reaction score
20,191

Ma chi è dovrebbe venire ad intimorirci?
Me sa che state tutti scantonando dietro ai deliri di micron & company

Reaction score
2,605

ma chi ? Chiii ? che ci sono più prove portate da assange che in mancanza di un nemico o un pretesto è stata l'Europa [occidente] a inventarsi dei pretesti o addirittura nemici!! ma chi vogliono prendere in giro!? con la retorica dei 80 anni di pace anche 🤣 perché non contano certe guerre e non contano che nel mentre sono andati a spargere sangue CIVILE in giro per il mondo!

Lascio un velo pietoso sui 2000 euro in più in un Europa che fa già fatica ad arrivare a fine mese.. siete surreali.. capisco i politici che vivono in un'altra realtà ma non voi ..

Reaction score
12,138

Ma a parte le minacce attuali, se non si vuole essere dipendenti dagli Usa, dato che sembrano pure defiltati adesso, non è che vedo alternative.

Siamo quasi obbligati.

A me stava bene pure come prima, l' ho sempre detto.

Ma se ora c'è un problema, non sparirà certo ignorandolo.

L' unica questione è se farlo a livello UE o singoli stati, ma a livello economico cambia nulla.

Restare indifesi totalmente, e saperlo, è roba da criminali per quelli che si pappano fior di stipendi per "badare a noi"

Reaction score
20,191
La Russia fallita e senza missili!!!
Sicuro conquisteranno il mondo :muhahah:

In UE sono così stupidi che pensano davvero di riarmarsi quando per la deterrenza basterebbe ripristinare le scorte REGALATE (ripeto, REGALATE, e non parliamo solo dei ferri vecchi come qui dentro qualcuno sosteneva) agli inutili ucraini.

Poi basterebbe semplicemente non rompere i colioni alle altre nazioni e così saremo sicuri al 100% di non ricevere alcuna minaccia/attacco.
Invece NO, noi dobbiamo sempre mettere il muso negli affari che non ci riguardano.
Gli esportatori di democrazia....mah.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto