Ma che schifo è?

Reaction score
214
È quello che mi manda fuori di testa ... quest anno TECNICAMENTE sono tutti più forti ma messi in campo malissimo e senza idee .

Perché ? Lo scorso anno giocavano meglio gli asini

Il problema è l'atteggiamento. Dopo oggi ne sono ancora più convinto. Se cambiamo la tenuta mentale e l'approccio alla gara svoltiamo del tutto. Si vede in campo che la squadra è sempre piatta, senza idee e sempre in ritardo. Ma non è questione di disposizione, con qualunque modulo avremmo fatto schifo. In due minuti quando eravamo sul 2-2 abbiamo creato più occasioni che in 120 minuti, portando giocatori sulle fasce e creando 1 vs 1. Se si riesce a farlo con continuità (e qui conta la tenuta mentale) faremo paura a tutti, anche col 3-5-2. Se invece lo facciamo per 120 secondi e facciamo pietà per gli altri 94 minuti la vedo molto difficile.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,240
Io ai miracoli non ci credo, ma oggi qualche santo avrà aiutato Montella. Cioè Borini che d'improvviso ti fa un assist degno del Ronaldinho dei tempi d'oro per far segnare Cutrone. Cose che non si vedranno mai più.

Il calcio è strano Fabri.

Reaction score
24
A memoria, non ricordo un Milan giocare così male. O meglio, non giocare per niente.

Questo modulo sta facendo più danni della grandine, abbiamo 5 centrocampisti e non riusciamo a superare la metà campo, gli attaccanti ricevono palla solo spalle alla porta e siamo costretti sempre a fare affidamento sui lanci di Bonucci.

Domenica rischiamo l'imbarcata.

Il problema è che non abbiamo 5 centrocampisti ma 3. Abbiamo 5 difensori. E' questa la verità.
Purtroppo la continua pressione mediatica e dei tifosi l'ha portato ad adottare questa difesa a 3 che sarà la nostra rovina perché ormai ho paura non tornerà più sui suoi passi.

C

Crox93

Guest
Il problema è che non abbiamo 5 centrocampisti ma 3. Abbiamo 5 difensori. E' questa la verità.
Purtroppo la continua pressione mediatica e dei tifosi l'ha portato ad adottare questa difesa a 3 che sarà la nostra rovina perché ormai ho paura non tornerà più sui suoi passi.

Concordo
Senza Rodriguez e Conti diventa una difesa a 5, gli altri sono impresentabili
Avete visto Ebete? Non riesce a beccare un tempo d'inserimento manco per sbaglio :facepalm:

Reaction score
24
Concordo
Senza Rodriguez e Conti diventa una difesa a 5, gli altri sono impresentabili
Avete visto Ebete? Non riesce a beccare un tempo d'inserimento manco per sbaglio :facepalm:

Ma io non me lo ricordavo nemmeno così scarso. Non si inserisce più, è totalmente inutile. Borini poi lo zero totale per poi tirar fuori quel cross alla fine dal nulla...
Giocare a 3 per far "rendere meglio" Bonucci non ha senso. Torniamo a 4 e i 2 centrali più in forma giocano, il terzo si accomoda in panca che si chiami Romagnoli, Musacchio o Bonucci. Dobbiamo dominare a centrocampo non in difesa.

C

Crox93

Guest
Ma io non me lo ricordavo nemmeno così scarso. Non si inserisce più, è totalmente inutile. Borini poi lo zero totale per poi tirar fuori quel cross alla fine dal nulla...
Giocare a 3 per far "rendere meglio" Bonucci non ha senso. Torniamo a 4 e i 2 centrali più in forma giocano, il terzo si accomoda in panca che si chiami Romagnoli, Musacchio o Bonucci. Dobbiamo dominare a centrocampo non in difesa.

Che poi Bonucci sta facendo schifo, quindi diventa doppiamente inutile

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Il problema è l'atteggiamento. Dopo oggi ne sono ancora più convinto. Se cambiamo la tenuta mentale e l'approccio alla gara svoltiamo del tutto. Si vede in campo che la squadra è sempre piatta, senza idee e sempre in ritardo. Ma non è questione di disposizione, con qualunque modulo avremmo fatto schifo. In due minuti quando eravamo sul 2-2 abbiamo creato più occasioni che in 120 minuti, portando giocatori sulle fasce e creando 1 vs 1. Se si riesce a farlo con continuità (e qui conta la tenuta mentale) faremo paura a tutti, anche col 3-5-2. Se invece lo facciamo per 120 secondi e facciamo pietà per gli altri 94 minuti la vedo molto difficile.

perfetto

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670

A 4 si potrebbe giocare con un centrale "alla Barzagli" sulla fascia. Il problema è che il difensore più veloce che abbiamo è anche il più forte (Musacchio).

Reaction score
12,612
Cio che penso l'ho detto nel live.

Se contro roma e inter giocherà anche solo 1 tra Zapata Montolivo Borini e Abate, non abbiamo alcuna chance e rischiamo orribili figuracce

Reaction score
180
Già finito l'entusiasmo per la difesa a 5? Che strano... Chissà perché alcuni folli l'avevano previsto...

Alto