Ma che schifo è?

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il problema è l'atteggiamento. Dopo oggi ne sono ancora più convinto. Se cambiamo la tenuta mentale e l'approccio alla gara svoltiamo del tutto. Si vede in campo che la squadra è sempre piatta, senza idee e sempre in ritardo. Ma non è questione di disposizione, con qualunque modulo avremmo fatto schifo. In due minuti quando eravamo sul 2-2 abbiamo creato più occasioni che in 120 minuti, portando giocatori sulle fasce e creando 1 vs 1. Se si riesce a farlo con continuità (e qui conta la tenuta mentale) faremo paura a tutti, anche col 3-5-2. Se invece lo facciamo per 120 secondi e facciamo pietà per gli altri 94 minuti la vedo molto difficile.
Totalmente condivisibile. Aggiungerei che molti dei gol subiti sono frutto di evidenti errori tecnici individuali, che derivano da incertezze sulla propria posizione in campo e su quella degli altri compagni rispetto a lui. Qui conta la consuetudine e la conoscenza reciproca, che può mancare in una squadra in via di formazione. E l'atteggiamento in campo è figlio di questa insicurezza, il non sapere, cioè, se si possa contare sul compagno vicino, ed in generale sulla squadra. Purtroppo si sapeva che saremmo passati da questi percorsi con una squadra totalmente innovata, e stupirsene è fuori luogo. Montella ora badi alla sostanza, scelga dei titolari veri, specie in difesa, e blocchi la squadra su di essi. La squadra viene su dalla ripetizione costante, ossessiva, noiosa dei medesimi gesti tecnici, e dal fatto di fare questi con le stesse persone. Faccia una scelta, e la difenda fino in fondo. :sisi:
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
L'allenatore c'è più con la testa,i giocatori lo sanno e ramano contro.Tra un po ci sarà l'ammunitamento e gli ufficiali verrano chiusi nelle sentine.Arriverà tal Carletto fatto di ferro e l'ordine tornerà sovrano.SU LE VELE.:ave:
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
E' da luglio che il sor Montella è in confusione.Non ha ancora deciso come giocare.Non sa interpretare le caratterictiche dei suoi.E' totalmente in bambola e lo si vede anche in panchina,ha dei tic(grattarsi la testa,guardare a terra,toccarsi il naso)tipici degli insicuri.Mandatelo a casa,per favore,per carità,è in corto circuito,ieri sera in campo c'era una banda di briganti che c'ercavano di assaltare la diligenza,non era il Milan.AIUTOOOOO!:wtf:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,692
Reaction score
13,106
Io non faccio l'allenatore, non valuto la rosa 8 ore al giorno e non vedo cosa succede durante gli allenamenti. Però, intanto, sarebbe il caso di smetterla di regalare 2 gol a partita (non è un problema di Montella perchè succede da anni). In più, fossi il mister, riguarderei la partita e noterei che Locatelli andava praticamente a togliere il pallone dai piedi di Bonucci creando un buco tra difesa e attacco di 40 metri.

Quoto, non abbiamo ancora subito un gol a difesa schierata.

Sempre gol su contropiedi assurdi o su cappellate memorabili dei nostri difensori.

Bisogna darsi una bella svegliata!

Bonucci non ha ancora fatto UNA, e dico UNA, partita pulita.

Aggiungo una cosa: l' anno scorso, nello stesso stesso periodo, eravamo già stanchi di consumarci il pene a guardare le parate di Donnarumma, quest' anno invece Donna non è ancora arrivato una volta a 6.5 ed abbiamo più punti in classifica: significa che subiamo poco o nulla.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
non centra nulla il modulo su...la """""""squadra"""""" ha mollato giustamente """"""""l'allenatore""""""""""""...purtroppo la """"""""""""""""""""""""""""dirigenza""""""""""""""""""""""""""" è formata da 2 clown che confermano sto mentecatto...punto...e qui c'è ancora gente che li difende dio mio ma ci rendiamo conto cosa siamo diventati?? :sick:

Quindi se i giocatori o alcuni di essi giocano contro l'allenatore, è cosa buona e giusta?
Ti ricordo che se fanno ciò, lo fanno in primis contro la società AC Milan e i suoi tifosi !
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,638
Reaction score
1,147
È quello che mi manda fuori di testa ... quest anno TECNICAMENTE sono tutti più forti ma messi in campo malissimo e senza idee .

Perché ? Lo scorso anno giocavano meglio gli asini

Pure Allegri con muntari contro il Barcellona aveva più gioco che con la Juventus recentemente
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,519
Reaction score
39,370
Io continuo a tenermi tutti i miei dubbi sulla bontà di questo modulo.
Tanti, troppi elementi in difficoltà e non ho la sensazione mai di stare tranquillo. Ieri abbiamo rimesso in partita una squadra che vale una della nostra serie B per valori tecnici.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,910
Reaction score
4,635
ridi ridi...che bello vedere sto Milan...una meraviglia...tutto a posto :vengo:

Hai una foto profilo che ti ricorda dove eravamo finiti..abbiamo fatto un anno intero con Mr. Entusiasmo in panchina

Adesso stiamo già insultando la dirigenza per non aver cambiato Montella che l'anno scorso ha fatto bene
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
A tratti ricordiamo il Milan inzaghiano della seconda parte di stagione. Sono sincero, le ultime partite mi hanno pesantemente demotivato e in parte scoraggiato.
Speriamo di invertire prestissimo la rotta, il rischio e' di vedersi asfaltati da Roma e Inter (anche se spero che il blasone degli avversari possa conferire un po' di cattiveria e convinzione in piu' ai nostri).
 
Alto