Ma vi immaginate Berlusconi presidente del consiglio ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,288
Il governo Berlusconi fino al 2008 (dopo il vecchio credo abbia iniziato ad avere la demenza senile ed è andato tutto in vacca) era 100 volte più competente e preparato di questi babbei che abbiamo ora, sicuramente avremmo gestito il tutto meglio e senza le tiritere attuali..

Quello in corso è probabilmente uno dei peggiori governi della storia italiana, molti non se ne rendono conto ma non siamo mai stati così umiliati e non considerati a livello internazionale..ormai non si contano nemmeno più gli incontri a porte chiuse a cui noi nemmeno veniamo invitati..

Giuro che sto rimpiangendo perfino il mortadella io..

Uhm... non lo eh...
tra maestri di sci, stallieri e show girl come ministri...
è una bella lotta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
Dai su Gabry, tu lo dici solo per una questione politica. Conte sta facendo quello che va fatto, siamo in emergenza non c'è colore politico.

Ma io lo dico perché al governo vorrei gente seria. A me fa pena il Berlusca come Giggino e tanti altri. Ormai è pura utopia, lo è da più di 40 anni.

Gonde è un burattino opportunista, quell'altro invece un delinquente matricolato e pure sadico visto come stiamo messi al Milan. Non mi fare essere inopportuno, via.

Questa crisi è stata gestita che peggio era difficile fare, lo ho scritto in parecchi post e non mi metto a ripetere i soliti concetti. Invece di forzare la mano agli altri stati e cominciare a bastonare chi non faceva controlli, in modo da protegerre la nostra posizione, adesso ci ritroviamo ad essere praticamente una delle cause mondiali dell'appestaggio. Roba da strapparsi i denti dalla bocca. Vedrai le conseguenza a lungo termine.

Il Berlusca mica lo difendo, avrebbe fatto probabilmente macelli diversi ma egualmente agghiaccianti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
E niente, la buttate sempre in politica. Poteva essere un bel Thread per farci due risate ma da " sto rimpiangendo perfino il mortadella " penso che non ci sia via di uscita.

Vuol dire negare la realtà per interessi politici.

mi ero perso la parte "tralasciando l'aspetto politico" in effetti....

Ma se devo essere serio io sti giorni pensavo a sta crisi gestita dall'omino in felpa...mamma mia chissà quali panzanate sarebbe arrivato a dire...robe tipo "mangiamo tutti il parmigiano e il grana per aiutare l'ecnomia delle regioni colpite"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,992
Questi, se parliamo di credibilità politica ma anche di competenza, non mi sembrano meglio. La nostra classe politica nazionale è TUTTA fatta di clown che, chissà come, si trovano ad occupare quelle poltrone.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
E niente, la buttate sempre in politica. Poteva essere un bel Thread per farci due risate ma da " sto rimpiangendo perfino il mortadella " penso che non ci sia via di uscita.

Capisco l'intenzione del tuo post e condivido l'idea di sdrammatizzare, ma Lollo davvero, questi qui abbracciano i cinesi, accusano tutti di razzismo e si fanno i selfie con le pizze e i babà. Queste cose me le aspetterei da Andrea Pucci e Bobo Vieri, non dai 3 maggiori esponenti del governo. Comunque con tutte le buone intenzioni è difficile "sdrammatizzare" su argomenti politici, non sto accusando te sia chiaro, ma oggi non ce la si fà, il divario tra le forze in campo è troppo netto e troppo rancoroso oggi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
Dai su Gabry, tu lo dici solo per una questione politica. Conte sta facendo quello che va fatto, siamo in emergenza non c'è colore politico.

Ho capito. Hai ragione, la buttiamo sempre in politica.

Ma perdonami, vedi, è difficile non andare su queste considerazioni politiche quando si parla di personaggi (anche e purtroppo) politici.

Apprezzo il tentativo di sdrammatizzare, ma onestamente non riesco ad esserti d'aiuto, quando partorisco una battuta in tema sarò felice di postarla.

Scusami se ti ho rovinato il thread.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Onestamente credo che a livello puramente mediatico avrebbe gestito meglio il tutto, quanto meno avendo il controllo delle tv non ci saremmo infagati al mondo intero da soli, le apparenze si sarebbero salvate, per il resto poi non so.

Una delle cose che odio di più è il vedere come l'opposizione e i media non facciano altro che buttare melma sull'Italia dando mangime per gli avversari all'estero.

Ora ce la si prende con Salvini, ma in passato fu fatto lo stesso con Berlusconi. Sta cosa di doverci s*******re con l'estero mai l'ho capita.

Nessuno che abbia il senso dello Stato?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Non scherziamo. Berlusconi è un comico di prima grandezza, ma di fronte a battute come questa anche lui deve inchinarsi. Ubi maior minor cessat.

ieLCDXU.jpg

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Stavo sentendo le parole di Conte e tralasciando l'aspetto politico ( altrimenti non ne usciamo più ) mi sono immaginato il governo Berlusconi ( composto all epoca quasi interamente da Pagliacci di corte e Soubrette ) affrontare questa crisi nazionale ?

Vi immaginate Razzi che va in TV senza saper parlare Italiano che si mette a parlare di Virus e contagi ? :muhahah:
Vi immaginate Francesco Storace a prendere decisioni cosi importanti ?

Ps: è per sdrammatizzare un pochino
Berlusconi mi dava più sicurezze di Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto