Ma questi vaccini anti Covid funzionano o no?

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Da vaccinato ti dirò: Il vaccino non funziona, perché se ti dicono di fare una dose booster,vuol dire che non funziona,altrimenti non lo facevano fare. Non è che ci voglia un genio. Le varianti??? Sono una barzelletta. Ennesima balla per ritardare le cose e l'iter di ritorno alla normalità.

Questo qui è tutto un disegno disperato per far sì che il governo non cada prima del 2023...la tireranno fino al 2023,e fino ad allora andremo avanti a dosi di brodaglia anticovid..spiaze... ma ormai tutti hanno scoperto il giochino
Se ti hanno raccomandato il richiamo "booster" è perché la copertura si è rivelata più corta di quello che ci si attendeva.
Ma non c'entra, in senso assoluto, col fatto di funzionare o no.
Sennò, spiegami perché ai neonati vengono fatte tre dosi di vaccino esavalente (6 vaccini in uno) nell'arco di 8-9 mesi.
Dal tuo nick immagino tu sia giovane, forse non hai ancora figli.
Ma, se e quando dovesse accadere, fatti spiegare dal pediatra di tuo figlio/a, a mo' di esempio, quanto dura la copertura anti pertosse inclusa nell'esavalente.
Capirai molte cose.
 
Ultima modifica:

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,892
Reaction score
1,237
Tempo addietro lessi di mortalità per problemi cardiaci triplicata quest'anno, però non ho avuto modo di verificare su più fonti al tempo, se qualcuno ha dati certi su questa cosa sarebbe gradito riscontro.


Rimaniamo in maniera ignorante solo in campo calcistico...
Kulu
Nskala
Eriksen
Obiang
I casi più gravi che mi vengono in mente..
Nell'ultima giornata di campionato hai notato Cambiaso e Veretout che improvvisamente si sono accasciati e hanno avuto bisogno di cure per riprendersi?
Lo so io sono diffidente e complottista ma secondo me qualcosa di anomalo c'è.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Sicuramente il vaccino era stato in origine venduto come soluzione quasi definitiva.. Non farei molto caso alle due dosi anziché una, perché comunque fin da subito si era parlato di due dosi, ma di certo si pensava che la copertura sarebbe stata più lunga (un anno) è più efficace anche come scudo al virus.. Diciamo che la copertura ha retto dignitosamente fino ad Omicron (basta confrontare i dati dell'autunno 2020 e 2021) poi è naufragato tutto..
La dose booster la vedo comunque come l'unico scudo al disastro negli ospedali che altrimenti sarebbe inevitabile..
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Parere prettamente "pratico" e forte, che esula del tutto da questioni numeriche di contagi e ricoveri: finché non si torna alla vita normale (ed intendo quella vera, non l'immagine sbiadita che stiamo vivendo oggi) mi risulta difficile dire che i vaccini funzionano. Aiutano, certo, ma un vaccino che "funziona", nel mio immaginario forse ignorante/ingenuo, dovrebbe consentire quasi di "dimenticarsi" che la malattia esiste (come del resto succede per tutte le altre cose per le quali ci vacciniamo). Quando mascherine e restrizioni spariranno, se spariranno, allora si potrà dire che funzionano alla perfezione.
P.S. Ho fatto tre dosi, giusto per chiarire.
 
Alto
head>