M5S: "Mai più Renzi, meglio il voto"

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,824
Reaction score
2,425
Il voto? ma per favore ahahahah finiscono a 1/3 di come sono entrati tra taglio e debacle elettorale.
Dovranno fare TANTI passi indietro con renzi se al senato salta il conte bis.
A quel punto, PD e M5S dovranno decidere se vendersi totalmente al rignanese per salvare la legislatura ed evitare di consegnare il paese e salvini e meloni col 40% oggi, o se comunque consegnarglielo domani (2022) col 45% o dopodomani (2023) col 50% o più.
Almeno si mettono in saccoccia l'ennesimo PdR, ma di fatto finiscono irrilevanti per i prossimi anni.

Secondo me comunque è probabile che vengano fuori i responsabili, ma con un margine di 2/3 voti (i senatori a vita lool) o ancora peggio che IV si astenga e che Conte e amici se la cavino con 154/155 quindi maggioranza relativa e sotto di 6 da quella assoluta, e andranno avanti col governo di minoranza e la benevola astensione di Renzi che intanto continuerà a trattare per rientrare, pronto a farlo quando andranno davvero sotto e verrà fuori un'altra crisi.
Che Conte si dimetta da Mattarella lo credo solo se lo vedo, si è dimostrato un omuncolo senza dignità, attaccato al posto che neanche Andreotti (che infatti fu l'unico ad andare avanti contro tutti dopo le dimissioni di alcuni ministri di cui prese l'interim).

Quadro pressoché perfetto di situazione e personaggetti in ballo. Vedo molto probabile la situazione con la maggioranza relativa, questi sono senza vergogna.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,040
Reaction score
12,228
Sono di parte lo ammetto. Ma tutta la stampa e l'informazione in generale hanno dato la vittoria di Conte e il clamoroso errore di Renzi troppo presto.
Anche se Conte raggiungesse la fiducia con IV che si astiene ma mantenendosi sotto quota 161, cioè la maggioranza assoluta in Senato, sarebbe giusto governasse lui? Perchè Mattarella accetterebbe un governo di minoranza? Perchè allora a Salvini non è stata data l'occasione di vedere se c'era un gruppo di "costruttori" al Senato come piace ora chiamarlo a tutta la stampa? (una volta erano voltagabbana, mercato delle vacche ecc.)

Comunque vada a finire questa storia, c'è un uomo tremendamente attaccato alla poltrona con le unghie e con i denti. E questa cosa comincia a puzzarmi. Perchè Giuseppe Conte non vuole schiodarsi da lì?

Costituzionalmente sarebbe giusto e ci sono diversi precedenti.
Di fatto, è ovvio che sarebbe una brutta forzatura e un voler andare avanti contro tutto e tutti, col solo obiettivo di ritardare il più possibile la futura e certa affermazione elettorale del (centro)-destra.

Amico mio, ancora auspichi parità di trattamento tra destra e sinistra in italia?
Loro sono i buoni, orsù... tutto gli è permesso, non sbagliano mai, infallibili e immarcescibili.
Se il cdx avesse fatto la metà della porcate di questi signori, a quest'ora sarebbero in carcere.
Ma dalle prossime elezioni, ne sono certo, cambieranno un bel po' di cose e qualcuno dovrà cambiare paese :)
 
Alto