Domanda per [MENTION=1382]Aron[/MENTION] e [MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] e i vari sostenitori della "farsa" mi dovete spiegare:
A. A che pro se lo tiene? Senza ritorno immagine, senza interviste?
B. Che senso ha investire 100 mil all'anno (mercato) + stadio per ottenere il miliardo? Non conviene vendere a 500-600 senza investimenti?
C. Perché LEO (Vs SB) e Maldini (Vs. AG)?
D. A che pro non andare in CL (vedi valorizzazione del punto A)?
E. Perché la lotta a UEFA?
F. Perché non hanno tenuto Fassone e Mira se è tutto teatro?
Facciamo che la mia è un'ipotesi di fantasia, e ogni riferimento a fatti reali è puramente casuale.
Ognuno si è messo il suo uomo di fiducia
Scaroni=Silvio
Gazidis=Elliott
Maldini=Barbara
Leo=Galliani
A) In parte ci tiene troppo al Milan, in parte lo usa. Ragion per cui lo venderebbe solo per un'offerta fuori mercato.
B) Con "certi capitali" sono stati messi oltre 200 milioni sul mercato nell'estate 2017, e i "certi capitali" ora sembrano finiti. Il programma iniziale era quello di creare uno zoccolo duro per la squadra con quei 200 milioni e rotti in modo da poter reggere tre anni di voluntary/settlement agreement con mercato autofinanziato. Piano che a causa di Fassone (uomo di Barbara raccomandato da Moggi) e Mirabelli è saltato completamente, ma a priori la vera colpa è di chi ha pensato di replicare la coppia Marotta-Paratici tanto quanto si è pensato di replicare Guardiola con Seedorf e Inzaghi e di clonare Conte portando Mihajlovic.
Allo stadio sotto questa proprietà non ci credo. Lo vuole fare Barbara (come sempre), mentre a Silvio e Galliani non interessa. Ponendo anche che facciano uno stadio nuovo, al solito miliardo vi aggiungerebbero anche il costo dello stadio.
C) Leo e Maldini sono in buoni rapporti, ma ognuno è rappresentante di una figura esterna. Quindi la loro autonomia ha alcuni paletti. Leo vuole mandare via Gattuso? Lo vuole prima di tutto Galliani. Maldini vuole continuare con Gattuso? Lo vuole prima di tutto Barbara (Gattuso raccomandato da Mirabelli che è uomo di Fassone che è uomo di Barbara).
La faida Galliani-Barbara continua ancora, non è mai finita e non finirà mai fino a che Berlusconi non decida di estrometterne uno definitivamente o non opti per la cessione definitiva del club.
D) Loro ci vogliono andare in Champions, ci mancherebbe altro. Ne sono ossessionati. Quello che non capiscono è che tra loro guerriglie interne e supporto finanziario a singhiozzo alla squadra, tutto questo è ai limiti dell'impossibile.
Galliani ha cercato di rilevare il Milan con una propria cordata (dapprima con Preziosi, Raiola, Silva e altri elementi, poi Silva era riuscito a inserire perfino uno come Rocco Commisso come frontman), mentre Barbara punta invece a ereditarlo e gestirlo come Andrea Agnelli.
E) Quale lotta all'UEFA? Si sono visti comunicati e dichiarazioni pungenti, oltre che azioni realmente sfrontate contro il FPF, solo da PSG e City. Il Milan si limita invece a fare ricorsi su ricorsi al Tas.
F) Perché avevano bisogno di due polli, commettendo l'ingenuità di credere che anche due polli avrebbero potuto fare un buon calciomercato con 240 milioni.