M5S,consenso minimo dal 2009. Tribunale blocca Conte

Reaction score
5,089
Secondo SWG per tg di la7 il Movimento 5 Stelle è al 13.3% che equivale al minimo da quando viene sondato dalla sua formazione in autunno 2009

Le pessime notizie non finiscono qui per gli ex grillini, perchè la faida interna Di Maio - Conte è stata il preludio dei problemi legali con il TAR di Napoli che invalida lo statuto del movimento e quindi la nomina di presidente per Conte

Conte risponde spavaldo "Non è il tribunale a definirmi presidente, sono il leader"

Preoccupazioni anche nel Nazareno, perchè è chiaro che con un alleato così debole nel 2023 non si vincerebbe mai
Probabilmente l'unico grillino rimasto alle origini è Di Battista.
Capisco che per governare bisognava per forza allearsi con qualcuno ma il movimento è stato completamente stravolto, ha tradito gli elettori.

Al momento non voterei nessun partito, se ne nasce uno nuovo valuto, anche se c'è il rischio di un 5 stelle bis.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
un dettaglio molto interessante è il consenso personale di Conte, per cui senza di lui sarebbe tragico per il M5S.
Conte paradossalmente è il terzo per consenso personale dopo Draghi e Meloni, significa che i piddini lo vogliono più di Letta (molto staccato, quasi in doppia cifra) nipote che infatti non ha vinto le primarie ma è stato prelevato da Parigi all'improvviso.
del resto lui stesso disse "mai votato M5S, il mio cuore batte a sinistra"
una cosa vera detta dal bomba che il vero leader fosse lui e non zingaretti...
Vorrei ricordare che Conte era docente universitario a Firenze dove non puoi insegnare senza tessera del PD

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Il M5S è destinato all'estinzione.
Diventerà un partitino che lotta per entrare in Parlamento, come quello del mutaforme Matteo Renzi.
La Lega invece ha una base consolidata più forte, è difficile pensare possa scendere sotto il 10% nei prossimi anni.

Reaction score
12,072
Aprire gli occhi per cosa?per vedere Renzi,salvini,gentiloni e il nano con pieni poteri?gli occhi li aprira un giorno il pazzo,forse...
Ci vuole del coraggio per stare ancora appresso ai 5 stalle a mio modo di vedere.
Mi auguro almeno che chi li vota oggi sia salito sul putrescente carrozzone di recente, e non sia uno di quei poveri idealisti della democrazia del web che sono stati pugnalati 1000 e 1000 volte da Grillo e accoliti.
Peggio del peggio.

Il "pazzo" (che noia) lo stirano i cecchini, non siamo una repubblica delle banane sudamericana...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,440
Ci vuole del coraggio per stare ancora appresso ai 5 stalle a mio modo di vedere.
Mi auguro almeno che chi li vota oggi sia salito sul putrescente carrozzone di recente, e non sia uno di quei poveri idealisti della democrazia del web che sono stati pugnalati 1000 e 1000 volte da Grillo e accoliti.
Peggio del peggio.

Il "pazzo" (che noia) lo stirano i cecchini, non siamo una repubblica delle banane sudamericana...
C'è un problema interno sicuramente,Di Maio li sta sabotando da qualche anno... però c'è ancora gente con un minimo di integrità morale all'interno del movimento,cosa che non trovi neanche a pagare nei partiti di regime (anzi probabilmente pagando qualcuno lo compri sicuro).

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Conte infatti ha sempre detto di essere un uomo di centrosinistra, fin dai tempi del governo gialloverde.
Se non ricordo male prima di virare sui 5stelle fu bloccato da Renzi e Marcucci i due plenipotenziari toscani che ne bloccarono l'ascesa al PD

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
ieri solita discesa a Roma del fondatore e padrino Grillo

come sempre, alla fine tutti amici come prima

Alto