Ma è possibile al Milan siano tutti scarsi?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Scusatemi, ma le altre squadre che lottano per la CL che top hanno?
Un giocatore top è uno che sta nei primi 5 al mondo nel suo ruolo, trovatemente uno tra Inter, Roma e Lazio. Forse Nainggolan, ma forse, poi?

Un top per me non è uno che è nella top 5 nel proprio ruolo.
Per me un top e uno che fa la differenza.
E Icardi Manolas Immobile Perisic Dzeko... stanno dimostrando di essere dei top (almeno per questa serie A).
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Un top per me non è uno che è nella top 5 nel proprio ruolo.
Per me un top e uno che fa la differenza.
E Icardi Manolas Immobile Perisic Dzeko... stanno dimostrando di essere dei top (almeno per questa serie A).

I nostri non hanno nulla da invidiare ai nomi che hai fatto.

Fare la differenza è relativo, dipende da troppi fattori.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Beh se guardi da dove provengano i nostri nuovi acquisti non trovi squadre top a parte per Bonucci. In parte Biglia ma più per la nazionale.... alla fine alla Lazio a parte provare a centrare L EL non è che potevano ambire a molto altro.

ma la questione della squadra di provenienza lascia il tempo che trova, pure il ninja veniva dal cagliari, strootman e mertens dal psv, perisic dal wolfsburg di RR
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sulla singola partita e proprio inutile fare commenti... non è che se sei più forte sulla carta allora giochi meglio e vinci automaticamente.
La visione deve essere su tutta la stagione.
Pure il Milan di Ancelotti sbagliava partite contro squadre ridicole...
Che discorso è?
Solo io ricordo quelle partite di sterile possesso palla con l avversario che faceva densità e ci puniva in contropiede?
Per ora non vedo nulla di buono. Nemmeno qualche giocata individuale... nemmeno un giocatore che si distingue per forza fisica o agressivita...
Il nulla cosmico.
La qualità individuale si dovrebbe vedere.

Non hai capito. Io sto dicendo la stessa cosa, anzi le stesse cose. Se sbagli praticamente tutte le singole partite (non singola partita, era per sottolineare le scadenti prestazioni anche con squadre da slavezza), come accade da anni, ecco che ne hai un rendiconto stagionale. Come te non vedo quasi nulla di buono al momento, il solito nulla cosmico, per citarti.
L'unica differenza sta nel fatto che non penso siamo inferiori a Lazio, Cagliari, Samp a livello di organico, poi il campo sembrerebbe dire un'altra cosa, ma è evidente che ci siano ben altri problemi che di organico, per questo concordo sul fatto che la qualità rispetto a queste squadre dovrebbe vedersi; ma non penso non si veda perchè abbiamo giocatori più scarsi delle sopracitate. Non credo cambieresti Donnarumma, Romagnoli, Suso, Biglia, Silva/Kalinic, Conti o Rodriguez con Strakosha, Joao Pedro, Farias, Caicedo, Zapata, Barreto, Bastos o Basta. Questo per ripetere che l'organico c'è, rispetto a molte altre squadre, ma i problemi sono altri evidentemente. Poi se per te abbiamo rose inferiori a queste io non posso dirti nulla se non che non sono d'accordo. Oppure abbiamo gettato tutti i 200 milioni?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Non hai capito. Io sto dicendo la stessa cosa, anzi le stesse cose. Se sbagli praticamente tutte le singole partite (non singola partita, era per sottolineare le scadenti prestazioni anche con squadre da slavezza), come accade da anni, ecco che ne hai un rendiconto stagionale. Come te non vedo quasi nulla di buono al momento, il solito nulla cosmico, per citarti.
L'unica differenza sta nel fatto che non penso siamo inferiori a Lazio, Cagliari, Samp a livello di organico, poi il campo sembrerebbe dire un'altra cosa, ma è evidente che ci siano ben altri problemi che di organico, per questo concordo sul fatto che la qualità rispetto a queste squadre dovrebbe vedersi; ma non penso non si veda perchè abbiamo giocatori più scarsi delle sopracitate. Non credo cambieresti Donnarumma, Romagnoli, Suso, Biglia, Silva/Kalinic, Conti o Rodriguez con Strakosha, Joao Pedro, Farias, Caicedo, Zapata, Barreto, Bastos o Basta. Questo per ripetere che l'organico c'è, rispetto a molte altre squadre, ma i problemi sono altri evidentemente. Poi se per te abbiamo rose inferiori a queste io non posso dirti nulla se non che non sono d'accordo. Oppure abbiamo gettato tutti i 200 milioni?

Sulla carta siamo nettamente superiori a quasi tutte le squadre. Ma noi ancora una volta siamo costruiti male.
Immagina un 4231 con i tre fantasisti che sono Rui Costa Riquelme e Boban.
Tecnicamente siamo davanti a tutti... ma poi ti rendi conto che per caratteristiche dei giocatori e probabile avere una squadra sterile che non ha sbocchi offensivi.
Stessa cosa per il trio difensivo. Sono 3 giocatori con le stesse caratteristiche... stessa e identica cosa per le 3 punte che abbiamo.

Non dicevo di certo che il Cagliari ci è superiore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
ma la questione della squadra di provenienza lascia il tempo che trova, pure il ninja veniva dal cagliari, strootman e mertens dal psv, perisic dal wolfsburg di RR

E hai ragione. Ma sono sicuro che se prendi i giocatori di squadre di provincia non è che ti ritrovi con 50% dei giocatori che regge la pressione e 50% che non c'è la fa.
Secondo me (ma è solo un idea e non certo uno studio statistico) e più probabile di arrivare ad un 25% - 75%.
La storia è piena di giocatori che non reggeva la pressione delle big e passava la carriera a fare il fenomeno in provincia.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Donnarumma prende gol ad ogni tiro in porta, Bonucci e Donnarumma fanno una cappellata a partita, Kessie fa una partita buone e l'altra da galera, Calhanoglu è impalpabile, Musacchio entra e esce, così come Silva. Zapata è il solito danno. Ma è possibile una cosa del genere?

Le cose sono due: o sono tutti brocchi (ma la vedo quantomeno improbabile, sinceramente) o il manico condiziona tutti in negativo facendoli rendere ben al di sotto delle loro possibilità.

A voi la parola.

Domanda pleonastica, la risposta la conosciamo tutti.

Basterebbe mettere uno scemo qualunque con un po' di personalità e sale in zucca al posto di Pulcinella, e mettere fuori rosa con decreto immediato Abate e Montolivo, e avremmo d'incanto una squadra da 80 punti finali, ergo da terzo/quarto posto.
Ma non succederà, perché in questo Milan, come in quello precedente, il fatto sportivo conta meno di zero.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
I nostri non hanno nulla da invidiare ai nomi che hai fatto.

Fare la differenza è relativo, dipende da troppi fattori.

Forse li sto sottovalutando io... forse li stai sopravalutando tu...

Non so. Ma io ad oggi scambierei i nostri contro quelli li.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sulla carta siamo nettamente superiori a quasi tutte le squadre. Ma noi ancora una volta siamo costruiti male.
Immagina un 4231 con i tre fantasisti che sono Rui Costa Riquelme e Boban.
Tecnicamente siamo davanti a tutti... ma poi ti rendi conto che per caratteristiche dei giocatori e probabile avere una squadra sterile che non ha sbocchi offensivi.
Stessa cosa per il trio difensivo. Sono 3 giocatori con le stesse caratteristiche... stessa e identica cosa per le 3 punte che abbiamo.

Non dicevo di certo che il Cagliari ci è superiore.

Per me non è costruita male, dal punto di vista tattico e tecnico, anzi si presta a più soluzioni. Mancano un esterno e una mezzala per completare al meglio e non avrei preso Bonucci ma la ritengo completa tutto sommato. Il motivo di questo andamento l'ho spiegato nei post precedenti e secondo me non dipende dall'assemblamento dell'organico.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Forse li sto sottovalutando io... forse li stai sopravalutando tu...

Non so. Ma io ad oggi scambierei i nostri contro quelli li.

Dipende quale dei nostri rispetto a quale dei loro. Non scambierei Silva con Icardi o Dzeko, per dire, ma scambierei volentieri Kalinic con uno di quei due.

Il problema è che questo giochino è bello e divertente sulla carta, poi le squadre vanno viste giocare.
 
Alto
head>