Ma come siamo ridotti?

Reaction score
1,053
Detto papale papale: se il Milan punta alla vittoria il 90% delle volte vince. Lo dice la storia, il palmares ed il pedigree.

Purtroppo i personaggi che volevano primeggiare, Maldini, e soprattutto Boban, son stati eliminati e, cosa più grave, non sostituiti.

Oggi abbiamo un AD che non sa una fava di calcio ed uno scout promosso a factotum dell’area tecnica. Non ci stupiamo poi se un mediocre come Moncada si esalta per il Milan di agosto dove abbiamo battuto corazzate come Bologna e Torino. Maldini e Boban, che avevano vissuto ben altri Milan, si sarebbero vergognati di vantarsi per delle vittorie scontate.

Ho visto il video dell’intervista e son rimasto di ghiaccio: a Moncada nel parlare del Milan di agosto gli brillavano gli occhi, era incredibilmente orgoglioso nel ricordare le roboanti vittorie contro due provinciali. Boh, questi ci credono davvero, non è una semplice difesa d’ufficio del proprio lavoro, che ci può anche stare, ma questi son davvero convinti che vada tutto bene che la direzione sia giusta e che non ci siano errori. Dopo aver visto il video son davvero preoccupato.

Vediamo cosa succederà con Ibra, ma ripeto: se anche lui dirà robe simili per me sarà out. Già che si sia mischiato con questi cialtroni per me è una delusione. La mia speranza è che voglia invertire la rotta. Tuttavia visti i precedenti, temo che se proverà a farlo durerà poco.
Non ti dico cosa ho pensato io alla prima intervista di Cardinale, un banchiere
di New York che investe nel Milan per guadagnare soldi, senza sapere neanche
quante Champions abbiamo in bacheca..

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,860
Infatti. A sentire Moncada è un trionfo. Quando siamo stati eliminati dalla Champions al primo turno (dopo la sf di appena pochi mesi fa). Stagione già finita a dicembre ma bisogna festeggiare. Che cosa proprio non so.
Un momento.
Questo che pare stia diventando un mantra (stagione finita a dicembre), per l'eliminazione dalla Champions mi sembra un po' eccessivo.
Non per sminuire questo fatto intendiamoci, che resta grave sicuramente, ma c'è ancora Europa adesso, il secondo trofeo continentale da provare a vincere, che garantirebbe la qualificazione diretta alla CL, c'è ancora il campionato, con un terzo posto da difendere e magari sperare che chi si trova davanti abbia una fase di calo, c'è anche la Coppa Italia.
La stagione non è ancora finita.
Animo, sennò a questo punto meglio staccare completamente e dedicarsi ad altro...

Reaction score
5,389
Un momento.
Questo che pare stia diventando un mantra (stagione finita a dicembre), per l'eliminazione dalla Champions mi sembra un po' eccessivo.
Non per sminuire questo fatto intendiamoci, che resta grave sicuramente, ma c'è ancora Europa adesso, il secondo trofeo continentale da provare a vincere, che garantirebbe la qualificazione diretta alla CL, c'è ancora il campionato, con un terzo posto da difendere e magari sperare che chi si trova davanti abbia una fase di calo, c'è anche la Coppa Italia.
Animo, sennò a questo punto meglio staccare completamente e dedicarsi ad altro...
C'è l'Europa league, c'è il terzo posto da difendere ma........c'è anche Pioli. Ci vuole tanto ottimismo e per un nuovo allineamento planetario favorevole ci vorrà tempo

Reaction score
2,623
Un momento.
Perdonami ma è veramente un discorso da mediocri. Siamo partiti da una precedente semifinale di CL, che sarebbe stata irripetibile per ovvi motivi, ma almeno il passaggio del turno poteva essere considerato un obiettivo minimo (anche se mai dichiarato). Invece ciò che è stato dichiarato in pompa magna è l'auto-candidarsi per la vittoria dello scudetto facendo trapelare che fosse l'obiettivo stagionale. E' chiaro che a Dicembre per i milanisti la stagione è considerata un fallimento considerando che 2 obiettivi su 2 sono saltati.

Reaction score
5,389
Perdonami ma è veramente un discorso da mediocri. Siamo partiti da una precedente semifinale di CL, che sarebbe stata irripetibile per ovvi motivi, ma almeno il passaggio del turno poteva essere considerato un obiettivo minimo (anche se mai dichiarato). Invece ciò che è stato dichiarato in pompa magna è l'auto-candidarsi per la vittoria dello scudetto facendo trapelare che fosse l'obiettivo stagionale. E' chiaro che a Dicembre per i milanisti la stagione è considerata un fallimento considerando che 2 obiettivi su 2 sono saltati.
Credo che volesse dire una roba tipo ok abbiamo fallito degli obiettivi ma cerchiamo di non mandare proprio tutto in vacca, non credo sia contento che siamo usciti dalla CL e al 99% dalla lotta scudetto

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,860
C'è l'Europa league, c'è il terzo posto da difendere ma........c'è anche Pioli. Ci vuole tanto ottimismo e per un nuovo allineamento planetario favorevole ci vorrà tempo
Sì lo so caro fratello rossonero, anch'io vorrei quanto prima avere qualcun altro alla guida tecnica (ed anche alla preparazione atletica ovviamente), ma purtroppo sono cose che esulano dalle nostre possibilità di scelta.
Non siamo noi a decidere queste cose.
Possiamo però decidere se essere comunque sempre dalla parte del Milan, a prescindere da chi allena ed anche da chi ha la padronanza della società, oppure remare contro, spesso anche per partito preso, come non di rado si evince dal tono di certi interventi.
Per quanto mi riguarda io la mia scelta l'ho fatta, e non adesso, ma da quando sono diventato milanista, quindi in pratica poco dopo la nascita...
Ripeto ancora, anch'io vorrei un Klopp, un Guardiola o (anche se non mi è particolarmente simpatico) un Conte in panchina, ma non tiferò mai perché il Milan perda o le stagioni vadano a remengo.
Che ci sia un Gattuso, un Giampaolo o Pioli ad allenare io tifo sempre per la vittoria.
Le gufate negative preferisco lasciarle agli altri, dato che talvolta portano anche bene...

Reaction score
5,389
Sì lo so caro fratello rossonero, anch'io vorrei quanto prima avere qualcun altro alla guida tecnica (ed anche alla preparazione atletica ovviamente), ma purtroppo sono cose che esulano dalle nostre possibilità di scelta.
Non siamo noi a decidere queste cose.
Possiamo però decidere se essere comunque sempre dalla parte del Milan, a prescindere da chi allena ed anche da chi ha la padronanza della società, oppure remare contro, spesso anche per partito preso, come non di rado si evince dal tono di certi interventi.
Per quanto mi riguarda io la mia scelta l'ho fatta, e non adesso, ma da quando sono diventato milanista, quindi in pratica poco dopo la nascita...
Ripeto ancora, anch'io vorrei un Klopp, un Guardiola o (anche se non mi è particolarmente simpatico) un Conte in panchina, ma non tiferò mai perché il Milan perda o le stagioni vadano a remengo.
Che ci sia un Gattuso, un Giampaolo o Pioli ad allenare io tifo sempre per la vittoria.
Le gufate negative preferisco lasciarle agli altri, dato che talvolta portano anche bene...
Quoto quello che scrivi ma a me basterebbe un allenatore, non chiedo né kloppi né guardioli ma solo di allontanare dai nostri colori quel coso lì

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,860
Discorso da mediocri? Non mi pare di aver festeggiato l'uscita dalla Champions, anzi ho ribadito che è una cosa grave, ma anche che, a mio parere, è eccessivo ed anche prematuro decretare finita la stagione, a metà dicembre.
Io sono dell' idea che i conti definitivi si fanno alla fine, non prima del "giro di boa"...

Reaction score
34,743
Anche i cinesi dell'Inter non mettono soldi, la differenza stà nel fatto che loro
sono consapevoli di non capire nulla di calcio e quindi si affidano a professionisti
con esperienza, i nostri americani non mettono soldi, vogliono farli, però hanno
la presunzione di saperne più di tutti,
e quindi anche non sapendo come è fatto
un pallone da calcio hanno l'arroganza di saper ottenere risultati sportivi solo perchè
sanno come si fanno i soldi, o si adeguano oppure e meglio per loro che se ne
tornino in USA come ha fatto il Pallotta, perché qui alla lunga oltre al lato sportivo
pagheranno dazio anche sul lato economico..
Su questo non ci sono dubbi.
Però se il vecchio calcio italiano è fallito non è certo colpa loro.
Siamo in ritardo di un ventennio rispetto all'europa.

Davidoff

Member
Reaction score
2,272
Discorso da mediocri? Non mi pare di aver festeggiato l'uscita dalla Champions, anzi ho ribadito che è una cosa grave, ma anche che, a mio parere, è eccessivo ed anche prematuro decretare finita la stagione, a metà dicembre.
Io sono dell' idea che i conti definitivi si fanno alla fine, non prima del "giro di boa"...
La stagione è già andata in vacca, zero entusiasmo, continueremo a vivacchiare senza combinare nulla, tra partite horror e infortuni. Potevamo tranquillamente giocarci lo scudetto, invece abbiamo buttato nel cesso la stagione in estate confermando il pagliaccio in panchina, che rischiamo di tenere anche l’anno prossimo se sculera’ la qualificazione in CL, un incubo. Fino a quando non ci saranno figure competenti in dirigenza e società io ho chiuso, se lo godano loro sto circo speculativo senza ambizione.

Alto