Ma è possibile al Milan siano tutti scarsi?

Reaction score
1,199
Voglio andare un po' controcorrente, comunque vada quest'anno mi divertirò se va bene arriveremo sesti.
Mi piace spesso ricordare Milan Krasic il biondino che ha fatto sfraceli nella Juve nel 2010/11 secondo molti Juventini era l'unico da salvare e cacciare tutti gli altri (Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Marchisio) poi arrivò un ALLENATORE, un parametro zero (Pirlo) ed un giocatore di prospettiva (Vidal). Ora tutti sappiamo come è andata a finire (mi correggo comiciare), quest' anno serve alla società (non all' allenatore) capire chi è da Milan e chi no (non solo sotto l'aspetto tecnico, ma chi antepone gli interessi della squadra ai propri) poi l'anno prossimo con un paio di inserimenti ed un Allenatore con le Palle.....

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Si, è possibile quando c'è un allenatore che sbaglia quasi tutto, purtroppo oggi nel Milan i migliori non stanno bene, mentalmente hanno troppa pressione, atleticamente sembrano insufficienti e tatticamente sono davero persi, esempio Suso..

Reaction score
97
Certo che si sta creando veramente un brutto ambiente attorno alla squadra, mi domando se ad esempio arrivasse Ancelotti o Conte (un esempio), dopo due sconfitte si chiederebbe anche la loro di testa?
Di solito non mi presto a facili giochi sugli allenatori, ma con Conte mi sbilancio: con lui e con questi giocatori 2 partite non le perdi inteso come dici tu. E comunque con Conte mai nella vita uscirebbe una prestazione come quella contro la Sampdoria

Reaction score
97
Impossibile che siano diventati tutti brocchi. Borini a parte.

Bonucci, Biglia, Kessie, Silva Musacchio RR Calhanouglu tutta gente che è stata titolare nel proprio club e nella propria nazionale. Questa è tutta gente di livello internazionale, non stiamo parlando di bidoni.

Semplicemente Montella sta condizionato tutti in negativo.

Se io sono abituato a dare 100, con un allenatore preparato do 150. Con Conte do 200. Con Montella do 50
Se a questi aggiungi Suso, Bonaventura, Romagnoli e Donnarumma viene facile dire che non ci sono scuse. Quasi per un fatto matematico : l'anno scorso con Gomez, Pasalic, Kucka, Bacca, Lapadula, Mati Fernandez e altri il Milan si è piazzato sesto.
Con l'aggiunta dei nuovi non è ammissibile finire di nuovo sesti. E' inutile guardare la concorrenza, con 200mln di mercato non ci può essere scusa. Non si chiede il primo posto, ma il quarto

Reaction score
4,198
E hai ragione. Ma sono sicuro che se prendi i giocatori di squadre di provincia non è che ti ritrovi con 50% dei giocatori che regge la pressione e 50% che non c'è la fa.
Secondo me (ma è solo un idea e non certo uno studio statistico) e più probabile di arrivare ad un 25% - 75%.
La storia è piena di giocatori che non reggeva la pressione delle big e passava la carriera a fare il fenomeno in provincia.

si potrebbe fare pure il discorso inverso, quanti campioni affermati e accertati cambiando casacca hanno trovato problemi in una nuova realtà? Cosi su due piedi mi viene da dire kaka al real e sheva al chelsea, e stiamo parlando di due palloni d'oro che hanno vinto tutto e fatto la differenza in europa per molti anni

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
si potrebbe fare pure il discorso inverso, quanti campioni affermati e accertati cambiando casacca hanno trovato problemi in una nuova realtà? Cosi su due piedi mi viene da dire kaka al real e sheva al chelsea, e stiamo parlando di due palloni d'oro che hanno vinto tutto e fatto la differenza in europa per molti anni

E anche qui hai ragione. Ma il discorso delle statistiche resta valido. Su 1000 giocatori abituati a giocare in una big e quindi ad una certa pressione forse ne trovi un 25% che cambiando squadra poi si ritrova in difficoltà... con un 75% che continua sullo stesso livello.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,931
É chiaro che il,problema sia la squadra. Ma non é solo,una questione di allenatore.

L'anno scorso Mourinho arrivó allo UTD, spese tantissimo e cambió altrettanto. Per 5 mesi lo UTD non toccó palla, finí al decimo posto e quasi fuori dai fuori di EL. Giocava malissimo, squadra lunga, giocatori isolati e messi in ridicolo nell'uno contro uno..... poi......
Trovata la quadratura e la squadra ha finito alla grande vincendo l'EL e finendo bene in campionato. Quest anno con qualche ritocco sta dominando premier e gironi di CL. Stesso allenatore, stesso sitema, quesi stessi giocatori......

Civuole tempo per trasformare 15 giocatori in una squadra. Con ció non voglio affermare che Montella sia in grado di farlo, ma che questo é un processo normalissimo, che avrebbe bisogno non solo del pungolo, ma anche del sostegno dei tifosi, poi a maggio si fará il punto.

Amen fratello , ripeto ... solo chi non ha mai giocato a calcio può pensare che si diventi squadra in 3 mesi

Reaction score
367
Come disse una volta Galliani, sono forti finchè giocano altrove, arrivano al Milan e si spengono.

Alto