- Registrato
- 27 Gennaio 2017
- Messaggi
- 7,824
- Reaction score
- 2,425
Il voto? ma per favore ahahahah finiscono a 1/3 di come sono entrati tra taglio e debacle elettorale.
Dovranno fare TANTI passi indietro con renzi se al senato salta il conte bis.
A quel punto, PD e M5S dovranno decidere se vendersi totalmente al rignanese per salvare la legislatura ed evitare di consegnare il paese e salvini e meloni col 40% oggi, o se comunque consegnarglielo domani (2022) col 45% o dopodomani (2023) col 50% o più.
Almeno si mettono in saccoccia l'ennesimo PdR, ma di fatto finiscono irrilevanti per i prossimi anni.
Secondo me comunque è probabile che vengano fuori i responsabili, ma con un margine di 2/3 voti (i senatori a vita lool) o ancora peggio che IV si astenga e che Conte e amici se la cavino con 154/155 quindi maggioranza relativa e sotto di 6 da quella assoluta, e andranno avanti col governo di minoranza e la benevola astensione di Renzi che intanto continuerà a trattare per rientrare, pronto a farlo quando andranno davvero sotto e verrà fuori un'altra crisi.
Che Conte si dimetta da Mattarella lo credo solo se lo vedo, si è dimostrato un omuncolo senza dignità, attaccato al posto che neanche Andreotti (che infatti fu l'unico ad andare avanti contro tutti dopo le dimissioni di alcuni ministri di cui prese l'interim).
Quadro pressoché perfetto di situazione e personaggetti in ballo. Vedo molto probabile la situazione con la maggioranza relativa, questi sono senza vergogna.