Macron: "Minaccia russa: si parli di protezione nucleare. Decido io, se succede..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
maricon propone sempre soluzioni di forma fallica.
Piuttosto che finire sotto la dipendenza dei puzzoni mi comprerei i 35 ordigni che campeggiano sul nostro territorio
Lo farei ieri.

Non so come funziona, probabilmente ci raderebbero al suolo prima di comprarle o costruirle.
Oppure abbiamo addirittura firmato qualcosa che ci vieta di farlo.

Però magari, avercene.

Tanto non ne servono migliaia, ne bastano qualche decina su dei sottomarini per scoraggiare eventuali rompi palle.

Reaction score
1,190
non mi lamento solo perchè tutti ne abbiamo beneficiato, lo vediamo tutti gli anni lo psicodramma per trovare 20 miliardi l'anno per fare la manovra finanziaria, figuriamoci se ne servissero 30 all' anno extra per la difesa.
Col nostro debito pubblico poi...

Ma come dico sempre, non sono io che deve preoccuparsi di queste cose, io sono solo uno sciocco cittadino come gli altri, sarebbero quegli idioti che ci governano a doversi occupare e comprendere queste questioni.

Ora si sono accorti che senza gli Usa siamo a livello di difesa il nulla cosmico.
ALIENANTE
Come se non fossero loro quelli che dovevano occuparsene.
Sembra caschino dal pero, follia.
Guarda, considera che lavoro nella pubblica amministrazione e per motivi di servizio vado almeno due volte al mese a Bruxelles e ho a che fare con i rappresentanti della Commissione. Vivono in una bolla, totalmente distaccati dalla realtà e incapaci di produrre testi normativi che risolvano o mitighino i problemi che stanno al di fuori dei loro uffici. Non mi sorprende che l'UE sia in questa situazione, e nello stesso lasso temporale a si è aggiunta, quasi come una congiunzione astrale nefasta, una classe politica all'interno molti Stati UE ancora più miope, fumosa e cialtronesca.

Reaction score
5,372
Ormai fa il verso del naso anche nelle foto ufficiali :muhahah:

123745621-dc45f704-7549-42a9-a96f-afcff1b6565b.jpg
Ma poi perché va in giro col pigiama ragno?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,957
Lo farei ieri.

Non so come funziona, probabilmente ci raderebbero al suolo prima di comprarle o costruirle.
Oppure abbiamo addirittura firmato qualcosa che ci vieta di farlo.

Però magari, avercene.
immagino ci siano ostacoli anche nell'acquistarle, ma come pensano di spenderli sti 800 miliardi?
Ognuno porta qualcosa come alle scampagnate tra amici, o si cerca di livellare la dotazione tra i paesi? E' ovvio che va rivista qualsiasi regola

Reaction score
11,573
Polonia: "Vale la pena prendere in considerazione l'ombrello atomico proposto da Macron."
Questa ad esempio è una grossa sciocchezza.
Polonia, Germania, Italia (e secondo me pure la Spagna) DEVONO dotarsi di un proprio deterrente nucleare autonomo.
Costa meno di un piano di riarmo con tutti i crismi ed è ben piu efficace.
Non ha senso rinunciare ad una priorità strategica per risparmiare qualche miliardo che andrebbe comunque buttato.
Abbiamo il materiale, abbiamo i tecnici, abbiamo le strutture, abbiamo il know how, abbiamo i soldi.
Deterrente da 150-200 bombe, sea based come quello UK, e stiamo una crema.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,224
Questa ad esempio è una grossa sciocchezza.
Polonia, Germania, Italia (e secondo me pure la Spagna) DEVONO dotarsi di un proprio deterrente nucleare autonomo.
Costa meno di un piano di riarmo con tutti i crismi ed è ben piu efficace.
Non ha senso rinunciare ad una priorità strategica per risparmiare qualche miliardo che andrebbe comunque buttato.
Abbiamo il materiale, abbiamo i tecnici, abbiamo le strutture, abbiamo il know how, abbiamo i soldi.
Deterrente da 150-200 bombe, sea based come quello UK, e stiamo una crema.
da quando la Polonia ha soldi?
tutto ciò che ha sviluppato da vent'anni è per soldi europei, dovunque giri in Polonia c'è il cartello "acquistato con fondi europei", è un beneficiario netto
ci manca che dobbiamo dare il nucleare a dei pazzi russofobi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto